PROGRAMMA DAL 01/01/26 AL 30/04/26
1° giorno - Sabato - Mahe e Round Island
Arrivo all’aeroporto di Mahe e trasferimento all’imbarco della crociera presso l'Inter-Island Quay alle 10:30. Briefing di benvenuto del Capitano. Partenza da Port Victoria alle 12:00. Pranzo e navigazione da Mahe verso un ancoraggio nel tardo pomeriggio a Round Island, appena al largo dell'isola di Praslin. Per la sera, incontro con la cucina creola con una cena barbecue di benvenuto a bordo.
2°giorno - Domenica - Navigazione verso Praslin
Colazione a bordo. Navigazione verso Praslin, la seconda isola abitata più grande delle Seychelles, per lo sbarco e la visita al famoso sito Patrimonio dell'Umanità: la Riserva Naturale della “Vallee de Mai”, antica foresta che ospita la doppia noce di cocco dalla forma curiosa, il Coco de Mer; così come il pappagallo nero, unico a Praslin. Esplorate i misteriosi sentieri della valle sotto le sue enormi palme, prima di tornare a bordo con l'opportunità pomeridiana di immergervi, fare snorkeling o praticare altri sport acquatici. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
3° giorno - Lunedì - navigazione a La Digue
Colazione a bordo. Una navigazione mattutina porta la nave a La Digue, una tranquilla isola dove i carri trainati dai buoi e le biciclette rimangono ancora il mezzo di trasporto più comune. La Digue è famosa per le sue enormi formazioni di massi di granito ad Anse Source d'Argent, che si pensa sia la spiaggia più fotografata del mondo. Esplorate l'intera isola in bicicletta (noleggio non incluso) magari fermandovi ad Union Estate, un’ampia struttura con una vasta rete di attività tradizionali dell'isola, tra cui un mulino di copra, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
4°giorno - Martedì - navigazione verso Grande Soeur e Petite Soeur e snorkeling
Colazione a bordo. Al mattino la nave salpa verso Grande Soeur e Petite Soeur (le Sorelle) per snorkeling ed immersioni eccellenti e per una visita rilassante di queste isole tropicali uniche e completamente disabitate. Nel pomeriggio, si visita Coco Island, uno dei piccoli gioielli di granito delle Seychelles, un luogo fantastico per lo snorkeling all'interno di un caleidoscopio di pesci tropicali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
5° giorno - Mercoledì - Booby Island - Aride Island,
Colazione a bordo. Navigazione verso Booby Island per una mattinata di immersioni e sport acquatici. Dopo pranzo, navigazione verso Aride Island, una riserva naturale di importanza mondiale con numerose specie di uccelli autoctoni tra cui cinque endemiche e la più grande popolazione mondiale di 3 specie (Noddy minore, Berta minore di Audubon e Beccaccia delle Seychelles). Il percorso naturalistico conduce a una vista spettacolare dalla cima della scogliera con il più grande posatoio di fregate fuori Aldabra. Aride è l'unico luogo naturale al mondo per la Gardenia di Wright e 400 specie di pesci sono state registrate in tutta l'isola. Cena e pernottamento a bordo.
6° giorno - Giovedì - sbarco a Curieuse
Colazione a bordo. In mattinata sbarco a Curieuse per la visita di quest'isola praticamente disabitata. Scoprite le vaste foreste di mangrovie dell'isola e la sua fattoria di tartarughe giganti, insieme alle rovine storiche di un ex lebbrosario. Dopo un pranzo barbecue sull'isola, godetevi una serie di sport acquatici o semplicemente rilassatevi sulla bellissima spiaggia dell'isola e nelle sue acque turchesi. Cena e pernottamento a bordo.
7° giorno - Venerdì - navigazione verso Mahe e Ile Seche + snorkeling o immersioni
Dopo la colazione a bordo, godete di una piacevole navigazione di ritorno verso Mahe, con un'ultima sosta a Ile Seche per ulteriori snorkeling o immersioni, seguita da un barbecue d'addio. Pernottamento a Ile Seche.
8° giorno - Sabato - rientro
Dopo colazione a bordo si veleggia verso Victoria. Sbarco all’Inter-Island Quay alle ore 08:30. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
PROGRAMMA DAL 01/05/26 AL 31/10/26
1° giorno - Sabato - Mahe e costa settentrionale
Arrivo all’aeroporto di Mahe e trasferimento all’imbarco della crociera presso l'Inter-Island Quay alle 10:30. Briefing di benvenuto del Capitano. Partenza da Port Victoria alle 12:00, navigando lungo la pittoresca costa della penisola settentrionale di Mahé, oltrepassando la splendida baia di Beau Vallon e
lungo lo spettacolare sfondo della costa nord-occidentale dell'isola, con i suoi massi di granito, la vegetazione lussureggiante e l'acqua blu intenso. Per la sera, incontro con la cucina creola con una cena barbecue di benvenuto a bordo.
2° giorno - Domenica - Mahe costa occidentale
Colazione a bordo. Si naviga verso lo splendido Parco Marino e Riserva Naturale di Baie Ternay, sulla costa occidentale di Mahé, dove le acque calme e cristalline offrono l'opportunità di praticare snorkeling e immersioni durante il giorno. Una navigazione pomeridiana di ritorno alla baia di Beau Vallon posiziona l'imbarcazione in uno dei posti migliori dell'isola per ammirare le innumerevoli sfumature di rosa e arancione del tramonto alle Seychelles. Pernottamento a bordo.
3° giorno - Lunedì - Cousin Island
Colazione a bordo. Navigazione mattutina verso l'isola di Cousin, al largo di Praslin, per la visita di questa riserva naturale rigorosamente protetta, famosa per le sue colonie di uccelli marini e anche come santuario per i rari uccelli terrestri endemici delle Seychelles e altre specie autoctone. Dopo pranzo, navigazione verso Praslin, per un pomeriggio di immersioni e sport acquatici. Pernottamento a bordo.
4° giorno - Martedì - Praslin
Colazione a bordo. Navigazione verso Praslin, la seconda isola abitata più grande delle Seychelles, per lo sbarco e la visita al famoso sito Patrimonio dell'Umanità: la Riserva Naturale della “Vallee de Mai”, antica foresta che ospita la doppia noce di cocco dalla forma curiosa, il Coco de Mer; così come il pappagallo nero, specie esclusiva di Praslin. Esplorate i misteriosi sentieri della valle sotto le sue enormi palme, prima di tornare a bordo per un pomeriggio dedicato alle immersioni, allo snorkeling ed agli sport acquatici. Pernottamento a bordo.
5° giorno - Mercoledì - La Digue
Colazione a bordo. Una navigazione mattutina porta la nave a La Digue, una tranquilla isola dove i carri trainati dai buoi e le biciclette rimangono ancora il mezzo di trasporto più comune. La Digue è famosa per le sue enormi formazioni di massi di granito ad Anse Source d'Argent, che si pensa sia la spiaggia più fotografata del mondo. Esplorate l'intera isola in bicicletta (noleggio non incluso), magari fermandovi ad Union Estate, un’ampia struttura con una vasta rete di attività tradizionali dell'isola, tra cui un mulino di copra, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale. Pernottamento a bordo.
6° giorno - Giovedì - Curieuse Island - Praslin
Colazione a bordo. Al mattino sbarco a Curieuse per una visita a quest'isola praticamente disabitata. Ammirate le vaste foreste di mangrovie dell'isola e la sua fattoria di tartarughe giganti, insieme alle rovine storiche di questa ex colonia di lebbrosi. Dopo un pranzo barbecue sull'isola, potrete praticare una vasta gamma di sport acquatici o semplicemente rilassarvi e godervi la splendida spiaggia e le acque turchesi dell'isola. Nel pomeriggio, veleggiamo verso il piccolo e pittoresco affioramento granitico di St. Pierre, un sito eccellente per lo snorkeling e le immersioni, con gli angoli e le fessure dei suoi massi di granito brulicanti di vita marina. Navighiamo quindi verso Anse Lazio, una delle più belle spiagge di Praslin e, probabilmente, di tutte le Seychelles: un luogo perfetto per gli sport acquatici. Pernottamento a bordo.
7° giorno - Venerdì - Mahe
Dopo la colazione a bordo inizia la navigazione verso Mahé, gettando l'ancora nel Parco Nazionale Marino di Ste Anne, con il suo gruppo di lussureggianti isole granitiche, per un pomeriggio di sport acquatici e immersioni. Pernottamento a Ile Sèche.
8° giorno - Sabato - Mahe
Sbarco all’Inter-Island Quay alle ore 08:30. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.