1° giorno: Stoccolma
Arrivo a Stoccolma in base al vostro itinerario. Stoccolma, la capitale della Svezia è costruita su 14 isole che appartengono ad un arcipelago che conta 24 000 isole. Luoghi di interesse sono il Museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il Municipio e la Città Vecchia (Gamla Stan). Siamo in grado di offrire una grande varietà di sightseeing e visite della città di Stoccolma. Pernottamento presso Clarion Hotel Stockolm o similare.
2° Giorno: Stoccolma - Tällberg in Dalarna (circa 280 km)
Colazione in hotel. Partenza per Tällberg e la regione di Dalarna. Tra le tappe principali lungo il percorso, Sigtuna, un'affascinante e vivace cittadina costruita dal re vichingo Erik il Vittorioso. Poi, passando perEnköping, Avesta e Borlänge, si arriva a Rättvik, sulle rive del lago Siljan in Dalarna. Il lago Siljan e l'area circostante furono creati dalla caduta di un meteorite 360 milioni di anni fa. La regione è molto famosa per le celebrazioni del solstizio d'estate, i cavalli "Dala" in legno intagliati a mano, le case in legno rosso, le salsicce "Falukorv", i gruppi di musica popolare e le montagne circostanti. Pernottamento a Tällberg 3*.
3° Giorno: Rättvik e i dintorni del lago Siljan
Colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la regione di Dalarna. Situata a pochi chilometri da Tällberg, Rättvik è la città svedese in cui fu costruito il primo hotel turistico nel 1894. La regione merita sicuramente una visita! Iniziate il vostro viaggio con una passeggiata lungo il lago Siljan e sul Långbryggan, il ponte di legno più lungo del mondo. E perché non fare una nuotata? Consigliamo anche una visita a Mora, dove potrete visitare il museo Zorn. Anders Zorn è famoso per i suoi nudi, ritratti e acquerelli. Il museo espone le sue opere e alcuni pezzi della sua collezione privata. Un altro luogo interessante da visitare è Zorngården, l'ex casa della coppia Anders ed Emma Zorn. Pernottamento a Tällberg 3*.
4° Giorno: Rättvik e dintorni del Lago Siljan
Colazione in hotel. Da non perdere l'escursione alla penisola di Sollerön. Il museo di storia locale è composto da 12 edifici, una serie di mostre, drakkar e un sentiero che conduce alle tombe vichinghe. Da Sollerön si può proseguire per Gesunda, dove si può salire in cima alla montagna e godere di una magnifica vista panoramica sul Lago Siljan. Si può poi proseguire verso sud lungo le rive del lago fino all'incantevole paesino di Tällberg, composto principalmente da case e chalet in legno. Oltre a 200 residenti permanenti, questo villaggio ospita numerose case vacanze private. Sistemazione a Tällberg 3*.
5° giorno: Tällberg – Karlstad (235 km)
Prima colazione in hotel. Oggi continuate il viaggio verso sud. Durante il viaggio vi consigliamo una sosta a Nusnäs situata a soli 10 km da Mora. Nusnäs è dove il tradizionale cavallino Dala – il simbolo nazionale della Svezia – viene prodotto. È possibile seguire il processo di produzione, dal pezzo di legno fino a quando il cavallo viene completato e dipinto. Continuate a guidare verso Karlstad, situata in riva al lago più grande della Svezia – Vänern. Pernottamento presso Clarion Collection hotel Plaza o similare.
6° giorno: Karlstad – Göteborg (265 km)
Prima colazione in hotel. Partenza da Karlstad in direzione sud-ovest verso Göteborg. Göteborg è la seconda città svedese ed è sempre stata la porta naturale verso l'Occidente. Göteborg è una città caratterizzata da uno stile internazionale, dalla creatività e da un naturale fascino. Le bellezze paesaggistiche ed i negozi sono raggiungibili comodamente a piedi nel centro della città. La città è stata fondata nel 1621 ed è sempre stata caratterizzata da scambi commerciali, spedizione e contatti internazionali. Göteborg è oggi una città industriale di competenza e di due università. Pernottamento al Quality 11 Hotel o similare.
7° giorno: Göteborg
Prima colazione in hotel. Intera giornata di svago a Göteborg. Vi consigliamo un giro turistico a bordo delle famose barche “Paddan”. Per coloro che cercano emozioni e divertimento vi consigliamo una visita al parco Liseberg il più grande parco dei divertimenti del Nord Europa con attrazioni per tutta la famiglia! A Göteborg si trovano boutique alla moda, grandi magazzini e mercati pittoreschi con artigianato, souvenir e antichità. Il centro commerciale "Nordstan" è il più grande d'Europa. Pernottamento al Quality 11 Hotel o similare
8° giorno: Göteborg – Stoccolma (470 km)
Prima colazione in hotel prima di effettuare il viaggio di rientro a Stoccolma e la costa svedese ad est. Arrivando a Stoccolma potrete ancora esplorare la città e forse visitare uno dei suoi accoglienti ed eccellenti ristoranti. Pernottamento presso il Clarion Stockolm hotel o similare.
9° giorno: Partenza da Stoccolma
Colazione in hotel. Partenza in base al vostro itinerario. fine servizi.