Sei in: Offerte > Fly & drive - Tesori Spagnoli

Fly & drive - Tesori Spagnoli

Dove: Spagna

Durata: 10 giorni / 9 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: dal 01/06/2021 al 22/10/2021

 

Fly&Drive tra le città più visitate della Spagna: Madrid, Siviglia, Cordoba, Granada, Valencia, Barcellona e Zaragoza.
Arte, cultura e movida per tutto il viaggio!
Noleggio auto escluso (vd tabella info utili)
Pacchetto valido dal  1 Giugno al 31 Ottobre 2021

1° Giorno: Madrid
Arrivo a Madrid e trasferimento libero in hotel (possibilità di prendere metropolitana direttamente dall’aeroporto o taxi). Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno: Madrid
Prima colazione in hotel. Giornata per visitare alcuni dei suoi principali viali e fontane monumentali (Cibeles, Neptuno), così come la famosa e sempre affascinante Plaza Mayor e il centro storico, il Palazzo Reale o il Museo del Prado, probabilmente la migliore collezione di pittori classici nel mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: Madrid / Cordoba / Sevilla  (539 km)
Prima colazione. Partenza lungo la regione "La Mancha" di Don Chisciotte. Arrivo a Cordoba, città importante nell'epoca romana, ma fu durante il periodo musulmano in particolare nei secoli IX e X quando contava più di 1 milione di abitanti e divenne la capitale del califfato e la più popolata del mondo. Pomeriggio si consiglia di visitare la Moschea, ritenuta la più bella tra le moschee storiche. Poi una passeggiata nel quartiere ebraico, con le sue strette stradine fresche e i "patios" tipici Andalusi, dove troveremo una delle poche sinagoghe perfettamente conservate in Spagna. Si prosegue alla volta di Sevilla, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Sevilla
Prima colazione. Intera giornata per visitare la cattedrale gotica di Sevilla, la più grande in Spagna e terza nel mondo, con la torre della Giralda (minareto dell'ex moschea). La visita dell’Alcazar ci porterà allo splendore dei palazzi arabi medievali. Poi perdetevi pure nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli e piccole piazze. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

5° Giorno: Sevilla / Granada (250 km)
Prima colazione. Partenza in mattinata per la maestosa città di Granada. Tutta la giornata per scoprire questa città unica, visitando La Alhambra, il miglior esempio della sofisticata vita reale nel regno islamico dei Nazari nel XIV secolo. Numerose sale e "cortili" vi incanteranno per la loro bellezza. Naturalmente consigliamo di visitare i giardini del Generalife con le sue fontane. Non dimenticate di camminare fino a perdervi nel bel quartiere di Albayzin per avere una visuale completa del palazzo dell’Alhambra dalla piazza San Nicolas. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

6° Giorno: Granada / Valencia (496 km)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per fare shopping o camminare tra i vicoli della città di Granada. Partenza alla volta di Valencia, arrivo e sistemazione in Hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: Valencia / Barcellona (354 km)
Prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città di Valencia, circondata da ricchi frutteti e piena di splendidi giardini, venne fondata durante il regno cristiano nel Medio Evo dal mitico El Cid. In mattinata, suggeriamo di visitare la sua cattedrale gotica, dove il campanile denominato "Micalet" è il simbolo della città. La Lonja (mercato del cambio del XV° secolo) e il vecchio mercato meritano una visita anche solo per degustare specialità e tapas. Proseguite la vostra visita nella Ciudad de Las Artes y las Ciencias (città delle scienze e delle arti).  Nel pomeriggio partenza per Barcellona, sistemazione in Hotel e pernottamento.

8° Giorno: Barcellona
Prima colazione. Visita a piedi al quartiere gotico pieno degli edifici XII-XVI secolo, con la Cattedrale che ne è il punto di partenza. Proseguite verso il quartiere dell’Eixample costruito nel XIX secolo, dove sono i monumenti più interessanti dell’architetto Anton Gaudì, come: La Sagrada Familia e la Pedrera. E naturalmente non mancate una bellissima passeggiata lungo la sempre viva Ramblas, piena di attori di strada, musicisti, pittori. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: Barcellona / Zaragoza / Madrid (km 629)
Prima colazione. Vi consigliamo di partire in mattinata per poter effettuare una visita a Zaragoza durante il tragitto e visitare a piedi la piazza Pilar con la Basilica, il vecchio mercato Lonja. Arrivo in serata a Madrid, rilascio dell’auto a noleggio in centro città, sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° Giorno: Madrid
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto, fine dei servizi.

Hotel previsti durante il Fly & Drive – 4 stelle:
Madrid        Hotel Gran Versailles
Sevilla                 Hotel Inglaterra
Granada             Hotel Corona Granada
Valencia             Hotel Valencia center
Barcellona         Hotel Sunotel Central  

Hotel previsti durante il Fly & Drive – Hotel di Charme:
Madrid                Hotel Nh Nacional
Sevilla                Hotel Casa Romana
Granada             Hotel Nh Vicotria
Valencia             Hotel NH Las Artes
Barcellona          Hotel Sunhotel Central

Pernottamenti in hotel 4 stelle o di Charme a seconda della vostra scelta; sistemazione in camera doppia; trattamento di prima colazione; cartine e guide delle località toccate; assicurazione medico/bagaglio.

Voli dall’Italia, tasse aeroportuali, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, auto a noleggio (vedere tabella nelle Info Utili), pasti e bevande, ingressi e quanto non specificato nella quota comprende.

SU RICHIESTA quotazione singola e tripla
Supplemento ponti e festività

Noleggio auto – 8 giorni quota ad auto

Gr. Auto Tipo auto dal 04/04 al 30/06 + dal 01/09 al 31/10/21  dal 01/07 al 31/08/21
A Fiat 500 173 245
C Seat Leon 251 348
G Opel Insignia 417 520
E Audi A3 Sportback 360 489
O Mercedes V Class 805 1665
M Mercedes Vito 1022 2120
ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Semplicemente Fiordi - tour in Auto

Semplicemente Fiordi - tour in Auto - Norvegia

da 1.249,00 €

Il meglio della Svezia in auto

Il meglio della Svezia in auto - Svezia

da 899,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui