Sei in: Offerte > Perù Misterioso Spedizione Inca

Perù Misterioso Spedizione Inca

Dove: Perù

Durata: 13 giorni / 12 notti

Trattamento: Prima colazione + 7 pranzi + 1 cena

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 12/01/2020 al 13/12/2020

 

Lima, Paracas, Arequipa, Colca, Puno, Cusco, Valle Sacra e Machu Picchu
Un viaggio indimenticabile per chi ama l'avventura. Percorreremo il Perù dal deserto alla montagna. Saremo testimoni di tradizioni che sono ancora vive, ed esploreremo siti archeologici che pochi visitatori hanno l’opportunità di conoscere.


PARTENZE GARANTITE 2020:
12/01 - 16/02 - 08/03 - 22/03 - 19/04 - 03/05 - 17/05 - 31/05 -  14/06 (suppl. Inti Raymi) - 05/07 -19/07 - 29/07 - 02/08 -  09/08 - 16/08 - 23/08 - 30/08 - 06/09 - 27/09 - 11/10 - 2510 -  08/11 -22/11 - 13/12 - 20/12 (suppl Capodanno)

1° GIORNO: LIMA
Arrivo a Lima, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Sistemazione a Lima.

2° GIORNO: LIMA/ PARACAS
Prima colazione. In mattinata passeggeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Cominciando dal Parco dell’Amore a Miraflores, che offre una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Successivamente godremo di una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura Lima. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi, dove troveremo il Palazzo di Governo e il Municipio. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo, i cui corridoi sono stati percorsi da San Martín de Porres e da Santa Rosa di Lima nel XVII secolo e dove attualmente se ne conservano i resti. Dopo la visita della città partenza in trasporto privato per Paracas. Arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero.
NB: La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domenica mattina. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà il Museo Mali invece della Cattedrale.

3° GIORNO: PARACAS/ ICA
Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle Isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito su una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nazca. Sulle isole, vivremo il contatto con la natura e ascolteremo i suoni dei lupi marini, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che annidano sulle isole. Ritorno e partenza in trasporto privato per Ica. Visita ad una bottega tradizionale a Pisco per conoscere il processo di distillazione della nostra bevanda nazionale. Pranzo incluso nella bottega artigianale. Proseguimento per l’hotel a Ica. Sulla strada, ci fermeremo per ammirare l’Oasi di Huacachina. Arrivo e pernottamento ad Ica.
*NB: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma con guida privata in Italiano. L’escursione è soggetta alle condizioni atmosferiche con rischio di cancellazione in caso di necessità. L’autorizzazione viene concessa dalle Autorità competenti e tale decisione è indipendente dalla volontà e dal-la responsabilità organizzativa e operativa di Viajes Pacifico.
*NB: La tratta Lima - Paracas - Ica - Lima si svolgerà con trasporto privato e guida parlante italiano a partire da 4 pax. Nel caso ci fossero da 2 a 3 pax la tratta si effettuerà senza guida con Bus di linea “Cruz del Sur”, “Oltursa” condiviso con altri turisti,  e non sarà possibile visitare la cantina artigianale di Pisco (neanche il pranzo) e nemmeno l’Oasi di Huacachina.

4° GIORNO: ICA/LIMA
Trasferimento al aerodromo di Ica per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose Linee di Nazca, enormi disegni che solo possono essere apprezzati dall’alto, e rappresentano diversi insetti e animali come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero, le mani e molteplici linee che attraversano tutta la pampa di Nazca. Non si sa ancora como siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota dell’aeronave (in Inglese e Spagnolo).
Di seguito, rientro in trasporto privato a Lima. Arrivo in serata a Lima e sistemazione in Hotel.

5° GIORNO: LIMA/AREQUIPA
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo verso Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel.  Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dal belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, visiteremo la sua piazza e la sua Chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Conosceremo anche il “Callejón del Cabildo”, tipica strada di roccia vulcanica con ornato di gerani. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso per circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

NB: la mummia Juanita non sarà esposta durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi mesi verrà esposta la copia della medesima o l’altra mummia della zona nello stesso luogo. Le partenze condivise individuali spagnolo/inglese non includono Mummia Juanita.

6° GIORNO: AREQUIPA/ COLCA

Partiremo alla volta della spettacolare Valle del Colca. Saliremo lungo le falde del vulcano Chachani; la veduta dei vulcani Misti e Picchu Picchu è stupenda. Attraverseremo la riserva di vigogne di Pampa Cañahuas, dove le vedremo libere, andare a piacimento per le terre alto-andine. Sul nostro cammino troveremo villaggi tipici e particolari. Pranzeremo sulla strada di ritorno all’hotel. Avremo il pomeriggio libero per riposare e per godere dei servizi dell’hotel. Pernottamento nella Valle del Colca.

7° GIORNO: COLCA / PUNO
Alla mattina molto presto, ci dirigeremo al belvedere della Cruz del Cóndor e saremo spettatori dell’imponenza del volo dei condor, enormi uccelli delle Ande, in via di estinzione e símbolo della Cordigliera delle Ande. La veduta ci permetterà di apprezzare in pieno la dimensione del cañón, considerato uno dei più profondi del mondo. Visiteremo i villaggi di Maca e Yanque che ancora conservano le loro Chiese coloniali. Dopo pranzo, intraprenderemo un viaggio di circa 7 ore fino al nostro hotel nella città di Puno, dove saremo ricevuti e assistiti al nostro arrivo. Pernottamento a Puno.

8° GIORNO: PUNO/ LAGO TITICACA
Prima colazione. Conosceremo il Lago Titicaca in un'escursione di un'intera giornata. Inizieremo a visitare l'isola di Taquile, dove gli abitanti conservano ancora le tradizioni ancestrali e ci riceveranno con i loro abiti tipici colorati. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con le splendide viste sul lago. Al ritorno avremo un pranzo esclusivo a Luquina, con la comunità Aymara di Luquina Chico, questo ci permetterà di arricchire l'esperienza sul Lago Titicaca e di visitare altri luoghi dove molti turisti non arrivano, e conosceremo anche il centro di interpretazione della Quinua. Rientro a Puno e visita nel percorso delle tradizionali Isole Uros, locali ospitali che ci riceveranno su isole artificiali costruite sulla base di totora. Rientro in hotel.

9° GIORNO: PUNO/ CUSCO
Partiremo con un autobus turístico verso la città di Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. La nostra prima sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Non ci lasceremo scappare l’opportunità di procurarci uno dei classici piccoli tori di questa località. Le nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Racchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Cusco.
*NB: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante en spagnolo/inglese. Sulle partenze a data fissa, da 10 pax il trasferimento Puno-Cusco si effettuerà in bus privato e includerà la visita de las Tumbas de Sillustani.

10° GIORNO: CUSCO
Prima colazione. Al mattino, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante roccaforte adibita a cerimonie, con colossali costruzioni e circondata da splendidi paesaggi in completa armonia con il contesto. Proseguiremo verso il luogo di adorazione dell’epoca incaica di Qengo, antico tempio del Puma, dove è possibile ammirare un altare per i sacrifici nella parte interna di un’enorme roccia. Infine giungeremo alla torre di osservazione di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di grande prestigio architettonico, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorso esclusivo della città che inizia con la visita alla Piazza di San Cristoforo dalla quale si gode una vista panoramica della città. Poi, visiteremo il Mercato di San Pietro, dove assaporeremo il sapore locale e i prodotti della zona da vicino, questo mercato ha tutto ed è il principale centro di fornitura della città. Proseguiremo verso il Tempio di Koricancha che ci si presenta in tutta la sua magnificienza. Il Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e i suoi fasti ancora appaiono tra le pareti che una volta erano completamente rivestite in oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi dalla strada Hatun Rumiyoc lungo la quale troveremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo arcivescovile. Avremo il tempo per ammirare la famosa Pietra dei Dodici angoli. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere coloniali di grandissimo valore. Pernottamento a Cusco.

11° GIORNO: CUSCO/ VALLE SACRA/ AGUAS CALIENTES
Prima colazione. Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Inca. Ci dirigeremo verso la città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Prima di arrivare faremo una breve sosta in un centro tessile dove ci mostreranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di Alpaca. Arrivati nel villaggio di Chinchero aprezzeremo il suo complesso archeologico Inca e la sua bella chiesa coloniale godendo delle impressionanti stampe naturali che circondano la città. Proseguiremo verso Moray, un bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca è servito come un laboratorio agricolo dove sono stati ricreati diversi microclimi. Proseguiremo per la nostra strada verso la comunità di Maras*, famosa per il suo sale. La bellezza delle sue oltre 3000 piscine contrasta con la maestosità della valle. Il sale di Maras è sfruttato fin dai tempi del Tahuantinsuyo e rimane per i locali motivo d'orgoglio. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludiamo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Inca come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del sole ed altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiudono questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca.  

Dopo, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes con guida accompagnante parlante italiano a bordo del treno. Cena in hotel.

*NB: La visita di Maras è considerata dal belvedere, tuttavia si deve considerare il pagamento dell’ingresso (incluso nella tariffa). Per i servizi condivisi con guida parlante inglese/spagnolo, la visita a Maras non è inclusa.
 
12° GIORNO: MACHU PICCHU/ CUSCO
Ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che da forma al famoso cañón. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci riceverà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. Il tutto emana energia. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo nel Ristorante locale.

All’ora stabilita, faremo ritorno in treno con guida accompagnante parlante italiano a bordo e saremo portati in hotel. Pernottamento a Cusco.


13° GIORNO: CUSCO/LIMA/ ITALIA
All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea. Fine dei nostri servizi

Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani.
Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
Trasferimenti, visite ed escursioni menzionati in servizio condiviso, con guide locali in Italiano, eccetto dov’è segnalato in altra lingua.
12 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa.
7 pranzi e 1 cena (bibite non incluse).
La tratta Lima - Paracas - Ica - Lima si svolgerà con trasporto privato e guida parlante italiano a partire da 4 pax visitando la cantina artigianale di Pisco con pranzo incluso e l’oasi di Huacachina. Nel caso ci fossero da 2 a 3 pax la tratta si effettuerà senza guida con Bus di linea “Cruz del Sur”, “Oltursa” condiviso con altri turisti, e non sarà possibile visitare né la cantina artigianale di Pisco con pranzo né l’oasi di Huacachina. Il trasferimento alla stazione dei bus sarà condiviso con guida parlante italiano.
La tratta Arequipa/Colca/Puno è con trasporto privato con guida parlante italiano a partire 2 paxs.
Visita della città di Arequipa e del Museo Santuarios Andinos. Il 24 dicembre la visita alla città di Arequipa può essere modificata. Informeremo opportunamente.
Sorvolo delle Linee di Nazca (soggetto a condizioni atmosferiche) da Ica.
Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compa-gnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 pax italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano e visita a las Tumbas de Sillustani e pranzo nel ristorante esclusivo Las Tunas.
Treno classe Vistadome (PeruRail) per-Aguas Calientes (Machu Picchu) con la guida parlante italiano.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pernottamento negli hotel specificati o in hotel simile.
Assistenza costante del nostro personale e del nostro servizio 24/7.

voli intercontinentali e voli domestici (Lima/Arequipa e Cusco / Lima);
tasse aeroportuali;
quota iscrizione (45€)
tasse per il sorvolo delle Linee di Nazca (circa 11 USD)
pasti e bevande ove non previsti in itinerario;
ingressi ove non previsti;
extra personali e mance;
quanto non espressamente indicato ne la quota


NOTE IMPORTANTI:

(*) La partenza di Inti Raymi) prevede una notte in più a Cusco e assitenza ala festa Inti Raymi.
(*) Il 11° giorno: Alla mattina ci dirigeremo verso il Tempio del Sole “Koricancha”, luogo dove ha inizio la Festa dell’Inti Raymi o Festa del Sole. Durante questa maestosa cerimonia si rende omaggio al Dio del Sole: stella che veniva adorata all’epoca dell’Impero Inca come fonte principale di vita. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi, dove potremo osservare l’ingresso dell’Inca e del suo seguito. Successivamente saliremo fino alla spianata di Sacsayhuamán per presenziare al momento centrale della cerimonia, nella quale si relizzano diverse offerte e ringraziamenti al dio Sole. Pranzo al sacco incluso.

- Tratta Lima/Paracas/Ica/Lima in trasporto privato da 4 pax in su (2-3 pax in autobus di linea).
- Nella Valle Sacra, visita del Centro Tessile, Chinchero, Maras, Moray ed Ollantaytambo con pranzo incluso (Le partenze condivise individuali spagnolo / inglese non includono Maras).
- Treno classe Vistadome (PeruRail) per Machu Picchu (insieme alla guida in italiano)
 
POLITICHE DI TRASFERIMENTO DEI BAGAGLI A BORDO (PERCORSO A MACHU PICCHU)
a).- Bagaglio a Mano:Specialmente nel percorso Ollantaytambo – Machu Picchu – Ollantaytambo, con il fine di garantire la sicurezza e comodità di tutti i passeggeri a bordo Il biglietto di viaggio permette il trasporto del cliente e il suo bagaglio a mano d’accordo con le misure seguenti: 1 borsa o zaino  05kg/ - 157cm (altezza + lunghezza + larghezza
 I vostri bagagli pesanti rimarranno in hotel a Cusco, dove potrete riprenderli al rientro dall'escursione

Cambio applicato: 1 usd= 1,10 eurocents
In caso di oscillazione di cambio in eccesso o difetto, all'atto della prenotazione verranno inviate comunicazioni in merito.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Capitali + Baltico - Partenze garantite

Capitali + Baltico - Partenze garantite - Norvegia

da 1.959,00 €

Messico e Guatemala

Messico e Guatemala - Messico

da 3.878,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui