1° giorno: Italia - Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento con assistente bilingue presso Windsor Excelsior Copacabana o similare. Pasti liberi, pernottamento.
2° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, partenza per la prima visita della città, l'iconico Pan di Zucchero per godere della vista panoramica dall'alto. Pranzo libero. Dopo pranzo, consigliamo una passeggiata all'interno dei giardini botanici per scoprire la flora più esotica del Brasile, come l'orchidea selvatica della Foresta Amazzonica ed altre piante provenienti da diverse aree e regioni. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione. Dopo la colazione partenza dall'hotel per la visita alla cartolina più bella di Rio de Janeiro dal 1931: statua del Cristo Redentore situata sul monte Corcovado, 710 metri sopra il livello del mare. Rientro in albergo, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Rio de Janeiro - Fortaleza
Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per Fortaleza, arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione presso Oasis Atlantico imperial. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Fortaleza - Cumbuco
Prima colazione in hotel. Partenza per la spiaggia di Cumbuco che si trova a 40 km da Fortaleza, nel comune di Caucaia, sulla costa occidentale del Ceará. È considerato uno dei luoghi più belli della costa del Ceará. Le sue principali attrazioni sono un villaggio di pescatori e alberi di cocco, il mare e l'area dunale più bella della costa. Oltre alla naturale bellezza, la spiaggia offre tutti i servizi per usufruire di cabine, bagni e docce con acqua dolce. E' possibile anche partecipare a numerosi tour locali (facoltativi), come un emozionante giro in buggy, oppure a bordo della tipica e tradizionale imbarcazione dei nostri pionieri, la jangada (il Ceará Yacht). Rientro in hotel e pernottamento.
Nota: Il viaggio con partenza da Fortaleza dura circa 1 ora e il tempo trascorso in spiaggia è circa 5 ore. L'orario di rientro sarà definito dalla guida.
6° giorno: Fortaleza - Canoa Quebrada
Prima colazione. Partenza per Canoa Quebrada, situata a 145 km da Fortaleza, lungo la Costa Orientale. A livello nazionale è conosciuta a livello internazionale, perchè era il paradiso degli hippy e dei naturalisti negli anni '70. La sua bellezza naturale, le sue leggende e le storie, e soprattutto la sua energia, sono contagiose per chi visita. Canoa Quebrada ha una bellezza naturale abbagliante, composta da scogliere, dune fisse e mobili, oasi naturali e formazioni coralline, un'area protetta e un villaggio di pescatori. Ha anche eccellenti strutture e cabine sulla spiaggia, che offrono ristoranti, docce e bagni. Anche il divertimento non manca. Il visitatore può prendere uno dei buggy (non incluso) o passeggiare lungo la costa o divertirsi ad ammirare il villaggio dall'alto mare con un giro in zattera, o addirittura sorvolare la spiaggia con un giro in parapendio (tutte queste attività sono opzionali e non incluse). L'esteso litorale invita a fare una bella passeggiata e il mare piatto incita la voglia di un bagno nelle sue calde acque. Lasciati invadere dall'atmosfera di libertà che solo Canoa Quebrada può offrirti.
Nota: Il viaggio da Fortaleza durerà circa due ore e il tempo da trasccorre in spiaggia è di 5h ca.
7° giorno: Fortaleza - Morro Branco e Fontes
Prima colazione. Dopo la colazione partenza per le spiagge di Morro Branco e Fontes. Entrambe le spiagge fanno parte del comune di Beberibe - Costa Est e distano 85 km e 90 km da Fortaleza. Compongono un paesaggio singolare formato da scogliere, dune e mare. Fanno parte di questo scenario le dune e le piccole sorgenti d'acqua dolce. Sulla “Praia das Fontes” si formano piccole grotte. Il tour è composto da due tappe: prima andremo al Morro Branco, dove avremo l'opportunità di conoscere le scogliere, passeggiare attraverso i loro labirinti (sentieri aperti tra le colline dall'azione dell'erosione) e vedere le sabbie colorate. Dopodiché andremo alla “Praia das Fontes”, dove rimarremo fino al momento del nostro ritorno. Su questa spiaggia potranno godere di una struttura che offre riposo e tranquillità. La struttura dispone di ristoranti, docce, bagni e ottimo cibo. Il visitatore può scegliere di conoscere tutto questo scenario in due modi: arrivando al Morro Branco si può scegliere di conoscerlo con una passeggiata accompagnata da una guida per poi proseguire verso la “Praia das Fontes” con il mezzo di trasporto del tour, o se preferisci, quando arrivi al “Morro Branco” puoi acquistare il giro in buggy (opzionale) e fare tutto il resto del percorso fino al “Praia das Fontes”, intravedendo uno scenario meraviglioso.
Il viaggio dal punto di partenza di Fortaleza durerà 1.30 circa , ed il tempo di permanenza in spiaggia sarà di circa 5 ore. L'orario di ritorno sarà determinato dalla guida.
8° giorno: Fortaleza - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia o proseguimento del soggiorno in altra località del Brasile. Fine servizi.