1° giorno: Porto
Arrivo all'aeroporto di Porto e trasferimento all’hotel The Yeatman, con autista parlante inglese, per il check-in. L’hotel si trova a Vila Nova de Gaia, dove sono le maggiori cantine di vino portoghese come Calem, Offley, Taylors e Sandeman. E’ uno dei migliori alberghi della città, totalmente dedicato alla gastronomia e al vino portoghesi. La sua piscina all'aperto ha la sorprendente forma di un Decanter di vino ed il ristorante "O Gastronomico" offre una cucina Micheline a 2 stelle. Possiede inoltre una sontuosa Spa a disposizione dei clienti con cosmetici al vino. Per la sera potrete gustare un bicchiere di porto e qualche spuntino o prenotare un tavolo al ristorante The Barão Fladgate, proprio di fronte all'hotel e con una splendida vista su Porto. Pernottamento.
2° giorno: Porto
Colazione in hotel. Per la mattina è prevista una visita a piedi di Porto con una guida locale privata. Si attraversa lo storico Ponte D. Luis e si visitano la Sé (la Cattedrale) e la famosa stazione ferroviaria di S. Bento con le sue meravigliose piastrelle bianche e blu. Si prosegue passeggiando nella Baixa, e lungo Rua das Flores, una delle più belle di tutta la città; per poi scendere verso la Ribeira, il cuore di Porto e vero e proprio museo all'aperto. Qui si trovano molti locali e ristoranti tipici tra cui scegliere per il pranzo. Nel pomeriggio, prendendo un taxi-boat, attraversate di nuovo il fiume e godetevi la visita di Calem o Burmester, tra i più carismatici Portwine Lodge di Porto, con una degustazione di tre vini locali. Vi trovate quindi di nuovo a Vila Nove de Gaia e, il nostro suggerimento va a “WOW”, il nuovo gruppo di musei, ristoranti e bar nelle cantine che raccontano la storia dell'industria del vino di Porto. Scegliete uno dei numerosi ristoranti che propongono dalla Steak House, al pesce, al vegetariano, a voi la scelta! Pernottamento all’hotel The Yeatman.
3° giorno: La Valle del Douro
Colazione in hotel e partenza per la Valle del Douro. Recatevi alla stazione ferroviaria di Porto Campanha e qui prendete un treno (biglietto non incluso) per un rilassante viaggio in treno di circa due ore che vi porterà a Pinhão, nel cuore della Valle del Douro. All’arrivo alla stazione ferroviaria, recatevi direttamente in albergo, il rinomato Vintage House Hotel, il cui ingresso posteriore si trova a pochi passi. Nel pomeriggio, potrete fare una gita lungo il fiume Douro su una delle tipiche imbarcazioni di Rabelo, il cui molo per l’imbarco si trova proprio di fronte al vostro hotel, e contemplare le impressionanti terrazze vinicole dal fiume. Cena libera che potete consumare, se volete, nel raffinato ristorante dell'hotel. Pernottamento.
4° giorno: La Valle del Douro
Colazione in hotel. Riprendendo il treno (non incluso) nella vicina stazione, potete continuare la scoperta della Valle del Douro, viaggiando fino a Ferrão. All’arrivo, vi attende una Jeep che vi porterà in alto sulle terrazze del vino. Quinta do Crasto è il nome di una delle migliori cantine del Douro e qui è prevista una visita seguita dal pranzo con abbinamento di vini. Dopo il pranzo un autista-guida verrà a prendervi per condurvi alla scoperta della Valle del Douro e infine vi riporterà in albergo. La sera, se lo desiderate, c'è un altro posto che vi possiamo suggerire per la cena, il famoso Douro Doc dello Chef Rui Paula, posizionato direttamente sull'acqua. Pernottamento al Vintage House Hotel.
5° giorno: Arrivederci al Portogallo
Colazione in hotel. Un servizio di trasferimento vi condurrà all’aeroporto di Porto. Fine dei servizi..