Sei in: Offerte > Il Triangolo dei Deserti Altiplanici - Partenze Garantite in Italiano

Il Triangolo dei Deserti Altiplanici - Partenze Garantite in Italiano

Dove: Argentina

Durata: 15 giorni / 14 notti

Trattamento: Prima colazione + 4 pranzi + 4 cene

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 13/03/2018 al 19/03/2019

A partire da € 3.989,00

Stampa tour

Aggiungi volo Personalizza viaggio

Un itinerario CON GUIDA IN ITALIANO alla scoperta delle regioni del nord tra Argentina, Cile e Bolivia, dove i grandi altipiani andini, gli aridi deserti, le sconfinate saline rendono questo viaggio unico nel suo genere.

DATE PARTENZE 2018: 13/03 - 17/04 - 15/05 - 13/06 - 17/07 - 14/08 - 11/09 - 09/10 - 13/11 - 11/12
DATE PARTENZE 2019: 15/01 - 12/02 - 19/03

1° Giorno BUENOS AIRES - Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Il personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario degli eventi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
 
2° giorno BUENOS AIRES – SALTA (Altitudine max 1200) - Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio la bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).
 
3° giorno  SALTA – CACHI – CAFAYATE (tempo viaggio 12h Altitudine max 3400mslm) - Prima colazione. Partenza da Salta lungo cornicioni e gole per effettuare un giro per le Valli Calchaquies, visitando, Cachi, Molinos e la Quebrada de las Flechas, una particolare formazione rocciosa. Arrivo quindi a Cafayate, piccola cittadina circondata di vigneti e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento. 

4° giorno  CAFAYATE – SALTA (tempo viaggio 7h, Altitudine max 1660 mslm) - Prima colazione. In mattinata si effettua un breve percorso per il paesino includendo una visita a una cantina. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la la Quebrada de Cafayate. Arrivo e sistemazione in camera. Pasti liberi. Pernottamento.
 
5° giorno SALTA – SAN ANTONIO DE LOS COBRES – PURMAMARCA (tempo viaggio 10h, Altitudine max 4170 mslm) - Prima colazione. Partenza al mattino presto attraverso la Quebrada del Toro fino ad arrivare a San Antonio de los Cobres. Questo è il percorso che segue il Treno delle Nuvole lungo viadotti, gallerie e tornanti. Arrivo a San Antonio de los Cobres. Sosta per il pranzo (non incluso). Poi, attraverso la Puna, si arriva a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan fino a Purmamarca, un tipico villaggio ai piedi della Montagna dei Sette Colori. Trasferimento in hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento.
 
6° giorno PURMAMARCA – SAN PEDRO DE ATACAMA (tempo viaggio 7h, Altitudine max 4400 mslm) - Prima colazione. Partenza di buon’ora verso San Pedro de Atacama. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento.
 
7° giorno SAN PEDRO DE ATACAMA (tempo viaggio 7-8h Altitudine max 4220 mslm) - Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle Lagune Altplaniche, in uno dei 7 settori che formano la Riserva Nazionale dei Fenicotteri insieme alla Laguna Chaxa nel Salar di Atacama. Il paesaggio è caratterizzato dai vulcani e dalle montagne, tra le quali si distaccano Menique e Miscanti. Lungo il percorso si visia Toconao. Pranzo. Pernottamento.
 
8° giorno SAN PEDRO DE ATACAMA (Tempo di viaggio: 9 h, Altitudine Max 4.320 mslm) - Prima colazione. Partenza molto presto verso i Geysers di El Tatio, il campo geotermale più alto al mondo. Qui si osserverà prima dell’alba un’intensa emmissione di vapore dalle fumarole dovuta all’alta temperatura dei crateri. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna.

 9° giorno SAN PEDRO DE ATACAMA/ Malku (Tempo di viaggio: 8 ore) rima colazione. Partenza verso il confine con la Bolivia a Hito Cajòn. Lungo il percorso verso Malku Cueva si visiterà la Laguna Verde, la Valle di Dali con le acque termali di Chaviri, i Geysers conosciuti come il Sole del Mattino e la Laguna Colorata, dove si possono avvistare i fenicotteri di James. Pranzo e cena.

10° giorno MALKU - COLCHANI (Tempo di viaggio: 8 ore, Altitudine Massima: 3.843 mslm) - Prima colazione. Partenza per visitare una Valle di Rocce per poi continuare verso Uyuni passando da Culpina e San Cristobal. Pranzo. Arrivo ad Uyuni e prima di arrivare a Colchani effettueremo una breve visita al Cimitero di treni. Sistemazione nell’Hotel de Sal. Cena.

11° giorno COLCHANI (Tempo di viaggio: 7 ore, Altitudine Massima: 3.600 mslm) - Prima colazione Partenza per l’escursione nel Salar di Uyuni e l’Isola Pescado. Questo salar situato nella Puna Boliviana, è il più grande al mondo. Si visiterà inoltre l’Isola Pescado, chiamata anche “Incawasi”. Pranzo. Nel pomeriggio ritorno ad Uyuni. Tempo in albergo fino al trasferimento alla stazione per prendere il treno per Villazon. Cena e pernottamento a bordo del treno.
N.B,: durante le stagioni delle piogge (Dic-Mar) non si può attraversare il salar quindi l’itinerario viene modificato e non si può visitare l’Isola Incahuasi.
 
12° giorno VILLAZON – PURMAMARCA (Tempo di viaggio: 5-6 ore, Altitudine Max 3.342 mslm) - Prima colazione. Arrivo alla stazione dei treni di Villazon e trasferimento a La Quiaca per rientrare in Argentina e dirigerci verso Purmamarca visitando la Quebrada de Huamhuaca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
13° giorno  PURMAMARCA - SALTA (Tempo di viaggio 3 h, Altitudine Max 3.000 mslm) - Prima colazione.Mattinata a disposizione per riposarsi, godersi la cittadina o fare una passeggiata al Paseo de los Colorados. Nel pomeriggio rientro a Salta.

14° giorno SALTA - BUENOS AIRES -   Prima colazione. In mattinata   trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento.
 
15° giorno BUENOS AIRES - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Hotel di categoria Tourist Standard durante il
Tour:
Buenos Aires    Hotel Kenton o similare in camera standard
Salta               Hotel Del Vino o similare in camera superior
Cafayate          Hotel Los Sauces o similare in camera standard
Purmamarca     Casa de Adobe o similare in camera con vista
Atacama           Hosteria San Pedro o similare in camera standard
Malku Cueva     Jardines de Malku o similare in camera standard
Colchani           Palacio de la Sal o similare in camera standard

Hotel di categoria Tourist Superior durante il Tour:
Buenos Aires    Hotel NH 9 De Julio o similare in camera standard
Salta               Design Salta o similare in junior suite
Cafayate          Vinas de Cafayate o similare in camera standard
Purmamarca     La Comarca o similare in camera con vista
Atacama           Altiplanico o similare in camera standard
Malku Cueva     Jardines de Malku o similare in camera standard
Colchani           Palacio de la Sal o similare in camera standard
Trasferimenti di arrivo e partenza
Trasferimento Salta/Cachi/Cafayate
Trasferimento Salta/Purmamarca/Salta
Trasferimento S.P.Atacama/Uyuni
14 notti con prima colazione:
Buenos Aires (2)-Salta (3)- Cafayate (1)- Purmamaca (2)-Atacama (3)- Malku (1)- Colchani (2)
Escursioni:
Buenos Aires: visita della città, cena e spettacolo di tango
Nord: Salta walking tour con MAAM
Quebrada de las Flechas, Cafayate, del Toro, Humahuaca.
Atacama: Lagune Altiplaniche, Salar de Atacama, Geysers El Tatio e Valle della Luna
Uyuni: Laguna de Colores, Geysers del Mattino, Salar di Uyuni.
14 prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene
Entrate ai Parchi e/o Riserve
Assicurazione Medico Bagaglio
Voli intercontinentali e interni in Argentina; tasse aeroportuali; pasti e bevande ove non previsti in itinerario; ingressi ove non previsti; extra personali e mance; quanto non espressamente indicato ne la quota comprende.   

Le partenze sono a date fisse e per gruppi di massimo 20 persone.
Tutte le guide sono bilingue e parlanti italiano.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Il treno da Uyuni a Villazon (Expreso del Sur) opera mercoledì e venerdì.
I Musei del Cabildo, Alta Montagna (MAAM) e del Vino rimarranno chiusi i Lunedì.
Da Gennaio a Marzo l’itinerario potrebbe essere modificato a causa della stagione delle piogge.
La Puna possiede determinate caratteristiche come grande altitudine, pressione atmosferica e riduzione di ossigeno che impongono una particolare attenzione nei confronti delle persone con problemi respiratori, di cuore o di pressione sanguinea.

Verifica disponibilità e prezzi

DATA DI PARTENZA:
numero-verde-big.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui