Sei in: Offerte > Itinerari Storici e delle Fede

Itinerari Storici e delle Fede

Dove: Italia - Marche

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 25

Partenze: dal 01/03/2024 al 15/12/2024

A partire da 999,00 €

Un viaggio mistico percorrendo le antiche vie della fede che collegano Roma alle Marche. 170Km tra colline e montagne fino al mare Adriatico immersi nella natura, borghi antichi, chiese e  monasteri nascosti che svelano la magia di un tempo lontano.
Pacchetto con validità settembre 2023 - dicembre 2024 (supplemento festività)

1° Giorno - Roma - Arrivo a Roma. Trasferimento presso Hotel Pineta Palace 4* o similare
Sistemazione nelle camere. Resto del pomeriggio libero

2° Giorno –  Roma - Colazione. Visita guidata di Roma Cristiana – Musei Vaticani a Basilica di San Pietro. Visita ad una delle collezioni d’arte piu’ importante al mondo, quella dei Papi. Tesori conservati in palazzi affrescati dai migliori artisti della storia. Il tour comprende la visita della Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo.  Ai gruppi con guida e’ permesso di accedere,direttamente dalla Sistina e senza fila,alla basilica di San Pietro, la Basilica sorta sulla tomba che la tradizione vuole dell’apostolo Pietro. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita dei Fori Imperiali – Colosseo.  Il tour inizia dalla Valle del Colosseo, luogo simbolo di Roma, meraviglia di fronte alla quale non si può non rimanere incantati. Si prosegue con l'arco di Costantino e di lì a piedi fino all'ingresso dell'area archeologica più grande del mondo, i Fori e il Palatino. Il percorso termina a piazza del Campidoglio. Il Campidoglio è il colle più piccolo dei sette,centro importantissimo per la vita politica e religiosa dell'antica Roma. Visita alla piazza michelangiolesca con il celebre monumento di Marco Aurelio.
Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Roma - Colazione. Visita guidata Villa dei Quintili e Tomba di Cecilia Metella. ( via Appia antica dal III al V miglio). Il percorso prevede la visita al sito della Villa dei Quintili, ricca residenza patrizia di età imperiale. La villa ha una sontuosa zona per gli ospiti di rango: terme, sale da pranzo, giardini e fontane, le cui rovine sono ancora maestose e caratterizzano il paesaggio della periferia sud di Roma. Le ricche decorazioni marmoree sono tra le più belle dell’Impero e testimoniano il grado di raffinatezza raggiunta nel II secolo d.C.. Dopo la visita al sito si proseguirà in parte a piedi lungo la via Appia, tra la villa e l’area detta di capo di Bove, presso la Tomba di Cecilia Metella, grandioso sepolcro tardo repubblicano, trasformato in fortilizio nel Medioevo e roccaforte della potente famiglia dei Caetani, la famiglia di Bonifacio VIII. Il IV e V miglio dell’Appia è caratterizzato dalla presenza, lungo il ciglio della strada, ancora in parte ben conservata, di numerosi sepolcri di diverse epoche, tra i quali, proprio di fronte all’ingresso della Villa dei Quintili sull’Appia antica, i tumuli che per tradizione sono attribuiti agli Orazi e Curiazi, protagonisti dei miti delle origini di Roma. Possibilita’ di effettuare in tour in mezza gionata  ( 3 h)come segue:
Il tour prevede dal martedì alla domenica la visita al siro Villa Dei Quintili, e ai vari edifici che la compongono, al sito Tomba di Cecilia Metella e una passeggiata sul tratto della via Appia tra la Villa e Capo di Bove (Cecilia Metella), corrispondenti al III, IV e V miglio della strada. Il tour terminerà presso l’Appia Antica Caffè dove è possibile il carico pulmann.
O con piu’ calma includendo anche il pranzo in ristorante per una durata massima di 6h. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Roma/Assisi/Gubbio/Cagli - Colazione. Incontro con l’accompagnatrice per inizio del viaggio verso le Marche attraversando l’Umbria e le sue bellezze. Arrivo alle ore 11.00 ad Assisi, incontro con la guida per la visita della città del Santo Protettore d’Europa e visita della città e dell’imponente Basilica di S. Francesco. Pranzo libero. Alle ore 15.00 partenza per Gubbio, visita guidata della città medievale con la Piazza ed il Palazzo dei Consoli. Dopo la visita si prosegue alla volta del confine tra Umbria e Marche, sosta a Chiasema di Cantiano per piccolo ristoro e aperitivo con “assaggi del territorio”. Arrivo a Cagli (PU) alle ore 20.00 sistemazione presso Hotel Pineta (3 stelle) o similare, cena e pernottamento.

5° Giorno – Cagli/Urbino/Cagli - Prima colazione in hotel. Partenza da Cagli alla volta di Urbino, Incontro con la guida e visita del centro storico e del Palazzo Ducale, passando attraverso la “Lumaca” e proseguire per la Facciata dei Torricini del Laurana per approdare nel Palazzo. E’ nel Palazzo Ducale che si possono ammirare le opere di Piero della Francesca, Paolo Uccello, Luciano Laurana, Raffaello Sanzio. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio a Cagli, visita guidata della città e dei suoi monumenti partendo dal Torrione, il Duomo e le opere del Lapis e la Chiesa di San Domenico con le opere del padre di Raffaello Sanzio. Cena e pernottamento in hotel a Cagli.

6° giorno – Cagli/Frontone/Serra Sant’Abbondio/Scheggia e Pascelupo/Genga/ Cagli - Prima colazione in hotel. Partenza per la località di Frontone, visita guidata della cittadina di antiche origini, scritti dichiarano che in questi territori abbiano abitato Umbri, Galli, Romani, Longobardi e Franchi. Si prosegue per Serra Sant’Abbondio per la visita guidata in costume d’epoca del centro cittadino e della Mostra Archeologica dei reperti della necropoli celtica. Visita dell’Eremo di Fonte Avellana, importante abbazia che ospitò personaggi illustri come Dante che ricorda la località nel XXI canto del Paradiso. Pranzo presso il ristorante “Le Cafanne. Nel pomeriggio si prosegue per Isola Fossara per la visita dell’Abbazia di Sitria, nel parco naturale del Monte Cucco, fondata da San Romualdo. Alle ore 16.00 circa partenza per visita dell’Abbazia di Sant’emiliano in Congiuntoli, il monastero si trova lungo la strada Arceviese in direzione Sassoferrato, attraverso l’aspro e selvaggio passo del Corno. Rientro a Cagli per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno – Cagli/Loreto/Roma - Prima colazione. Partenza da Cagli alle ore 09.00. Arrivo a Loreto incontro con la guida e visita alla Basilica della Santa Casa e ai camminamenti di ronda. Visita alle vecchie Cantine della Delegazione Pontificia della Santa Casa con light lunch e degustazione vini. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Roma. Fine dei servizi.

Transportation by luxury coach from Rome for the entire itinerary ; Language guides from Rome for the whole routing ; 1 Day Guide in Rome Hd; 1 Day Guide FD in Rome ; 4 star hotel in Rome on BB ; 3 star hotel in Cagli ( PU ) with half board service ( drinks not included ) ; excursions and  guided tours as per specified itinerary ; Entrance to the Ducal Palace of Urbino ; Entrances to Assisi ; audio guides inside the Basilica of St. Francis ; Entrance Consoli’s Palace in Gubbio ; medical insurance / baggage ; local taxes .

Suppl. singole; Possibilita di avere camere Triple su richiesta
Possibilita’ con supplemento di includere visita  panoramica di Roma di mezza giornata 

Importante: Il programma potrebbe subire variazioni che verranno comunicate al momento della prenotazione.

Possibilità di avere camere Triple su richiesta.
Partenze Natale e Capodanno su richiesta.
Possibilità di includere visita panoramica di Roma di mezza giornata il 1° giorno ad euro 15,00 a persona.

 

Verifica disponibilità e prezzi

DATA DI PARTENZA:
Andalusia Classica - Self Drive

Andalusia Classica - Self Drive - Spagna

da 810,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui