Sei in: Offerte > Luci del Nord - Partenze garantite

Luci del Nord - Partenze garantite

Dove: Islanda

Durata: 6 giorni / 5 notti

Trattamento: Prima colazione + 3 cene

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 03/12/2021 al 10/03/2022

 

Tour invernale tra le meraviglie dell´Islanda. Partite in cerca dell´Aurora Boreale e rilassatevi con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon. Ammirate i Geyser in eruzione, le cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Grazie a ben 2 pernottamenti nell´area di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l´Aurora senza dover effettuare alcuna escursione!
(N.B. l´Aurora è un fenomeno naturale non garantito).
PARTENZE GARANTITE con accompagnatore in Italiano:
3 Dicembre 2021; 10, 24 Febbraio 2022;  03,  10 Marzo 2022

1° giorno - Reykjavik
All'arrivo trasferimento in bus navetta. Concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo. Potrete chiedere alla reception del vostro albergo di essere svegliati in tempo per non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale. Pernottamento a Reykjavik, all’Hotel Klettur o similare

2° giorno - Reykjavik – Circolo d’Oro – Secret Lagoon – Selfoss
Colazione in hotel. La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un'esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur. Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista  storico e geologico. Infine giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena all'hotel Selfoss o similare. Pernottamento

3° giorno - Selfoss – Costa Meridionale - Kirkjubæjarklaustur
Colazione in hotel. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo. Dopo cena, preparatevi per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale. Cena e pernottamento al Fosshotel Nupar o similare

3° giorno - Skaftafell – Laguna Glaciale di Jökulsarlon
Colazione in hotel. Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare i magnifici iceberg. Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dal vostro albergo e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore. Cena e pernottamento al Fosshotel  Nupar o similare

5° giorno - Kirkjubæjarklaustur – Hveragerdi - Reykjavik
Colazione in hotel. Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo".

OPZIONALE: Se siete alla ricerca di ulteriore relax, oltre alla Secret Lagoon già inclusa (giorno 2), potrete aggiungere anche una visita alla Blue Lagoon , la laguna termale più nota d’Islanda (NON INCLUSA).
Tempo libero nel centro di R eykjavik. Pernottamento a Reykjavik, all’Hotel Klettur o similare

6° giorno
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. Fine servizi

5 pernottamenti negli hotel indicati con prima colazione inclusa
3 cene durante il tour
Accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del tour
Navetta per l´aeroporto andata e ritorno
Bus come da programma
Ingresso al Centro Aurore Boreali
Ingresso alla Secret Lagoon

Voli, Spese personali e bevande, Pranzi, Cene dei giorni 1 e 5,  Mance ed extra personali, spese apertura pratica e assicurazione annullamento.

IMPORTANTE: Ricordiamo che l'Aurora Boreale è un fenomeno naturale, perntanto non può essere garantito. Il programma in caso di condizioni meteo avverse, potrebbe subire variazioni ce verranno tempestivamente comunicate.

Supplemento: Ingresso Blu Lagoon

ALTRE INFORMAZIONI:
A inizio autunno la temperatura si aggira intorno ai 3-4° e difficilmente va sotto lo zero, perchè sempre mitigata dagli effetti della corrente del golfo. E' importante avere abbigliamento adatto, che offra una buona copertura dall'acqua e dal vento. Il sole inizia a tramontare abbastanza presto e le possibilità di avvistare il fenomeno dell'aurora boreale sono buone.

Visitare l'Islanda è più semplice di quanto si possa pensare, a poco più di tre ore di volo dall’Italia, vi troverete in un paese super organizzato che coniuga perfettamente progresso tecnologico e rispetto per la natura. Aria pulita, vulcani, sorgenti, rocce dalle forme particolari, deserti, fiordi, distese di muschio e qualche bosco, ma anche strade su cui viaggiare e fattorie ospitali dove pernottare. Una meta ideale per il turismo estivo, ma altrettanto interessante in inverno, quando la neve copre tutto con uno spesso mantello e quando nel cielo dell'inverno polare le luci dell'aurora boreale iniziano la loro imprevedibile e magica danza.

FORMALITÁ di INGRESSO: Ai cittadini italiani non è richiesto visto consolare; possono entrare in Islanda con passaporto o con carta d’identità valida per l’espatrio, validi almeno tre mesi oltre la data prevista per il rientro. I Attenzione: la carta d'identità rinnovata con timbro NON è valida per l'ingresso in Islanda.
I minori sotto i 15 anni devono essere in possesso di un proprio passaporto individuale.

FUSO ORARIO: la differenza è di 1 ora in meno rispetto all’Italia (2 ore quando vige l'ora legale).

TELEFONI e COMUNICAZIONE: il prefisso internazionale dall’Italia è 00354. Le città, le aree abitate ed in genere le zone lungo la costa sono ben collegate con la rete GSM. Nelle zone interne e nei pressi dei ghiacciai è invece difficile avere un collegamento.

CORRENTE ELETTRICA: la corrente elettrica in Islanda è di 220 volt, 50 HZ AC, con adattatori se avete prese rotonde.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Grazie alla Corrente del Golfo, l’Islanda gode di un clima meno freddo di quanto ci si potrebbe aspettare. L'autunno e' relativamente temperato, con aria limpida e temperature medie che si aggirano intorno allo 0°C .
Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso di una stessa giornata. Occorre prevedere un abbigliamento impermeabile e caldo che permetta di stare all’aperto in qualsiasi situazione climatica: scarpe con suola robusta, pile o maglia di lana, giacca a vento impermeabile, berretto e sciarpa. Da non dimenticare un costume da bagno per rilassarsi nelle piscine termali di acqua calda.

SHOPPING: La produzione artigianale tipica è costituita dai maglioni, cappelli, sciarpe, guanti, oggetti in filigrana d’argento e in materiale lavico. Da non dimenticare l’ottimo salmone affumicato islandese.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui