1° Giorno: Apt Madrid / Toledo (dist. 89.9km)
Arrivo a Madrid, ritiro dell’auto a noleggio, partenza per Toledo, che fu la capitale e la residenza reale nel Medioevo e nel XIII secolo. Qui i musulmani, gli ebrei e i cristiani vivevano pacificamente insieme divenendo un baluardo della cultura ispanica. Attraversate le strette stradine che caratterizzano la città vecchia e vi accorgerete di vivere nel lontano passato. Nel pomeriggio vi suggeriamo di visitare la Cattedrale, Chiesa di S. Tomé (dove è custodito il capolavoro del pittore El Greco) e la Sinagoga. Cena libera, pernottamento in hotel.
2° Giorno: Toledo / Aranjuez / Valencia (dist. 381 km)
Colazione in hotel. Partenza per Aranjuez. Vi suggeriamo una sosta ad Aranjuez, residenza estiva dei Reali della casata Borbone, con il suo bellissimo Palazzo Reale ed i suoi Giardini. Tempo libero per visitare la città. Si prosegue per Valencia, Arrivo a Valencia, sistemazione in hotel, pernottamento.
3° Giorno: Valencia / Barcellona (dist. 348 km)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Valencia, circondata da ricchi frutteti e piena di splendidi giardini, venne fondata durante il regno cristiano nel Medio Evo dal mitico El Cid. In mattinata, suggeriamo di visitare la sua cattedrale gotica, dove il campanile denominato "Micalet" è il simbolo della città. La Lonja (mercato del cambio del XV° secolo) e il vecchio mercato meritano una visita anche solo per degustare specialità e tapas. Proseguite la vostra visita nella Ciudad de Las Artes y las Ciencias (città delle scienze e delle arti). Proseguimento per Barcellona, sistemazione in Hotel e pernottamento.
4° Giorno: Barcellona
Prima colazione. Consigliamo una visita a piedi al quartiere gotico pieno degli edifici XII-XVI secolo, con la Cattedrale che ne è il punto di partenza. Proseguite verso il quartiere dell’Ensanche costruito nel XIX secolo, dove sono i monumenti più interessanti dell’architetto Anton Gaudì, come: La Sagrada Familia e la Pedrera. E naturalmente non mancate una bellissima passeggiata lungo la sempre viva Ramblas, piena di attori di strada, musicisti, pittori. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: Barcellona / Zaragoza / Madrid (km 632)
Prima colazione. Vi consigliamo di partire in mattinata per poter effettuare una visita a Zaragoza durante il tragitto e visitare a piedi la piazza Pilar con la Basilica, il vecchio mercato Lonja. Arrivo in serata a Madrid, rilascio dell’auto a noleggio in centro città, sistemazione in hotel. Pernottamento.
6° Giorno: Madrid
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata per visitare alcuni dei suoi principali viali e fontane monumentali (Cibeles, Neptuno), così come la famosa e sempre affascinante Plaza Mayor e il centro storico, il Palazzo Reale o il Museo del Prado, probabilmente la migliore collezione di pittori classici nel mondo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
7° Giorno: Madri
Prima colazione. Rilascio dell'auto all'aeroporto di MAdrid, fine dei servizi.