Mauritius stile LUX


Se amate  Mauritius, SAVE THE DATE ecco una notizia da non perdere.


Dal prossimo 1 OTTOBRE riaprirà il LUX* Belle Mare, 5 stelle, situato sulla selvaggia costa orientale di Mauritius, su un tratto di bellissima sabbia bianca vicino al villaggio di Belle Mare.


Dopo oltre un anno di lavori di ristrutturazione, il resort, con la sua architettura "senza tempo" progettata dall’architetto mauriziano Jean-Francois Adam, si presenta con un nuovo design che unisce il minimalismo al design tropicale, emulando l'essenza della vita isolana. Gli ospiti saranno meravigliati dallo stile frescho e innovativo.
174 suite e 12 ville - minimaliste e moderne, ma capaci di trasmettere l'atmosfera mauriziana relax e spirito familiare. Ogni elemento è stato attentamente e magistralmente concepito: i comodini sono stati realizzati con sabbia locale, la carta da parati stampata su misura celebra la barriera corallina, le sedute in legno sbiancato hanno dettagli in corda nautica intrecciati da artigiani locali.

SOSTENIBILITA' AL PRIMO POSTO
LUX* Belle Mare non poteva non riaprire mantenendo ed elevando anche il suo impegno verso la sostenibilità, ed è è già in procinto di ricevere il Butterfly Mark, la più ambita certificazione di sostenibilità del settore del lusso. Concetti che coinvolgono anche gli ospiti attraverso attvità sulla salvaguardia della vita marina con Eco-Sud - una ONG specializzata nella biodiversità marina o con la presenza e riproduzione di piante endemiche rare a Ile Aux Aigrettes con la Mauritian Wildlife Foundation. Il resort tornerà anche a disporre di una propria azienda agricola, che fornirà verdure fresche, erbe e verdure in foglia prive di pesticidi. Tra le varie iniziative, l'adesione alla certificazione PLEDGE™ sugli sprechi alimentari, l'investimento nell'efficienza energetica e idrica per ridurre gli sprechi, l'offerta di prodotti di lusso di provenienza naturale per le camere e di oli biologici di provenienza etica per la Spa.

GASTRONOMIA AL TOP
Un'offerta culinaria impressionante con ben 5 ristoranti a partire dal ristorante cinese "Duck Laundry" e il gioiello dai sapori indiano-contemporanei – allo stellato Michelin, "Amari by Vineet".
La raffinata offerta gastronomica tornerà in 5 ristoranti esclusivi con una gamma di sapori che spaziano tra quelli della cucina indiana, cinese, mediterranea e classica internazionale.
Beach Rouge - il tipico ristorante e lounge bar, dal sapore di beach club - dei LUX* Resorts, propone una cucina mediterranea a pranzo e a cena con vista impareggiabile sull'oceano. Quando il sole si spegne all'orizzonte, gli ambienti si scaldano di una spettacolare tonalità rossa, un ricco programma di DJ e artisti internazionali per un'atmosfera da chill a groove. Da non perdere il ristorante Amari dello chef stellato Vineet Bhatia: un'interpretazione moderna della ricca eredità indiana, in delicati interni rosati impreziositi da murales contemporani.
Duck Laundry offrirà piatti cinesi moderni e menu degustazione guidati dallo chef, dove la specialità della casa si conferma essere l'anatra alla pechinese, i dim sum e i piatti tipici dello Sichuan.
Adiacente alla piscina, nel cuore del resort, il ristorante MONDO – all-day dining - offre un viaggio tra le cucine internazionali con un buffet dedicato anche ai bambini per soddisfare tutti i palati. Postazioni dal vivo e un imponente forno in pietra al centro della scena per permettere al nostro pizzaiolo il proprio show. Per un pranzo veloce, ma delizioso o uno spuntino pomeridiano, Royce Street, dove una Rolls Royce Hooper Limousine d'epoca - del 1933 - proporrà sapori del Sud-Est asiatico.
Come in ogni LUX* Resorts che si rispetti, attenzione al "Keen on Green",  menù di piatti per vegetariani e vegani e prodotti rigorosamente di provenienza locale.

                                                                                                                 (photo ©LUX* Belle Mare) 

Non vi resta che SCEGLIERE uno dei nostri pacchetti MAURITIUS o  CONTATTARCI per un preventivo su misura a info@easyweek.it


 

Vai all'archivio