1° giorno: Arrivo
Pernottamento a Reykjavik. (Transfer non incluso).
2° giorno: Reykjavik - Seljalandsfoss- Skogafoss – Glacier Lagoon
Volcanic and Glacier Views –Scenic Waterfalls Duo – Black Sand Beaches and Thundering Waves (570km)
Fertili pianure – suggestive cascate – spiagge nere – laguna glaciale
Prima colazione. Dopo l'incontro co la vostra guida nella hall dell'hotel, si parte verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði chiamato anche il “villaggio delle serre” e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. La meta della lunga giornata é ammirare la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud. Pernottamento nell’area di Vik.
3° giorno: Isole Vestmann (distanza 300km)
Prima colazione. Viaggiate attraverso le pianure coltivate della costa meridionale fino al porto di Landeyjahofn. Prendete un traghetto di 30 minuti per le Isole Vestmann, godendovi la vista delle isole vulcaniche e degli uccelli marini. La vostra destinazione è l’isola Heimaey, la più grande dell'arcipelago di Westman. È l'unica isola abitata. La vita qui è piuttosto diversa da quella sulla "terraferma" islandese. Scoprirete la storia e cultura uniche della zona facendo una breve gita attorno all’isola. Fate un tuffo nel passato e visitate il Museo Eldheimar. Lì potrete ammirare case ricoperte dalla lava di una precedente eruzione e dove ora erba e muschio ricoprono qua e là la stessa. Rientro sulla terraferma alla fine della giornata. Pernottamento e cena libera a Reykjavík.
4° giorno: La Laguna Blu (distanza 95km)
Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle É il posto migliore per il nostro bagno rilassante. Rientro a Reykjavik. Tempo libero la sera. Se volete potete prenotare e pagare in anticipo tour facoltativi.
5° giorno: Parco nazionale e patrimonio mondiale dell’UNESCO - Sorgenti calde - cascata maestosa (distanza 230km)
Incontro con la guida all’ingresso dell’hotel. Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piú antica forma parlamentare al mondo. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik.
6° giorno: Partenza
Colazione in albergo. Si prega di notare che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se il volo aereo é previsto al mattino prima dell'orario della regolare colazione. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel entro (e non oltre) 3 ore prima del vostro volo internazionale. Il transfer dall’hotel all’aeroporto non è incluso, ma saremo felici di aiutarvi ad organizzare transfer privati o di gruppo nel caso ne aveste bisogno.
Hotel previsti categoria comfort:
Giorno 1: Storm Hotel o similare
Giorno 2: Hotel Vik i Myrdal o Hotel Katla
Giorno 3: Storm Hotel o similare
Giorno 4: Storm Hotel o similare
Giorno 5: Storm Hotel o similare