Sei in: Offerte > Lofoten e Caponord - Partenze garantite

Lofoten e Caponord - Partenze garantite

Dove: Norvegia

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Prima colazione + 2 cene

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 23/06/2024 al 18/08/2024

A partire da 1.973,00 €

Toccherete con i vostri piedi il punto più a Nord di tutta l’Europa: Capo Nord, dove solo l’arcipelago delle Svalbard vi separa dal Polo Nord. Quando le nuvole coprono l’oceano con un tappeto colorato ed il sole di mezzanotte è al suo punto più basso, questo diventa uno dei posti più speciali sulla terra.
Tour con accompagnatore in lingua italiana
Le città toccate in questo tour: Alta, Honningsvag, Capo Nord, Tromso, Andenes, Lofoten, Bodo.

PARTENZE GARANTITE 2024 (max 25 persone): 23 Giugno; 21, 28 Luglio; 04, 11, 18 Agosto

1° giorno: ITALIA  - ALTA
Arrivo all’aeroporto di Alta. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2 – ALTA/CAPO NORD/HONNINGSVÅG
Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore, visita panoramica della città di Alta ed ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel, cena e in serata trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte. Rientro verso l’una in hotel per il pernottamento.

GIORNO 3 – HONNINGSVÅG/TROMSØ 
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. All'arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – TROMSØ/ANDENES (traghetto)
Prima colazione in hotel. Al mattino lasciamo Tromsø per imbarcarci a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 – ANDENES/LOFOTEN - (Safari Balene)
Prima colazione in hotel e partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per un emozionante safari di avvistamento balene. Prima di imbarcarci, una guida ci condurrà al museo dei grandi cetacei, dandoci informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Dopo l'escursione, si  prosegue attraversando paesaggi mozzafiato per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Pernottamento in hotel.

GIORNO 6 – LOFOTEN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7 – LOFOTEN/BODØ
Prima colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8 – PARTENZA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Bodø. Fine servizi

7 Pernottamenti in hotel
2 Cene a tre portate o a buffet
Bus privato GT per 6 giorni
Accompagnatore in lingua italiana dal secondo al settimo giorno
Safari Avvistamento Balene ad Andenes
Ingresso al Museo di Alta
Ingresso all'Osservatorio di Capo Nord
Traghetto Gryllefjord - Andenes

Volo di linea da/per l'Italia; Le bevande; Gli extra e tutte le spese personali; facchinaggio; spese apertura pratica e Assicurazione Annullamento; eventuali mance a guide ed autisti; quanto non indicato nella quota comprende.

SU RICHIESTA:
- Quotazione camera tripla
- Trsferimenti da/per Aeroporto
Bambini da 0 a 3 anni (non compiuti) gratuiti se sistemati nel letto con i genitori


I prezzi pubblicati potrebbero subire variazioni dovute all'aumento del costo del carburante in tutta Europa, in tal caso sarà nostra premura comunicare l'entità dell'aumento al momento della prenotazione.

Verifica disponibilità e prezzi

DATA DI PARTENZA:
Tour Terra Maya

Tour Terra Maya - Messico

da 2.179,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui