Sei in: Offerte > Meraviglie invernali e Gastronomia - Self Drive

Meraviglie invernali e Gastronomia - Self Drive

Dove: Islanda

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 01/10/2022 al 24/04/2023

 

Vivi l‘esperienza di un viaggio attraverso l'Islanda occidentale e meridionale durante la stagione delle luci del Nord, con una introduzione alle tradizioni culinarie islandesi. La spettacolare costa meridionale dell'Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell'Islanda Occidentale includono formazioni uniche di lava, il misterioso ghiacciaio Snaefellsjokull e siti storici delle Saghe. 
Partenze libere! Validità dal 01 Ottobre 2022 al 30 Aprile 2023. Base 2 persone

Noleggio Auto Incluso

Attrazioni principali:
Divertiti assaporando gusti nuovi e sapori speciali con le escursioni opzionali, come il pane cotto sotto terra con il calore geotermico, oppure con la visita di un caseificio locale oppure un tour gastronomico attraverso Reykjavik. Scopri le famose bellezze naturali dell‘itinerario del Circolo d‘oro. Passeggia attorno alla famosa Laguna Glaciale di Jökulsárlón, ammirando gli icebergs blue galleggianti dove sbucando ogni tanto le testoline delle foche. Rilassati nelle acque calde termali della Blue Lagoon.

Giorno 1: Arrivo
Arrivo in Islanda – La capitale piú al nord del mondo – I migliori ristoranti di Reykjavik
Una volta atterrato a Keflavik, ricordati di ritirare la tua valigia e passare la dogana. Ritira la tua macchina a noleggio all‘aeroporto e procedi verso il tuo hotel a Reykjavik. Il resto della giornata è a completa disposizione. Pernottamento a Reykjavik
Suggerimenti culinari:
- Prova l‘avventura Local in Focal, Una fantastica lezione di cucina in tarda mattinata in inglese, dove si conosce l‘originale cultura culinaria islandese e la nuova Cucina nordica che utilizza ingredienti islandesi freschi. (questo tour deve essere prenotato in anticipo)
- Passa per Café Loki, un piccolo caffé a gestione familiare situato davanti la Chiesa Hallgrimskirkja in centro a Reykjavik. La sua posizione offre una bella vista della città, la chiesa e le montagne Blfjoll. La cucina del ristorante è ispirata da ricette casalinghe tradizionali che sono passate di generazione in generazione. Café Loki offre una varietà di combinazioni di piatti per una ottima panoramica sul miglior cibo che l‘Islanda offre.
- Negozi e ristoranti di pesce: L‘Islanda è famosa per i suoi prodotti freschi dal mare e per i negozi e ristoranti di pesce. Puoi scegliere il tuo pesce e la salsa e fartelo servire come pranzo.
- La nostra lista di suggerimenti per la cena include Fylgisfiskar, Gallery Fiskur e Fiskbudin Hafberg. Il ristorante Sægrifinn, vicino al porto in uno dei vecchi magazzini di pescatori, serve una eccellente zuppa di aragosta e pesce fresco grigliato, il tutto in un ambiente molto informale.

Giorno 2: Gullfoss, Geysir e costa del Sud
Distanza approssimativa: circa 330 km / 200 miglia
Cascate tuonanti – Geyser soffiante – Scogliere e archi di pietra – Spiagge nere nella costa meridionale.
Esci dalla città e guida fino alla cascata di Gullfoss e al Geysir bollente, i punti salienti del famoso Circolo d‘Oro islandese. Continua il viaggio, fermandoti alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, vicine al maestoso Eyjafjallajokull , vulcano che provocò l'eruzione vulcanica nel 2010.  Pernottamento nella zona di Vik.
Suggerimenti culinari:
- Il piccolo caffè alla piscina geotermica di Fontana cucina il tradizionale pane di segale utilizzando il calore naturale della terra. Alle 14:30 ogni giorno potete assistere alla rimozione del pane dalle scatole poste sotto terra e potete assaggiarlo nella sua freschezza con il burro islandese (questa escursione deve essere prenotata in anticipo). Se non avete tempo di aspettare per questo tour vi suggeriamo di provare insieme al caffè una fetta di pane di segale sormontata da una fetta di trota affumicata pescata nel lago.
- La fattoria Efstidalur II si trova a soli 10 minuti di auto dalla cascata di Gullfoss. Il ristorante, che si affaccia sul fienile delle mucche, offre piatti a base di manzo d prodotto nella fattoria e verdure locali, nonché prodotti caseari come gelati, formaggio feta islandese e skyr (un prodotto simile ad uno yogurt denso e nutriente). Durante la vostra sosta, potete vedere le mucche da latte attraverso una grande finestra che guarda nel fienile. Il fienile e il ristorante del gelato sono aperti tutti i giorni dalle 11:30 alle 20:00.
- Fridheimar è una serra e un'affascinante fattoria di cavalli nei pressi di Fludir. La pulizia dell'energia idroelettrica e geotermica fornisce risorse di calore per la crescita di molti tipi di frutta e verdura biologica. La fattoria è molto famosa per i gustosi pomodori. Il ristorante di Fridheimar è specializzato in deliziosi piatti a base di pomodori, come zuppa di pomodoro e pomodoro verde e torta di mele. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00 (11:00 - 16:00). Al fine di garantire un tavolo, si prega di chiamare in anticipo per prenotare un tavolo.
  - Conoscere la vita nei paesi e l'ospitalità islandese con la nuova escursione Walk and Dine with the Locals (=passeggiata e cena con i locali) a Selfoss. Unisciti a una coppia locale per una passeggiata guidata attorno alla loro bella città e visita la loro casa per la cena, il caffè e due chiacchiere. (Questa esperienza deve essere prenotata in anticipo)

Giorno 3: Skaftafell – Jökulsarlon – Vik
Distanza approssimativa: circa 395 km
Parco nazionale di Skaftafell – Laguna glaciale di Jokulsarlon – Ghiacciaio più grande d‘Europa
Visita la maestosa area di Skaftafell, che è situata fra due ghiacciai e offre molte possibilità di fare camminate. Prosegui verso la meravigliosa Laguna Glaciale di Jökulsarlón prima di ritornare al villaggio di Vik nel pomeriggio. Pernottamento nella zona di Vík.
Suggerimenti culinari:
- Il Centro culturale di Thorbergur e caffetteria offrono torte fatte in casa e specialità come la trota salmonata allevata nella vicina fattoria, oppure altri piatti tradizionali locali, come agnello islandese e zuppa tradizionale di agnello con il pane. Si prega di chiamare in anticipo.

Giorno 4: Þingvellir – Borgarfjordur
Distanza approssimativa: 340 km
Parco Nazionale con meraviglie Geologiche (UNESCO) – La più potente sorgente di acqua calda d‘Europa.
Dirigiti in direzione del Parco Nazionale di Þingvellir, sito dove l‘antico parlamento vichingo si riuniva e anche gioiello geologico della natura. Il parco é situato in una vallata mozzafiato tra montagne e distese di lava vicino al piú grande lago d‘Islanda. Continuate verso Borgarfjordur e visitate lo storico sito archeologico di Reykholt, le cascate di Hraunfossar e Barnarfoss e la sorgente di Deildartunguhver, la piú potente sorgente di acqua calda d‘Europa. Pernottamento nella zona di Borgarnes
Suggerimenti culinari:
- Il Museo dell‘Insediamento di Borgarnes offre una visione affascinante della storia dell‘insediamento islandese e dell‘era delle saghe vichinghe. Dopo aver visitato il museo, continuate il vostro viaggio sensoriale nel tempo al famoso ristorante del Museo. Le ampie finestre, i pavimenti in legno e i mobili moderni conferiscono al centro uno stile elgante. Scegliete tra assortimenti di piatti tradizionali islandesi come la zuppa di pesce e l‘agnello alla griglia. Non dimenticate di lasciare spazio per una fetta di torta fatta in casa.
- Il Mercato di campagna di Ljomalind in Borgarnes è aperto sei giorni la settimana fra le 13:00 alle 18:00. Questo mercato ecosostenibile fu creato dalle donne della regione. Scopri le specialità fatte in casa come gelati, caramelle, formaggi e marmellate, nonché prodotti di artigianato locale e rimedi erboristici. Questa è una bella fermata per comperare gli ingredienti per il picnic e per gustosi souvenir gastronomici per amici e famiglia. É una buona idea chiamare per riconfermare gli orari d‘apertura (4371400)

Giorno 5: La Penisola di Snæfellsnes
Distanza approssimativa: 330 km
Scogliere sul mare – Formazioni rocciose – Caratteristici villaggi di pescatori
Esplora le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes, che formano l‘omonimo Parco Nazionale. Con le montagne da una parte e il mare all'altra, visita le scogliere sul mare di Arnarstapi e la spiaggia rocciosa di Djupalonssandur prima di guidare lungo la costa settentrionale attraverso i villaggi di pescatori. Pernottamento nella zona di Borgarnes.
Suggerimenti culinari:
- Chiunque sia interessato al patrimonio gastronomico islandese non deve perdere il Museo dello Squalo di Bjarnarhofn, gestito dall'ultimo pescatore di squalo del paese. Scoprirete questa delizia unica - e, se siete coraggiosi, assaggiate un boccone. Si prega di chiamare in anticipo per assicurarsi sull‘orario di apertura.

Giorno 6: Penisola di Reykjanes e Laguna Blu
Distanza approssimativa: circa 190 km 
Guida lungo la penisola di Reykjanes e visita i campi lava  intorno al lago Kleifarvatn e fermati presso la zona geotermica di Krysuvik dove ci sono numerose piscine fangose. Visita il villaggio di pescatori di Grindavik, famoso per la produzione di merluzzo salato (bacalá). Il pesce è innegabilmente il responsabile della prosperità della nazione islandese, soprattutto durante la fine del XIX e all'inizio del XX secolo quando l'industria era al suo apice.
Rilassatevi nella famosa Laguna Blu con un tuffo rinfrescante nelle calde acque geotermiche, ricche di silicio e minerali che sono ottimi per la pelle. Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 7: Partenza
Arrivo in aeroporto, rilascio dell’auto presso l’ufficio del noleggio e rientro in Italia. Si raccomanda di partire dall‘hotel circa 3 ore prima della partenza del volo.

2 pernottamenti a Reykjavik, inclusa la prima colazione; 4 pernottamenti in hotel di campagna, con colazione inclusa; Noleggio di automobile per 6 giorni con kilometraggio illimitato, CDW, assicurazione furti e IVA***; Sistema GPS e secondo guidatore incluso; Ritiro /consegna automobile all‘aeroporto internazionale di Keflavik; Tassa aeroportuale  inclusa; Road MAp (1: 500 000); con app che include il vostro itinerario e le fermate con visite suggerite; assistenza di nostro ufficio locale; assicurazione medico/bagaglio; assistenza telefonica per emergenze Easyweeks Tour Operator h24/7.



Volo dall’Italia; tasse aeroportuali; spese apertura pratica; Carburante; Entrate e attività; Bevande, snack, pranzi e cene a meno che non siano menzionati esplicitamente nell‘itinerario; Check-in anticipato garantito (la maggior parte degli hotel ha il check-in alle ore 14:00 (2:00pm); Ogni altro servizio non esplicitamente menzionato sotto la voce “la quota comprende”.

Nota: Possibilità di noleggio auto Hybrid o elettrica, su richiesta

 -Si prega di notare che il pacchetto è basato su 6 giorni di noleggio per 24 ore, partendo dal momento del ritiro in aeroporto. Se il tuo volo arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 7, ci sarà un supplemento a meno che non si decida di consegnare l‘auto a Reykjavik prima che scada il giorno 6 e utilizzare il Flybus come transfer.
- la quota della camera singola è basata su una persona viaggiante da sola
- Si prega di notare che le aurore boreali sono un fenomeno naturale e l‘avvistamento non può essere garantito.
- Auto prevista per il noleggio: Suzuki Swift 4wd, possibilità di avere auto di cilindrata e comfort maggiore, con supplemento
- Possibilità di tariffe per nuclei superiori a 2 persone.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Semplicemente Fiordi - tour in Auto

Semplicemente Fiordi - tour in Auto - Norvegia

da 1.249,00 €

Una settimana in Islanda - Self Drive

Una settimana in Islanda - Self Drive - Islanda

da 1.065,00 €

Da Oporto a Lisbona - Self Drive

Da Oporto a Lisbona - Self Drive - Portogallo

da 740,00 €

Perle del Sud  - Self Drive

Perle del Sud - Self Drive - Islanda

da 670,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui