1° giorno: Italia – Porto
Arrivo con volo dall’Italia ad Oporto. Ritiro dell’auto in aeroporto e arrivo in Hotel. Sistemazione presso Hotel Infante de Sagres (5 stelle Lusso). Cena libera, pernottamento.
2° giorno: Porto
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Porto , la capitale del Nord, città di contrasti dove ai quarteri medioevali ( patrimonio dell umanita Unesco) seguono edifici di modernissima archittetura . Da non perdere : il museo/palacio de Serralves, la casa da Música e le cantine di Porto. Pasti liberi. Pernottamento presso Hotel Infante de Sagres.
3° giorno: Porto / Samodaes – Valle del Douro
Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle del Douro, vi consigliamo una sosta a Guimaraes che fu la prima capitale del paese dove nacque il primo re Portoghese nel secolo XII, il suo centro storico è classificato dall’ Unesco patrimonio dell Umanitá. Proseguire per Braga con il suo barocco santuario di Bom Jesus. Nel pomeriggio arrivo a Samodaes, sistemazione presso Hotel Six Senses Douro Valley Retreat (5 stelle Lusso). Cena libera, pernottamento.
4° giorno: Valle del Douro
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una cantina in zona, con degustazione. Vi consigliamo la visita al Palazzo Mateus, in stile barocco, che racchiude all’interno le cantine del famoso vino Mateus. Proseguite per il Museo del Douro, a soli 2,7 km dal vostro Hotel. A 5 km invece troverete il bellissimo santuario barocco di Nostra Signora di Remedios, nella città di Lamego. Rientro in hotel e relax in Spa. Programmi di attività per il relax come yoga, o terapie e trattamenti a base di uva e vino all’interno della Spa. Cena gourmet in hotel. Pernottamento.
5° giorno: Valle del Douro
Prima colazione. In mattinata consigliamo in questa giornata di effettuare una escursione in battello sul fiume Douro per avere una diversa prospettiva di questa meravigliosa regione. Rientro in hotel, pasti liberi. Pernottamento.
6° giorno: Valle del Douro / Porto / Italia
Prima colazione. Arrivo in aeroporto a Porto, rilascio dell’auto e disbrigo delle formalità di imbarco per il rientro in Italia.
** possibilità di estendere il soggiorno nella Valle del Douro o terminare il vostro viaggio a Lisbona.