Sei in: Offerte > Cuba perla delle Antille - partenze garantite

Cuba perla delle Antille - partenze garantite

Dove: Cuba

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/11/2019 al 08/12/2020

 

La Habana, Guama, Santa Clara, Trinidad, Sancti Spiritus, Camaguey, Bayamo, Santiago de Cuba, un tour nelle città più belle ed importanti per la storia di Cuba e dei cubani.
Tour in italiano (VOLO INTERNO COMPRESO NEL PREZZO) Partenze ogni LUNEDI' fino al 15 dicembre 2020

1º Giorno - LA HABANA
Arrivo e incontro con nostro assistente per trasferimento collettivo in autobus a/c all'hotel prescelto. Cena libera.

2º Giorno - LA HABANA
Arrivo e sistemazione presso la struttura prescelta. Itinerario attraverso la città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Capitolio Nacional, del Parque Central, del Parque de la Fradernidad, della Plaza de la Revolucion e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in Hotel e cena.

3° giorno - LA HABANA-GUAMA – SANTA CLARA - TRINIDAD
Prima colazione in hotel.  Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Passando per la città di Santa Clara visita del Mausoleo del CHE. Trasferimento alla città di Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

4° giorno - TRINIDAD
Colazione in hotel. Itinerario attraverso Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Città Patrimonio dell’Umanità. Visita al Museo de Architettura, sosta nel Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (il ceramista). Pranzo in loco. Serata a disposizione. Cena in Hotel.

5° giorno - TRINIDAD - SANCTI SPIRITUS - CAMAGUEY
Colazione in hotel. Partenza per Camagüey. Nel tragitto breve sosta al Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero. A seguire visita in transito della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila. Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione e cena in hotel.

6° giorno - CAMAGUEY - SANTIAGO DE CUBA
Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città. Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, al Santuario de la Virgen del Cobre. Sistemazione e cena in Hotel.

7° giorno - SANTIAGO DE CUBA
Colazione in hotel. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza, scrigno di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e Culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Ritorno all’Hotel e cena.

8° giorno - SANTIAGO DE CUBA – LA HABANA
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora indicata per il trasferimento all’aeroporto, per partire in volo con destinazione La Habana. Il biglietto dell’aereo è incluso (da Santiago o Holguin a seconda della disponibilità). Pranzo a Santiago di Cuba (Holguin) o a L’Avana, a seconda dell’orario del volo. Trasferimento in Hotel di La Habana.

Hotels del Tour:
Variante Standard: (1BB+ 1 HB) Memories Miramar o H10 Panorama – (2 HB/AI) Hotel Las Cuevas o Club Ancon -(1 HB) Grand'hotel Camaguey o Colon – (2 HB) Hotel San Felix o Las Americas

Variante Superior: (1BB + 1 HB) Habana Libre o NH Capri - (2 AI) Brisas Trinidad del Mar – (1 HB) Camino de Hierro o simile – (2 HB) Meliá Santiago o Casa Granda.

Pernottamenti nella tipologia di hotel prescelto (cat.  Standard o Superior), trattamento di pensione completa durante il tour (in bb il giorno di arrivo), pullman Gt, guida parlante lingua italiana, Biglietto aereo da Santiago o Holguin a La Habana, quanto indicato nel dettaglio itinerario (NOTA: Se i clienti non utilizzano il volo interno Santigo o Houlign per rientro in Italia sconto di 65€ sul costo del pacchetto)

 Voli intercontinentali, tasse aeroportuali, quota iscrizione (35€), mance ed extra personali.

Eventuali trasferimenti a Varadero alla fine del Tour sono da calcolare a parte.
Possibilità di prolungamento con soggiorno mare a Playa Guardalavaca (transfers NON inclusi, utilizzando il volo di rientro da Holguin. Il biglietto dell’aereo è incluso (da Santiago o Holguín a seconda della disponibilità)

SU RICHIESTA: Quotazione in Case Particular
Quotazione Singola e Tripla (non tutti gli hotel del centro di Cuba dispongono di triple) 
CHD: 0/2 anni Free – 3/12 anni 50% in stanza con due adulti


Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,09 usd  in vigore al momento della pubblicazione

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui