A Machu Picchu regole nuove

Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del mondo moderno più visitata, Patrimonio Unesco, e terzo sito archeologico più grande del mondo dopo gli scavi di Pompei e Ostia Antica, dal 1 Luglio sarà accessibile con regole nuove. Infatti  le Autoritá governative peruviane, con l’obiettivo di preservare la  storica città di Machu Picchu, hanno istituito un nuovo regime di visita.

Di seguito le modifiche che saranno applicate:
1. Due turni giornalieri.
Per entrare alla città ci saranno due orari di Ingresso:
Ingresso Turno Mattutino: Dalle ore 06:00 alle ore 12:00.
Ingresso Turno Vespertino: Dalle ore 12:00 alle ore 17:30.

2. La permanenza a Machu Picchu non potrà superare le 4 ore.

3. Entrata solo con accompagnatore
L’ingresso al Machu Picchu, Montagna Machu Picchu e Huayna Picchu dovrá avvenire con l’accompagnamento di una guida ufficiale, la quale potrá accompagnare un massimo di 16 persone, che dovranno rimanere sotto la sua tutela in ogni momento.

Ecco le risposte alle domande più frequenti:
Posso modificare l’orario della mia visita una volta emesso il biglietto di ingresso?
No, si dovrá rispettare l’orario indicato.
Sará possible realizzare la visita alla cittadella in maniera indipendente?
No, sará d’obbligo l’accompagnamento di una guida turistica ufficiale che potrá gestire un massimo di 16 persone. Si dovrá fare ingresso alla cittadella e ritirarsi da questa con la medesima guida.
Con il nuovo sistema di visita al Machu Picchu potró rientrare dopo il pranzo con il medesimo biglietto?
No, a differenza del precedente regime di visita, il visitante dovrá attenersi agli orari di ingresso disponibili.
Quale tipo di ingresso verrá considerato in caso di visite gruppali?
L’ingresso considerato per difetto é quello del turno mattutino, che consente l’entrata dalle ore 06:00 alle ore 12:00. Tale orario sará soggetto ad eventuali modifiche a seconda della disponibilitá effettiva, senza che tali modifiche possano variare il costo dell’escursione.
Qualora desiderassi trascorrere piú tempo al Machu Picchu, posso comprare un altro turno?
Si, esiste la possibilitá di considerare un ingresso aggiuntivo, il quale sará comunque vincolato al servizio di guida ufficiale del Machu Picchu e ai biglietti degli autobus di andata e di ritorno qualora vi sia la necessitá.
Cosa succederebbe nel caso comprassi il biglietto di ingresso sia del turno mattutino sia del turno vespertino per lo stesso giorno?
Non si tratta solo di comprare i due biglietti, uno per ogni turno, ma si dovrá uscire dalla cittadella e rientrare per attraversare il posto di controllo e quindi realizzare la sua visita durante il turno vespertino. 
Nel caso in cui pernottassi a Machu Picchu dopo la visita convenzionale, mi sará possibile decidere di realizzare una nuova visita e di comprare in loco degli altri biglietti di ingresso?
Si, é possibile effettuare gli arrangiamenti del caso per una ulteriore visita al Machu Picchu, tuttavia, vista la disponibilitá limitata, si raccomanda di agire con il dovuto anticipo e di aggregare la visita aggiuntiva alla vostra escursione o al pacchetto turisitico. É necessario sottolineare che l’ingresso alla cittadella sará sempre soggetto alla guida turística ufficiale.
Potranno avere luogo dei cambiamenti del sistema di emissione dei biglietti di ingresso al Machu Picchu?
No, il turno verrá indicato al momento di emissione del biglietto e i clienti saranno informati sull’orario nel quale potranno realizzare la visita. Come giá noto, per l’emissione dei biglietti ogni turista dovrá indicare le proprie generalitá: nome, cognome, nazionalitá, numero di documento e data di nascita.
É opportuno effettuare la prenotazione per la visita al Machu Picchu con anticipo?
Sí, Machu Picchu é una meraviglia riconosciuta a livello mondiale ed offre una disponibilitá limitata, pertanto si raccomanda di provvedere all’organizzazione del viaggio con il maggiore anticipo possibile al fine di garantirvi la migliore delle esperienze.

Per essere sicuri di entrare e tutelati nell'acquisto e nella visita vi consigliamo di prenotare in anticipo, rivolgervi ad operatori autorizzati o acquistare un TOUR PERU' garantito da Easyweeks Tour Operator.

Vai all'archivio