Sei in: Offerte > Il viaggio di Darwin

Il viaggio di Darwin

Dove: Ecuador

Durata: 11 giorni / 10 notti

Trattamento: Mezza pensione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 17/06/2017 al 02/12/2017

 

Ecuador in tour, volo interno per le Isole Galapagos e Crociera di 7 giorni. Un viaggio completo in un ecosistema unico al mondo. Per gli amanti del mare e del relax, ma anche immersioni, trekking, bike, birdwatching per chi ama le escursioni e le vacanze attive.

1° Giorno sabato    QUITO
Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Il personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in hotel. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno domenica QUITO (OTAVALO)
Prima colazione. Al mattino partenza per Otavalo, attualmente considerata una delle più importanti destinazioni turistiche in Ecuador, grazie al suo patrimonio culturale ancestrale, arricchita da tradizioni millenarie, miti, leggende e costumi insieme a paesaggi andini di straordinaria bellezza: montagne, laghi, cascate e fiumi.  Partendo verso nord, lungo la Panamericana si arriva al mercato tessile di Otavalo, dove si potranno visitare le tante bancarelle piene di poncho, sciarpe, coperte, cinture intrecciate (Fajas), cappelli, borse e molto altro ancora. Qui gli Otavaleños barattano in silenzio, in netto contrasto con i rumorosi altri mercati, e si fanno dei veri affari! Si prosegue quindi per Peguche, un villaggio indiano molto vicino a Otavalo che ospita gli artigiani famosi per la tessitura che esercitano all’interno delle loro case; qui si potranno conoscere la loro cultura e la vita quotidiana. Il pranzo verrà consumato in una delle locande locali. Rientro in hotel in serata. Cena libera. Pernottamento.
 
3° Giorno lunedì QUITO (COTOPAXI) 
Prima colazione. Al mattino presto partenza lungo la Pan American Highway in direzione sud, per visitare il Parco Nazionale del Cotopaxi, un santuario ecologico di 88.920 acri  intorno al magnifico vulcano Cotopaxi che sorge a 5.897 metri s/m. Il paesaggio sempre verde degli altopiani ecuadoriani è una delle attrazioni principali lungo valli e montagne coperte da campi multicolori. Arrivo dopo circa un'ora e mezza  all'ingresso del parco e proseguimento per ancora un’ora lungo una strada sterrata. Si potranno ammirare le valli che costeggiano il magnifico vulcano Cotopaxi e la laguna Limpiopungo. Pranzo in una hacienda tipica. Nel pomeriggio rientro a Quito. Cena libera. Pernottamento.
 
4° Giorno martedì QUITO  
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Quito. La capitale dell'Ecuador, è la prima città dichiarata patrimonio mondiale culturale dell'umanità dall'UNESCO nel 1978 ed è una miscela di discendenza amerindia e di influenza spagnola. Questo tour a piedi è una narrazione cronologica della storia di Quito, fin dalle sue origini precolombiane che formavano il bagaglio culturale, come l'Impero Inca che ha sviluppato la propria architettura. Passeggiando per il centro storico coloniale, il migliore conservato dell’America Latina, si avrà la possibilità di osservare delle vere gemme d’arte come la chiesa dei Gesuiti Barroque brillantemente restaurata, la Piazza dell’Indipendenza con accanto la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo Presidenziale e quello Comunale. Si visiterà inoltre il tempio della Compañía de Jesús con il suo impressionante interno barocco edil Monastero di San Francisco, uno dei più grandi edifici religiosi del Nuovo Mondo.  Nel pomeriggio si prosegue poi al monumento equatoriale, distante circa 25 km. a nord di Quito, che segna l'esatto centro del mondo, latitudine 0 ° ed infine visita al piccolo Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento. Rientro a Quito. Pasti liberi. Pernottamento
 
5° Giorno  mercoledì QUITO – GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ -ISOLA BALTRA – ISOLA PLAZA NORD
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per le Isole Galapagos. Arrivo a Baltra e trasferimento a bordo delle Motonave Santa Cruz, sistemazione nella cabina prenotata. Cocktail di benvenuto e breve briefing introduttivo sulla spedizione. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio sbarco a Plaza Nord per una passeggiata verso l’interno dell’isola dove si potranno osservare le grandi colonie di sule dalle zampe azzurre, gabbiani, fregate, iguane marine e leoni marini. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.
 
6° Giorno  giovedì GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ  ISOLA ISABELA – ISOLA FERNANDINA
Prima colazione a bordo. La visita verrà effettuata in barca poiché non esiste un punto di attracco, la guida spiegherà la morfologia dell’isola caratterizzata da resti di colate laviche e strati di tufo. Qui nidificano cormorani, uccelli tuffatori, leoni marini e foche. Se le condizioni metereologiche lo permettono sarà possibile effettuare snorkeling vicino la scogliera e con un po’ di fortuna si potranno ammirare i pesci sole e le tartarughe marine. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio si visiterà l’isola Fernandina, la  più giovane  dell'arcipelago popolata per lo più da iguane marine, leoni marini, granchi, piguini, falchi e cormorani. Possibilità di fare snorkeling a largo della costa. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.
 

7° Giorno  venerdì GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ ISOLA ISABELA 
Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco nella parte nordovest di Isabela, un luogo appartato che in passato veniva usato da pirati e bracconieri. E’ una zona ricca di vegetazione caratterizzata dai profumati alberi Santo Palo. Si camminerà salendo fino alla parte posteriore del Cratere Darwin e si potrà godere di un panorama mozzafiato, per poi riscendere ed effettuare un giro in barca per vedere sule, pinguini, cormorani, sterne e leoni marini. Possibilità di nuotare o fare snorkeling dalla barca poiché non ci sono spiagge nella zona. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si visiterà Urbina Bay, che si trova ai piedi dei vulcani Alcedo e Darwin dove si trovano coralli, conchiglie e molti altri organismi calcarei oltre alle
iguane, ed è anche un buon posto per osservare fringuelli di Darwin Possibilità di fare snorkeling. Rientro a bordo. Cena e pernottamento

8° Giorno  sabato GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ ISOLA SANTA CRUZ
Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco a Puerto Ayora per visitare la Stazione Scientifica Charles Darwin, centro di ricerca, conservazione e amministrazione del Parco Nazionale delle Galapagos e dove sarà possibile conoscere i programmi di tutela dell’ecosistema. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sarà possibile scegliere tra le diverse opzioni da coordinare con il capo spedizione:
- trekking lungo i sentieri della foresta di Miconia nella parte alta dell’isola.
- mountain bike (per lo più in discesa) fino alla Garrapatero Beach.
- escursione in kayak e relax su una bella spiaggia di sabbia.
- visita ad una piantagione di caffè biologico.
- immersioni (da pagare sul posto) 
Al termine delle attività rientro a bordo. Cena e pernottamento.
 
9° Giorno  domenica GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ ISOLA FLOREANA
Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco a Floreana, nella parte meridionale dell’arcipelago, e visita al Post Office Bay che ha preso questo nome da quando  i cacciatori di balene del 18 ° secolo conservavano in un barile di legno, che fungeva da ufficio postale, la posta che doveva essere presa e consegnata  in Europa e negli Stati Uniti da parte delle navi che tornavano a casa. Questa tradizione continua ancora oggi!
Vicino a Post Office Bay, si visiterà la riva nord di Floreana lungo stretti canali brulicanti di vita. Possibilità quindi di fare snorkeling.
Pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità escursione a Cormoran Point caratterizzata dalle acque salmastre luogo di incontro di fenicotteri, anatre codone, trampoli comuni, aironi, piovanelli. Proseguimento verso una spiaggia di sabbia bianca dove le tartarughe marine emergono dal mare di notte per nidificare (da dicembre a maggio). Rientro a bordo. Cena e pernottamento
 
10° Giorno  lunedì  GALAPAGOS  M/V SANTA CRUZ – BALTRA – GUAYAQUIL/QUITO
Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco sull’isola di Baltra e trasferimento in aeroporto per Guayaquil e/o Quito. Arrivo e trasferimento hotel. Sistemazione in camera. Pasti liberi. Pernottamento.
 
11° Giorno martedì GUAYAQUIL/QUITO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’aeroporto. Fine dei servizi
Sistemazione negli hotel indicati con trattamento come da programma; trasferimenti e  visite su base di gruppo con guida parlante italiano (min. 2 passeggeri); pasti menzionati durante il programma; biglietti di ingresso alle Riserve Naturali ed ai Parchi Nazionali; voli interni per le Galapagos; assicurazione medico-bagaglio Ami Assistance.

voli intercontinentali; tasse aeroportuali; pasti e bevande ove non previsti in itinerario; ingressi ove non previsti; extra personali e mance; quanto non espressamente indicato ne la quota comprende.  

PARTENZE A DATE FISSE IN ITALIANO - 2017
22 Aprile - 17 Giugno - 02 Luglio - 29 Luglio - 12 Agosto - 09 Settembre - 07 Ottobre - 04 Novembre - 02 Dicembre

 
Hotels previsti
QUITO  Hotel Mercure Alameda
GUAYAQUIL Hotel Wyndham
GALAPAGOS Motonave Santa Cruz – cabina Horizon Deck Exlporer
 

Nota Bene
 Tutti i passeggeri che entrano nel Parco Nazionale delle Isole Galapagos, sia che effettuino una crociera, sia che pernottino in hotel, devono pagare:
-una tassa d'entrata, pari a 100 usd per persona per gli adulti (per i bambini al di sotto dei 12 anni è pari a 50 usd per persona).
-una tassa pari a 20 usd p.p. (adulti e bambini) per l'ottenimento di una Carta di Transito, che sarà emessa al momento dell'arrivo
Tali tasse dovranno essere pagate in loco SOLO IN CONTANTI.
ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Autunno Lappone a Inari

Autunno Lappone a Inari - Finlandia

da 955,00 €

Lusso Mauritiano da Est a Ovest

Lusso Mauritiano da Est a Ovest - Mauritius

da 1.869,00 €

Seychelles di Charme

Seychelles di Charme - Seychelles

da 3.810,00 €

Incanto Mauritiano

Incanto Mauritiano - Mauritius

da 967,00 €

Nel cuore di Mauritius

Nel cuore di Mauritius - Mauritius

da 1.016,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui