Dove:
Guatemala
Durata: 6 giorni / 5 notti
Trattamento: Prima colazione + 1 pranzo
Partecipanti: minimo 2
Partenze: dal 15/09/2025 al 16/11/2026
A partire da 889,00 €
Guatemala: un viaggio nel cuore della cultura Maya e oltre...
Parti per un tour emozionante nel cuore dell’America Centrale, dove il tempo sembra essersi fermato e le tradizioni vivono ancora tra mercati colorati, rovine millenarie e panorami mozzafiato.
Dalla vivace Guatemala City, cuore moderno del paese, ci muoveremo verso Antigua, l’antica capitale coloniale, patrimonio UNESCO, tra strade acciottolate, chiese barocche e vulcani che dominano l’orizzonte.
Navigheremo sul magico Lago Atitlán, definito da molti “uno dei laghi più belli del mondo”, incastonato tra montagne e villaggi indigeni dove la cultura Maya è ancora viva, pulsante, autentica.
A Chichicastenango, vivremo l’atmosfera unica di uno dei mercati più colorati e affascinanti dell’America Latina: un caleidoscopio di tessuti, artigianato, cerimonie religiose e antichi riti sincretici.
Un viaggio tra passato e presente, dove la spiritualità dei Maya si intreccia con l’eredità coloniale spagnola, creando un’esperienza culturale e sensoriale unica. Il Guatemala ti aspetta con i suoi colori, la sua gente e la sua anima.
Tour guidato in lingua Italiana/Spagnola
DATE DI PARTENZA 2025: 01, 15 Settembre; 06, 20 Ottobre; 17 Novembre
DATE DI PARTENZA 2025: 05, 19 Gennaio; 02, 16 Febbraio; 02, 16 Marzo; 06, 20 Aprile; 11, 25 Maggio; 08, 22, 29 Giugno; 06, 13, 20, 27 Luglio; 17 Agosto; 07, 21 Settembre; 05, 19 Ottobre; 16 Novembre
1° Giorno – Lunedì Guatemala
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.
2° Giorno – Martedì Guatemala / Antigua (50 Km)
Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.
3° Giorno – Mercoledì Antigua / Atitlán (100 km)
Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre volcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
4° Giorno – Giovedì Atitlan / Chichicastenango / Guatemala (200 km)
Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.
5º Giorno – Venerdì Guatemala
Giornata libera con possibilita’ di effettuare l’escursione facoltativa a Tikal.
Tikal e’ considerato il sito maya piu’ bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città’ fu’ la piu’ importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle gia’ riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten e’ impressionante. Pernottamento
6° Giorno - Sabato Guatemala
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala.
Sistemazione negli hotels indicati o similari (4* a Cittá del Guatemala, Antigua ed Atitlan); Prima colazione all’americana in tutti gli hotels; 1 pranzo; Tasse e percentuali di servizio sui pasti inclusi; Trasporto in Van americano da 8-10 posti o microbus o autobus tutti con sistemi di amplificazione (senza aria condizionata); Guida accompagnatrice di lingua italiano-spagnolo durante tutto il tour; Ingressi alle zone archeologiche e musei menzionati in programma; Facchinaggi negli aeroporti e hotels.
Voli intercontinentali; Tasse aeroportuali; Spese aperutra pratica e assicurazione annullamento; Le cene o pasti non indicati nel programma; Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti; Mance ad autisti e guide.
Tour guidato con partenze garantite con min. 2 partecipanti.
Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.
Raccomandiamo di viaggiare con valigia max 23kg per persona.
SU RICHIESTA: quotazione Tripla e Terzo Letto bambino (3-11 anni compiuti)
Tariffe calcolate sulla base del cambio valutario in vigore al momento della pubblicazione: 1eur=1,10 usd
Verifica disponibilità e prezzi
DATA DI PARTENZA: