Sei in: Offerte > The Wild Ice

The Wild Ice

Dove: Svezia

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Prima colazione + 2 cene

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 13/12/2023 al 25/03/2024

 

Stoccolma, Kiruna ed Abisko tra cultura, natura e la magia delle luci artiche. Tour nella Lapponia svedese con due magiche notti nell'Ice Hotel (una al caldo ed una in suite di ghiaccio)
Pacchetto con partenze libere dal 13 Dicembre al 31 Marzo 2024

Giorno 1 - Arrivo a Stoccolma
Arrivo a Stoccolma, in base al vostro itinerario. La città di Stoccolma è piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di 24.000 isolette. L’atmosfera nella città è calda e gioiosa. Prendetevi il tempo per esplorare le stradine della città vecchia, il luogo ideale per trovare un ristorante perfetto per la serata. Pernottamento presso Scandic Hotel Haymarket o simile. 

Giorno 2 - Stoccolma – Kiruna (treno di notte)
Dopo la prima colazione la giornata vi appartiene per visitare e scoprire Stoccolma. Vi suggeriamo la visita di Gamla Stan - la Città Vecchia, il Museo Vasa, il museo all'aria aperta di Skansen, il Palazzo Reale, Stadshuset - il Municipio, il castello di Drottningholm e tanto altro che la città ha da offrire. Nel pomeriggio partenza dalla stazione dei treni di Stoccolma per raggiungere Kiruna.  Pernottamento a bordo del treno in compartimento privato.

Giorno 3 - Arrivo a Kiruna & trasferimento nell’Icehotel
Arrivo a Kiruna e trasferimento dalla stazione all’Icehotel di Jukkasjärvi che è famoso in tutto il mondo. L’Icehotel viene interamente creato con l’acqua cristallina e pura presa dal possente fiume Torne ed è un luogo dove il tempo si è fermato. Il resto della giornata è a vostra disposizione in questa zona unica e mozzafiato.  Pernottamento presso l’Icehotel – al caldo

Giorno 4 - Ice Hotel
Dopo la prima colazione la giornata è a vostra disposizione per esplorare quest’incantevole zona. Perché non fare un’escursione in motoslitta o con una slitta tirata dai husky? La notte trascorrerete oggi all’Icehotel in una stanza di ghiaccio. Le camere sono particolarmente confortevoli e di ghiaccio –  farete dolci sogni a meno 5 gradi, dormendo in sacchi a pelo termici su un letto speciale realizzato in neve e ghiaccio, su pelli di renna.  Pernottamento presso l’Icehotel – in camera di ghiaccio.

Giorno 5 - Treno da Kiruna ad Abisko
Questa mattina al risveglio colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel di ghiaccio alla stazione ferroviaria per iniziare il viaggio verso Abisko. Partenza in treno da Kiruna ad Abisko, il viaggio in treno è di circa un’ora e mezzo. Abisko è considerata una delle ultime ed autentiche aree selvagge, la zona è inoltre nota per gli avvistamenti delle magiche luci del nord.  Cena e pernottamento presso l’Abisko TuristStation in camera superiore

Giorno 6 - Abisko e aurora boreale dall’Aurora Sky Station
Dopo la prima colazione la giornata è a vostra disposizione per scoprire la zona o per partecipare a una delle attività invernali che Abisko offre. La selezione comprende ad esempio cani da slitta, arrampicata su ghiaccio, ciaspole e altro ancora (prezzi su richiesta). In serata, ci si incontra presso l’Aurora Sky Station in Abisko. Si prende lo ski-lift per raggiungere la cima della montagna dalla quale potrete ammirare il meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale, con la sua magica danza delle luci del nord. Lo spettacolo ha inizio! Un modo eccezionale per salutare questo posto sarà con una cena a tre portate che vi sarà servita presso la Sky Station. Pernottamento presso STF Abisko Turiststation in camera superiore.

Giorno 7 - Partenza da Abisko
Prima colazione. Avrete inoltre la possibilità di godere di una sauna prima di completare quest’incredibile esperienza. Partenza in treno da Abisko a Kiruna secondo l’orario del vostro volo da Kiruna. Trasferimento in Aeroporto (non incluso). Fine servizi
in opzione:  alternativa è prender un treno di 1.45 ca da Abisko a Narvik (non incluso) e partire dall'Aeroporto di Evenes

1 notte in camera d’hotel, colazione inclusa
1 notte in treno in compartimento privato Stoccolma-Kiruna
Trasferimento andata e ritorno tra la stazione di Kiruna e l’IceHotel
2 notti presso l’Icehotel (1 notte in stanza di ghiaccio & 1 notte al caldo), colazione inclusa
Treno Kiruna-Abisko andata e ritorno
2 notti presso STF Abisko Turiststation, incluse 2 colazioni e 1 cena a 3 portate la prima sera
Salita e cena a 3 portate all’Abisko Sky Station

Volo di linea, pasti ove non indicati, bevande, mance ed extra personali, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo.
Potrebbero occorrere delle piccole modifiche al programma in caso di condizioni meteo avverse.
Si ricorda che L’aurora boreale è un fenomeno natura, pertanto non è possibile garantirlo.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Luci Artiche ad Inari

Luci Artiche ad Inari - Finlandia

da 1.810,00 €

Highlights ad Inari

Highlights ad Inari - Finlandia

da 2.570,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui