Sei in: Offerte > Perle d'Islanda - Partenze garantite

Perle d'Islanda - Partenze garantite

Dove: Islanda

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Prima colazione + 1 cena

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 08/12/2022 al 16/03/2023

 

Un viaggio di una settimana alla scoperta della parte meridionale e occidentale dell‘Islanda: La laguna glaciale e la laguna blu, la vicina spiaggia di diamanti, il Circolo d‘oro, le cascate e la spiaggia nera del sud. Esplora la penisola dello Snæfellsnes, visita i luoghi delle saghe vichinghe e degusta i prodotti tipici come il tradizionale pane di segale. Con un pò di fortuna anche l'aurora boreale potrà apparire ai tuoi occhi. Tour guidato in italiano con min 2 persone e max 36
Partenze garantite 2022: 08 Dicembre
Partenze garantite 2023: 02, 16 Febbraio;  16 Marzo

1° giorno - Arrivo in Islanda
All’arrivo dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraverso la dogana portarsi nell‘area Arrivi. Il trasferimento dall‘aeroporto all‘albergo non è incluso, ma saremo lieti di aiutarti a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea. Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese. La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Alla sera (intorno alle 18) parteciperete ad un incontro informativo in cui il tour sarà presentato nei dettagli e incontrerete gli altri partecipanti. Pernottamento a Reykjavik.
N.B. Check in in hotel tra le 14 e le 16

2° giorno -  Reykjavik – Costa Sud – Klaustur (distanza 279km)
Cascate – Paesaggi vulcanici – Campi di lava – ghiacciai

Dopo la colazione in albergo, incontrerete la vostra guida locale nella hall dell’albergo. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l’autista. Attraverserete la Costa meridionale, una zona dell’Islanda che è particolarmente scenografica in inverno. Essendo una delle principali regioni agricole del paese, la strada attraverserà tipiche fattorie islandesi, spesso con i loro cavalli di razza islandesi in giro per i campi. Compatibilmente con la visibilità data, potreste anche avvistare il Monte Hekla, il maestoso vulcano che tra tutti quelli presenti sull‘isola è quello che più frequentemente erutta. Lungo la strada incontrerete anche l‘Eyjafjallajokull, il famoso vulcano ricoperto di ghiaccio, la cui eruzione nel 2010 fermò il traffico aereo di mezzo mondo. Lungo il percorso visiterete due spettacolari cascate, ognuna con il suo peculiare fascino e carattere. A seconda delle condizioni del sentiero, potrete anche camminare dietro la cascata di Seljalandsfoss. Skogafoss è una delle cascate più fotografate del paese e si dice che sia il luogo dove è stato nascosto un antico tesoro. Più avanti, incontrerete il surreale paesaggio dell‘Eldhraun, il più grande campo di lava al mondo prodotto da una singola eruzione. In lontananza potreste già vedere il Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa. Cena e pernottamento nell’Islanda sud-orientale.
N.B. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, in serata la vostra guida vi condurrà all‘avvistamento dell‘aurora boreale nell’area del vostro hotel. Se invece il tempo non sarà ritenuto favorevole, la caccia all’aurora boreale sarà rimandata ad un’altra serata del tour (da scegliere a seconda delle condizioni meteorologiche previste).

3° giorno - Laguna degli iceberg – Parco Nazionale del Vatnajokull - Vik (distanza 330 km)
Il più grande parco nazionale dell’Europa occidentale – La laguna glaciale con gli iceberg – Il ghiacciaio più grande d’Europa
Colazione in albergo. Giornata nella parte meridionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che prende il nome dal più grande (per volume) ghiacciaio d’Europa. L’intero parco copre quasi il 14% della superficie islandese ed è considerato il più grande parco nazionale dell’Europa occidentale. Il programma prevede la visita alla laguna glaciale di Jokulsarlon, dove potrai goderti la vista mozzafiato degli iceberg che galleggiano nelle profonde acque glaciali della laguna. Con un po’ di fortuna, potreste anche avvistare qualche foca. Nelle vicinanze si trova la splendida Spiaggia dei diamanti, dove sulla sabbia nera si posizionano numerosi frammenti cristallini di iceberg che l’oceano poi lava via. Visiterete quindi la famosa area dello Skaftafell, il cui paesaggio viene continuamente modellato dall‘azione dei ghiacciai e dei vulcani che dominano la regione. Qui si trova lo Svinafellsjokull, una delle più belle lingue glaciali del Vatnajokull. Tornando verso Ovest, attraverserete vaste pianure sabbiose create da fiumane glaciali per giungere poi a Vik, la cittadina più meridionale d’Islanda. In zona visiterete la spiaggia di Reynisfjara, dove potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia di sabbie nere, ammirare le straordinarie formazioni rocciose e le onde tonanti dell’Oceano Atlantico. Cena libera e pernottamento a Vik.

4° giorno - Gullfoss – Geysir - Parco nazionale di Thingvellir -Borgarfjordur (distanza 340 km)
Cascata d‘oro – Geyser – L‘antico parlamento e la dorsale medio-atlantica
Colazione in albergo e poi giornata interamente dedicata al Circolo d‘oro. Dopo aver attraversato il tipico paesaggio agricolo della costa sud arriveredere alla famosa cascata di Gullfoss, ritenuta da molti la più bella d’Islanda. Nelle vicinanze si trova anche l‘area delle sorgenti calde di Geysir, dove ammirerete in particolare lo Strokkur, il famoso geyser che ogni dieci minuti circa produce alti getti d‘acqua. Proseguirete per il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), l‘avvallamento di dorsale che i primi coloni in epoca vichinga scelsero nel 930 d.C. come luogo in cui convocare, in estate, l’assemblea generale dell‘isola. Erede di tale istituzione è l‘attuale parlamento islandese che, di conseguenza, è considerato il più antico del mondo. Thingvellir è anche una località di grande interesse geologico, poiché segna il confine visibile tra le placche continentali nordamericana ed euroasiatica lungo la così detta dorsale medio-atlantica. Qui potrai camminare lungo un sentiero che corre dentro una gola che, tra monumentali pareti rocciose, segna il limite orientale del Nord America.
Il programma della giornata prevede anche una sosta nel piccolo centro termale di Laugarvatn, dove sarà data la possibilità di vedere le fasi di preparazione del pane cotto nella sorgente calda geotermica (con assaggio). Pernottamento e cena (non inclusa) a Borgarnes.

5° giorno  Penisola di Snaefellsnes - Borgarfjordur (distanza 330 km)
Il vulcano ricoperto dal ghiacciaio – Formazioni vulcaniche – Villaggi di pescatori – Racconti islandesi – Tunnel di lava
Dopo la colazione in albergo, partenza per il giro della penisola di Snaefellsnes lungo la panoramica strada costiera. Conosciuta come “un concentrato d’Islanda”, la regione dello Snaefellsnes offre una sorprendente varietà di tipici e sempre diversi paesaggi naturali islandesi. È per lo più tutta inclusa nell‘omonimo Parco Nazionale di Snaefellsjokull, il cui nome deriva da quello del magnifico vulcano coronato da ghiacciaio (ultima eruzione nel 250 d.C.). Si dice che la montagna sia protetta da uno spirito benevolo che non mancherà di aiutarvi a rilassarvi mentre attraverserete la regione. La strada attraversa isolati e affascinanti villaggi di pescatori e conduce a Kirkjufell, la montagna più fotografata d’Islanda, e al circostante fiordo, ricco di aringhe e orche. Proseguirete lungo la costa, facendo alcune suggestive soste per ammirare varie formazioni di basalto colonnare contro le quali si infrangono le onde dell‘oceano. Visita al Museo Bjarnarhofn con assaggio della specialità islandese "hakarl" carne di squalo. A fine programma ritorno nel Borgarfjordur per la cena (non inclusa) e il pernottamento a Borgarnes.

6° giorno - Reykjanes – Laguna blu - Reykjavik (distanza 320 km)
Paesaggi lunari – Area geotermica variopinta – Bagno termale e relax
Subito dopo la colazione in albergo, trasferimento nella penisola di Reykjanes, posto fantastico da esplorare, dichiarato dall’estremità meridionale del lago si trova l‘area geotermica di Krysuvik, dove potrete ammirare soffioni boraciferi dai potenti getti di vapore solforoso che escono dal profondo della crosta terrestre, varie solfatare dai colori vivaci, sorgenti calde, pozze di fango in ebolizione. L‘itinerario prosegue lungo costa ai piedi di basse montagna, lungo scogliere scoscese a strapiombo sul mare, fino a Grindavik, importante centro di pescatori. Dopo una pausa pranzo a Grindavik (pranzo libero), il programma prevede la sosta alla famosa Laguna Blu. Posta nel bel mezzo di un campo di lava di color nero, le terme sono formate da un lago caldo di acqua marina e termale ricca di minerali in cui fare un rilassante bagno immersi nel tipico paesaggio vulcanico islandese. A fine programma rientro a Reykjavik per il pernottamento. Cena e serata libera.

7° giorno - partenza
Colazione in albergo. Tieni presente che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se stai prendendo un volo di prima mattina. Trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma siamo a tua disposizione per aiutarti a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea.
N.B. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.

- 2 notti a Reykjavik in hotel in pernottamento e prima colazione
- 4 notti in alberghi di campagna prima colazione inclusa
- 1 cena
- Guida locale esperta parlante lingua italiana dal 2 al 6 giorno
- Visita guidata alla panificazione geotermica alle terme Fontana di Laugarvatn (giorno 4)
- Visita guidata al museo Islandese degli squali di  Bjarnarhofn (giorno 5)
- Uso dell'attrezzatura di sicurezza per la visita della grotta il giorno 5 (caschi, torce elettriche)
- Ingresso bagnanti alle terme della Laguna Blu, inclusi asciugamano, maschera di fango di silice e una bevanda a scelta (giorno 6)
- Uso di ramponcini /tacchetti (se necessario) per camminare su superfici innevate / ghiacciate
- Giro avvistamento delle aurore boreali a piedi una sera scelta dalla guida
- Kit per giro aurore boreali nei giorni 2 o 3 (uso di torcia elettrica, coperta e una bevanda calda)
- Varie fermate fotografiche in punti panoramici
- Assistenza h24 in caso di emergenza durante il viaggio

Volo dall’Italia; le tasse aeroportuali; trasferimenti in arrivo e partenza per Keflavik, spese apertura pratica e assicurazione annullamento;pasti e bevande Noleggio costume da bagno presso la laguna blu; Qualsiasi servizio non espressamente indicato ne la quota comprende.

Nota: In caso condizioni e stradali avverse, gli itinerari potrebbero subire variazioni

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Energie e Aurore Boreali

Energie e Aurore Boreali - Islanda

da 1.339,00 €

Terre d'Islanda - Partenze garantite

Terre d'Islanda - Partenze garantite - Islanda

da 2.429,00 €

Gran Tour Classico del Messico

Gran Tour Classico del Messico - Messico

da 2.650,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui