1° giorno - Arrivo a Reykjavík
Arrivo e Transfer non guidato dall’aeroporto internazionale di Keflavik al vostro hotel a Reykjavik. Se il vostro volo atterra la mattina presto, suggeriamo di approfittare delle ore extra per esplorare Reykjavík, la più grande cittadina d’Islanda. Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa)
2° giorno: Capitale d‘Islanda – Borgarfjörður – Skagafjörður – Nord Ovest
Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio in Islanda con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Continuate verso le splendide cascate di Hraunfossar. Poi proseguite verso nord passando per Skagafjörður, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Pernottamento nel nord-ovest dell'Islanda.
3° giorno: Siglufjörður – Akureyri La bellissima penisola di Tröllaskagi – tour per l’osservazione delle balene - la capitale del nord
Prima colazione in hotel. Viaggiate lungo la penisola di Tröllaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. e sull'oceano. Proseguite verso Akureyri, la colorata "capitale" del Nord dell'Islanda. Il gruppo avrà la possibilità di rilassarsi nelle acque calde in mezzo alla natura dell'area geotermale di Skógarböð. La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Pernottamento ad Akureyri.
4° giorno: Avvistamento balene - Area del Lago Myvatn "Cascata degli dei"
Prima colazione. Iniziate la giornata con un tour per l’avvistamento delle balene. Dopo il tour si prosegue verso la zona del lago Mývatn, fermandosi ad ammirare la magnifica Goðafoss o “cascata degli dèi”. Esplorate la bellezza naturale della zona del lago Mývatn. Pernottamento nella zona del lago Mývatn
5° giorno: Dettifoss – Fiordi Orientali
Prima colazione in hotel. Lasciatevi l'area del lago Myvatn alle spalle per raggiungere la cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Dirigetevi verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Attraversate piccoli e affascinanti villaggi costieri sulla strada per Djúpivogur. Pernottamento nella zona di Breiðdalsvík.
6° giorno: Breiðdalsvík – Jökulsárlón – Vík
Prima colazione. Partenza per raggiugnere la zona di Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Visitate la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón. Lì avrete la possibilità di effettuare un giro con un mezzo anfibio sulla laguna. Proseguite verso Skaftafell. Pernottamento nell’area di Vík.
7° giorno: Vík – Circolo d‘Oro – Reykjavík Geyser e sorgenti ribollenti - Cascate - La capitale dell'Islanda
Prima colazione. La giornata inizia ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di dirigerci verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esplorate Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L'ultima tappa é il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Continuate verso Reykjavik ed il vostro hotel, dove trascorrete l'ultima notte del tour. Pernottamento a Reykjavik.
8° giorno: Partenza
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine servizi.