Sei in: Offerte > Paesaggi Vulcanici e Aurore Boreali - Self Drive

Paesaggi Vulcanici e Aurore Boreali - Self Drive

Dove: Islanda

Durata: 5 giorni / 4 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/10/2022 al 26/04/2023

 

Esplora paesaggi vulcanici scolpiti da antichi ghiacciai e vulcani, con la libertà di viaggiare a proprio ritmo. Caccia le splendide e sfuggenti luci delle Aurore Boreali, visita cascate, spiagge di sabbia nera, ghiacciai lungo la costa meridionale dell‘Islanda. Immergiti nell‘incredibile natura islandese.
Punti di attrazione: Scopri i maggiori punti di attrazione dell‘Islanda come il Circolo d‘Oro e la costa meridionale. Caccia e luci dell‘aurora boreale in paesaggi remoti e pieni di atmosfera.
Periodo di validità: dal 01 Ottobre 2022 al 30 Aprile 2023. Base 2 persone

Noleggio Auto incluso

Giorno 1: Arrivo - Distanza approssimativa: ca 100km/62miglia
Arrivo in Islanda – La capitale più al nord del mondo
Una volta atterrato a Keflavik, ricordati di ritirare la tua valigia e passare la dogana. Ritira la tua macchina a noleggio all‘aeroporto e procedi verso il tuo hotel a Reykjavik. Il resto della giornata é tuo e lo puoi utilizzare come meglio preferisci. Pernottamento a Reykjavik.

Giorno 2: Circolo d‘Oro - Distanza approssimativa: circa 190 km / 118 miglia
Parco Nazionale (Sito UNESCO) - Geyser soffiante
La giornata di oggi è dedicata alla visita dei siti più visitati d‘ Islanda. Inizia con il Parco Nazionale Thingvellir, dichiarato dall'UNESCO, famoso per la sua storia e le sue meraviglie geologiche. Prosegui fino alla zona di Hot Spring di Geysir, con la sua collezione di piscine ribollenti. Proseguire quindi verso la maestosa cascata a due piani di Gullfoss (la Cascata d‘oro). Pernottamento nella zona di Fludir.
Suggerimenti extra: Visita pomeridiana / serale ai Bagni Termali Fontana a Laugarvatn.

Giorno 3: Eyjafjallajokull e vicinanze - Distanza approssimativa: circa 290 km / 180 miglia
Guidare lungo la scenografica costa meridionale e vicino alla zona del famoso vulcano Eyjafjallajokull. Questo è il sito della potente eruzione del 2010 che ha bloccato il traffico aereo internazionale. Una sosta al Centro di Visitatori di Thorvaldseyri, una mostra a conduzione familiare riguardo l'impatto dell'eruzione 2010 sulle vite locali, è altamente raccomandato. Proseguite, oltre le splendide cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss e il ghiacciaio Myrdalsjokull, che copre il potente vulcano Katla. Sul Ghiacciaio Myrdals è possibile andare in motoslitta sul ghiacciaio e speriamo di avere una splendida veduta sulla costa sud. Fermati nel tranquillo villaggio di Vik a fronte del mare per esplorare la linea costiera più fotografata di tutta l‘isola tra montagne alte e ghiacciaio, tra scogliere marine e spiagge di sabbia nera. Pernottamento nella zona di Fludir.
Suggerimenti extra: Centro Visitatori Thorvaldseyri, Museo popolare di Skógar vicino a Skogafoss, escursioni in motoslitta o camminate con i ramponi sul ghiacciaio Mýrdalsjökull

Giorno 4: Laguna Blu e Reykjavik - Distanza approssimativa: 180 km / 112 miglia
Direzione penisola di Reykjanes e della famosa Laguna Blu per un tuffo rilassante nelle acque geotermiche piacevolmente calde, ricche di silicio e minerali che sono ottimi per la pelle. Esplora la Penisola di Reykjanes e i suoi villaggi di pescatori, il faro e la variopinta zona geotermica di Krysuvik, o semplicemente prosegui verso il tuo hotel, rilassati al centro benessere o esplora Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Pernottamento a Reykjavik.
Suggerimenti extra: escursioni a cavallo da Hveragerði, bagno alla Laguna Blu, massaggio in acqua presso la Laguna Blu.

Giorno 5: Partenza
Distanza approssimativa: circa 100 km / 62miglia
Si raccomanda di partire dall‘hotel in direzione dell‘Aeroporto internazionale di Keflavik  3 ore prima della partenza del volo.**

2 pernottamenti a Reykjavik, in camere con bagno privato con prima colazione inclusa; 2 pernottamenti in hotel di campagna in camere con bagno privato e prima colazione inclusa; Noleggio di automobile per 4 giorni con kilometraggio illimitato, CDW, assicurazione furti e IVA; Sistema GPS e secondo guidatore incluso; Ritiro /consegna automobile all‘aeroporto internazionale di Keflavik; Tassa aeroportuale inclusa; App con itinerario dettagliato e le tappe con le visite suggerite; assistenza di nostro ufficio locale; assicurazione medico/bagaglio; assistenza telefonica per emergenze Easyweeks Tour Operator h24/7.

Volo dall’Italia; tasse aeroportuali; spese apertura pratica; Carburante; Entrate e attività; Bevande, snack, pranzi e cene a meno che non siano menzionati esplicitamente nell‘itinerario; Check-in anticipato garantito (la maggior parte degli hotel ha il check-in alle ore 14:00 (2:00pm); Ogni altro servizio non esplicitamente menzionato sotto la voce “la quota comprende”.

Nota: Possibilità di noleggio auto Hybrid o elettrica, su richiesta

 ** Si prega di notare che il pacchetto è basato su 4 giorni di noleggio per 24 ore, partendo dal momento del ritiro in aeroporto. Se il tuo volo arriva un giorno presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 5, ci sarà un supplemento a meno che non si decida di consegnare l‘auto a Reykjavik prima che scada il giorno 4 e utilizzare il Flybus come transfer.
*** L’App comprende: Mille e mille punti di interesse naturalistici, siti storici e servizi stradali, Informazioni sulla sicurezza stradale e le due  App del Servizio Meteorologico Islandese e Sevizio Stradale Islandese, Descrizioni dettagliate per il viaggio del cliente, incluso l‘itinerario degli hotel e la posizione GPS per ogni hotel, Una panoramica dell‘itinerario in Islanda, Una guida dettagliata in formato pdf sull‘Islanda in lingua italiana.
- la quota della camera singola è basata su una persona viaggiante da sola
- Si prega di notare che le aurore boreali sono un fenomeno naturale e l‘avvistamento non può essere garantito.
- Auto prevista per il noleggio: Suzuki Swift 4wd, possibilità di avere auto di cilindrata e comfort maggiore,  con supplemento
- Possibilità di estendere il soggiorno a Reykjavik.
- Possibilità di tariffe per nuclei superiori a 2 persone.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui