Sei in: Offerte > Aurora Boreale a Saariselka

Aurora Boreale a Saariselka

Dove: Finlandia

Durata: 4 giorni / 3 notti

Trattamento: Mezza pensione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/11/2022 al 21/03/2023

 

Trascorri tre notti lussuose all’insegna dell'aurora boreale, nel paesaggio finlandese, a pochi minuti a piedi dal villaggio di Saariselkä. Lasciati incantare dalla natura invernale della Lapponia mentre provi avventure indimenticabili sotto la bellezza abbagliante del cielo notturno del nord!
Tutti gli ospiti sono alloggiati nelle cabine Aurora; una cabina di 29 metri quadrati ideale per passare le notti sotto il tetto di vetro che offre una vista sul cielo stellato e l'aurora boreale. La colazione, il pranzo e le cene sono serviti nell'accogliente ristorante Kota del Northern Lights Village, con una finestra panoramica affacciata sul recinto delle renne.
Durante il vostro soggiorno, avete tutto il tempo per godere delle attività più belle da fare in Lapponia, organizzate in modo esperto. Vestiti caldi, una guida e cibo sono inclusi in tutte le attività.
Il Northern Lights Village è specializzato nella caccia e nella fotografia dell'aurora boreale. In tutte le spedizioni Aurora sei guidato da un fotografo professionista, che ti aiuterà a scattare le migliori foto possibili da condividere con i tuoi amici.

Escursioni con guida locale in lingua inglese
Pacchetto valido dal 01 Novembre 2022 al 24 Marzo 2023

Giorno 1 - Arrivo a Saariselka
Arrivo a Ivalo e benvenuto in aeroporto del nostro assistente e trasferimento in Hotel (circa 30 minuti). All'arrivo riceverete il programma per l’intera permanenza e, a seconda dell'orario di arrivo, l'abbigliamento termico. Cena in hotel. In serata comincia l’avventura con escursione a Caccia dell’Aurora con le Ciaspole. Nella foresta silenziosa, l'unico suono proviene dalla neve che scricchiola mentre cammini sopra i cumuli di neve che possono arrivare fino a un metro di spessore. La foresta addormentata è illuminata solo dalla luna e da milioni di stelle. Ti senti connesso alla natura mentre guardi le stelle sorseggiando una bevanda calda davanti al fuoco, mentre aspetti che l'aurora boreale divampi. Con un po 'di fortuna, puoi essere testimone di uno spettacolo magnifico mentre l'aurora boreale ondeggiante si espande attraverso l'universo.

Giorni 2-3 - Attività
Trattamento di pensione completa. Previste le seguenti attività:

Safari in motoslitta (4 ore): Lasciati gli ultimi resti delle tue preoccupazioni quotidiane dietro di te e siediti dietro il manubrio di una motoslitta. Il paesaggio incredibilmente bello delle colline, i cumuli di neve polverosa e gli alberi che si inchinano sotto il peso della neve allineano il tuo percorso che ti porta comodamente lontano dal trambusto del villaggio di Saariselkä. Lungo la strada, ci fermiamo a fare fotografie degli splendidi paesaggi e a gustare una bevanda calda e cibo. Potremmo anche essere raggiunti da una curiosa ghianda siberiana che, secondo antichi racconti popolari, sono dei boscaioli defunti ...Tutti i safari in motoslitta includono un'introduzione alla manipolazione e alla guida sicure, nonché una guida esperta. I bambini sotto i 15 anni viaggiano in una slitta trainata dalla guida.

Aurora Camp sul Lago (3 ore): Una serata indimenticabile, il fuoco scoppiettante e la spettacolare danza dell'aurora boreale ti aspettano nell'Aurora Camp, sulla riva di un pittoresco lago.
L'Aurora Expedition è realizzata in tutta comodità con l'autobus. Sulla strada, ci fermiamo a fare foto al grande lago Inari, che si credeva fosse la casa di Ukko the Overgod degli antichi Lapponi. Da lì, proseguiamo per il campo Aurora sulla riva del lago. Nel campo, ci riscaldiamo in un'accogliente capanna vicino al fuoco, ci godiamo un drink riscaldante e prepariamo uno spuntino tradizionale di mezzanotte in Lapponia mentre aspettiamo che l'aurora boreale appaia all'orizzonte. Prendi una pelle di renna, sdraiati nella neve e goditi un'esperienza indimenticabile sotto l'aurora boreale. Se la serata è completamente calma, potresti persino sentire i sussurri dell'aurora boreale!

Safari in motoslitta e Pesca nel lago ghiacciato (3 ore): Praticare un foro attraverso il ghiaccio spesso, e vedere se è possibile catturare un pesce persico o un pesce bianco dal lago coperto di ghiaccio, ci immerge nella bellezza di questi luoghi. Il safari in motoslitta ti porta attraverso le remote foreste disabitate e sopra le colline ventose, oltre lo scenario mozzafiato, fino a raggiungere il piccolo lago selvaggio. Al lago, tenteremo la fortuna di pescare e costruiremo un fuoco per gustare un pasto delizioso e friggere il pesce che abbiamo catturato. Lungo la strada, ci fermiamo a fare foto ai luoghi più belli del nostro viaggio. Tutti i safari in motoslitta includono un'introduzione alla manipolazione e alla guida sicure, nonché una guida esperta. I bambini sotto i 15 anni viaggiano in una slitta trainata dalla guida.

A caccia dell’Aurora in slitta (3 ore): La foresta silenziosa e innevata, il cielo notturno che cade sulle nostre teste e la magica Aurora boreale sopra di noi. Prendiamo posto nella slitta riscaldata e cominciamo il divertimento! La guida rimorchia la slitta con una motoslitta attraverso il paesaggio innevato, lunare e stellato, fino alla cima della collina, lontano dalle zone residenziali e dal loro inquinamento luminoso. Dopo essere arrivati, prepariamo le nostre macchine fotografiche e scattiamo le fotografie del cielo notturno settentrionale. Aspettiamo che l'aurora boreale appaia accanto al fuoco. Ora l’immaginazione è l'unico limite: l'aurora boreale che ondeggia attraverso il cielo, le costellazioni, gli alberi innevati e le scintillanti cime innevate.

Giorno 4 - Partenza
Colazione e trasferimento in aeroporto.

** le escursioni sono guidate e in lingua inglese. Il programma dettagliato e quotidiano vi verrà fornito definitivamente all’atto della prenotazione.

3 notti in Aurora Cabin del Northern Lights Village Saariselka; trattamento di Pensione Completa (inizio con la cena e fine soggiorno con colazione); escursioni guidate come da programma esposto, con guide locali in lingua inglese; abbigliamento termico per l’intera durata del soggiorno; Trasferimento in arrivo e partenza per Ivalo aeroporto; assicurazione medico/bagaglio; linea telefonica di assistenza Easyweeks Tour Operator h24/365

Volo dall’Italia; tasse aeroportuali; spese apertura pratica; assicurazione annullamento; bevande ai pasti; escursioni extra; mance ed extra personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

IMPORTANTE: L'aurora Boreale è un fenomeno naturale, quindi non è possibile garantirlo. Qualora le escursioni per avverse condizioni meteo non possono esser effettuate verrà rimborsato il costo dell'escursione annullata.
Triple e singole su richiesta

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

Baltico  - Partenze Garantite

Baltico - Partenze Garantite - Svezia

da 1.013,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui