1° giorno - Alta
Benvenuti ad Alta, nella regione del Finnmark, altrimenti conosciuta come Lapponia norvegese. Trasferimento (non incluso) presso Trasti & Trine itale artica.
2° giorno - Avventura con la slitta trainata da Husky
Prima colazione. Oggi mettetevi nei panni di un musher! La vostra guida vi spiegherà come funziona la fattoria, il comportamento dei cani e, naturalmente, come preparare e guidare la vostra slitta. Sappiate che siete in buone mani - e zampe! Molti degli husky hanno già corso la Finnmarksløpet, la più grande corsa di cani da slitta del paese. Pernottamento presso Trasti & Trine
3° giorno - Incontro con i Sami e le loro renne - scultura di ghiaccio + notte in Ice Hotel
Prima colazione. Partenza per Sorrisniva a circa 5 km da Trasti & Trine, per un soggiorno unico ed emozionante nella fantastica natura di Sorrisniva nella valle di Alta. Le guide Sami vi porteranno a vivere un'esperienza che mette in risalto la loro cultura passata e presente. Incontrerete le renne, guiderete la vostra slitta trainata dalle renne e ascolterete storie sui bei vecchi tempi e sul loro canto speciale (lo “Joik”) che è la pietra angolare della cultura Sami. Durante questa escursione vi riscalderete accanto al fuoco in una tradizionale tenda Sami ("lavvo") e gusterete bevande calde e uno spuntino.
Tornati a Sorrisniva potrete rilassarvi davanti al camino prima di mettere il vostro talento come scultore di ghiaccio alla prova. L’attività concluderà con un drink all'ice bar. Cena e poi vi sistemate nella vostra stanza di ghiaccio per una notte straordinaria. Cena e pernottamento presso lo Sorrisniva Igloo Hotel (in camera fredda)
4° giorno - Motoslitta
Prima colazione dopo la notte nella stanza di ghiaccio. Poi partirete per un safari in motoslitta per catturare la speciale luminosità di questa regione dell'estremo nord. Dopo aver ricevuto le istruzioni di sicurezza, viaggerete verso la valle di Alta e poi raggiungerete la cima dell'altopiano del Finnmark. Tornati a Sorrisniva proseguirete fino a Bjørnefjell situato a circa 35 km di distanza.
Pernottamento presso il Bjørnfjell Mountain Lodge
5° giorno - Ciaspolata e pesca sul ghiaccio
Prima colazione. Iniziate a conoscere i dintorni e come avrete notato la natura è piena di posti magnifici. Per approfittarne al massimo, vi consigliamo oggi di allacciare le ciaspole e addentrarvi nel bosco per arrivare ad un lago ghiacciato dove potrete cimentarvi nella pesca sul ghiaccio. Nelle vicinanze ci sarà anche un tipi dove verrà servito un leggero pranzo. In serata andrete a caccia dell'aurora boreale con una guida che vi spiegherà le tecniche per scattare le migliori foto di questo fenomeno spettacolare.
Pernottamento presso il Bjørnfjell Mountain Lodge
6° giorno - Partenza
Prima colazione. A seconda del volo di ritorno, trasferimento (non incluso - vedi supplementi) all'aeroporto di Alta.