Sei in: Offerte > Capodanno Tromsø e Aurora Boreale

Capodanno Tromsø e Aurora Boreale

Dove: Norvegia

Durata: 4 giorni / 3 notti

Trattamento: Prima colazione + 1 cena

Partenze: 30/12/2022

 

Speciale Capodanno a Tromsø, la porta d’ingresso per l'Artico. La città è situata nel cuore della zona in cui si ha la più alta possibilità di avvistare ed ammirare l’Aurora Boreale. Se questo non fosse abbastanza eccitante per iniziare un'avventura, Tromsø è inoltre circondata da centinaia di isole, fiordi dal colore blu mozzafiato, ghiacciai, vette maestose delle montagne Lyngsalpene ed inoltre Tromsø si trova a soli 2000 km dal Polo Nord!
Partenza 30 Dicembre 2022

1° giorno - Tromsø - Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento in Flybussen.  Cena libera e pernottamento presso Clarion the Edge.

giorno - Tromsø - Husky Safari e Caccia all’aurora  CAPODANNO
Colazione in hotel. Alle ore 8.30 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una breve lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Rientro in città nel pomeriggio. In serata partenza insieme al tour leader per un’interessante escursione a bordo di un catamarano elettrico. Navigate silenziosamente nell’oscurità dei fiordi di Tromsø mentre assaporate un deliziosa cena a 3 portate preparata con specialità locali di stagione e ispirate alla tradizione culinaria norvegese con un pizzico di innovazione. Una rilassante crociera alla ricerca dell’aurora boreale dal punto più scuro: il mare. Con un po’ di fortuna l’oscurità dell’oceano rifletterà l’aurora boreale mentre le cime innevate offriranno uno sfondo maestoso (il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito). Rientro in città per proseguire la serata in autonomia scegliendo se aspettare la mezzanotte in centro o raggiungere l’hotel per riposare dopo la lunga giornata. Pernottamento presso il Clarion the Edge.
NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio

3° giorno - Tromsø 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avvistamento balene, crociera nel fiordo di Tromsø, pranzo al campo Sami o escursione serale a caccia dell’aurora in bus. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento presso il Clarion the Edge.

4° giorno - Partenza - Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento di gruppo all’aeroporto. Fine Servizi.

3 pernottamenti in BB presso hotel Clarion the Edge 4*
Accompagnatore di lingua italiana il secondo giorno durante le escursioni
Escursione con i cani husky con pasto incluso (bidos)
Escursione in barca con cena a 3 portate
Trasferimenti in bus FLYBUSSEN apt / centro città / apt

Volo di linea, Spese apertura pratica e assicurazione annullamento,  extra personali, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”e nel programma di viaggio.

NOTE : Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrá rimborsata al rientro dal viaggio.
Le escursioni dipendono dalle condizioni meteo, potrebbero occorrere piccole modifiche nel programma.
Possibilità di notti aggiuntive ad Oslo e Tromso.

ESCURSIONE FACOLTATIVA DEL 1 GENNAIO AURORA BOREALE (durata 6/7h)
Non perdetevi un’ulteriore occasione di ammirare lo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale! Durante questa escursione la guida di lingua inglese vi condurrà nei punti migliori per ammirare il cielo lontano dalle luci della città,fornendo anche consigli su come catturare al meglio questo
spettacolo con la vostra macchina fotografica. La quota include: Guida aurora boreale esperta che parla inglese • Trasporto • Cioccolata calda, caffè, tè e biscotti • Consigli e aiuto con le impostazioni della fotocamera e su come scattare foto all’aurora Il fenomenodell’aurora boreale è naturale e  quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui