1° giorno - Rovaniemi
Arrivo a Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese. La Lapponia è il luogo ideale per chi sogna il paese delle Meraviglie in versione invernale. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. Trasferimento libero in hotel (non incluso, disponibile su supplemento). Pernottamento: Scandic Rovaniemi / Sky Ounasvaara Hotel o similare
2° giorno - ROVANIEMI
Prima colazione in hotel. Incontro con il tour leader e partenza per la visita di un tradizionale allevamento di renne. Qui potrete dar da mangiare alle renne ed ascoltare i racconti del loro allevatore. Avrete anche l’opportunità di effettuare un breve giro in slitta con le renne!
Tempo libero per il pranzo non incluso. Successivamente, se il tempo lo permette, visitate il Villaggio di Babbo Natale. Qui potrete spedire una cartolina ai vostri cari direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale (non incluso).
OPZIONALE: Escursione per avvistamento Aurora Boreale – se il bel tempo è dalla vostra parte ed il cielo sarà terso, avrete le condizioni ottimali per poter ammirare questo straordinario fenomeno naturale. N.B. l’Aurora non può essere mai prevista con largo anticipo e per questo motivo l’avvistamento non è garantito. Tuttavia l’escursione rappresenta comunque un’esperienza unica per immergersi nella magia lappone, anche se non doveste riuscire ad avvistare l’Aurora.
Pernottamento: Scandic Pohjanovi / Sky Ounasvaara Hotel o similare
3° giorno - ROVANIEMI – SAARISELKÄ (260 km) ATTIVITÁ OPZIONALI
Prima colazione. Al mattino avrete del tempo libero a disposizione che potrete utilizzare per effettuare delle attività opzionali.
- Driver’s Dream safari in motoslitta (10:30 – 13:30)
- Husky Safari (09:15 – 11:45)
Nel tardo pomeriggio continueremo il nostro viaggio verso Saariselkä attraversando il Circolo Polare Artico. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione per esplorare il vostro resort. La regione in cui ci troviamo è caratterizzata da grandi parchi nazionali, laghi, fiumi ed altipiani che attraggono viaggiatori da tutto il mondo. Nella stagione invernale, le Luci del Nord danzano molto spesso sui cieli di questa regione.
Pernottamento presso: Holiday Club Saariselkä o similare
4° giorno - SAARISELKA – KIRKENES (270 km) SAFARI DEL GRANCHIO REALE
Prima colazione in hotel.Colazione in hotel e partenza di buon mattino verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata nell’estremo nord-est della Norvegia del Nord, vicino al confine con la Russia. Kirkenes è nota per essere la capitale della Regione del Barents.
Al vostro arrivo, comincerete subito un’escursione che avrà come protagonista il grande Granchio Reale (durata ca 3,5 - 4,5 ore). Prima di iniziare vi sarà fornito equipaggiamento impermeabile ed antifreddo. Inoltre, riceverete le istruzioni di sicurezza per quando vi troverete in mare aperto. Individuato il punto esatto dove si trovano i granchi, la nostra guida si immergerà, raccogliendo granchi a sufficienza per una deliziosa degustazione di carne di granchio fresco. Nel frattempo, sarà proiettato un interessante video che racconta la vita nei fondali del Mare di Barents e di come questa specie di granchio si sia diffusa in queste acquee. Bevande analcoliche e degustazione di granchio inclusa. Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel.
OPZIONALE VISITA ALLO SNOWHOTEL DI KIRKENES, un hotel interamente costruito in ghiaccio e neve che ogni anno viene ricostruito da zero ed apre soltanto tra Dicembre ed Aprile. L’hotel mantiene al suo interno una temperatura costante di -4 °C dove sono presenti camere da letto tematiche ed impressionanti sculture, il tutto realizzato in ghiaccio.
Pernottamento presso: Thon Kirkenes o similare
5° GIORNO - PARTENZA
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento libero per l´aeroporto.