1° giorno: Preskil Beach Hotel
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam ed incontro con il vostro assistente per il trasferimento privato verso la zona sud dell’isola con sistemazione presso il Preskil Beach Hotel, tra lo storico villaggio di Mahébourg e il Blue Bay Marine Park. Rilassatevi presso la sontuosa piscina a sfioro e godete della bellezza di questo luogo ricco di fascino, finezza ed eleganza. L’hotel offre un'atmosfera conviviale e alcune autentiche esperienze isolane. E’ un luogo calmo ma vivace al tempo stesso dove potrete rilassarvi nella Spa o sfruttare le tante opportunità di sport acquatici e di terra che vengono proposti; dove potrete gustare un delizioso cocktail al tramonto o assaporare le prelibatezze dei suoi tre ristoranti. Un luogo, insomma, dove vi sentirete facilmente a casa. Cena e pernottamento in albergo.
2°-3° giorno: relax al Preskil Beach Hotel
Trattamento di Mezza Pensione in albergo. Giornate improntate al relax, rilassandovi sulla bellissima spiaggia o a bordo piscina; oppure da dedicare alle varie attività che il Resort offre.
4° giorno: Escursioni e trasferimento al Veranda Pointe Aux Biches
Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro assistente e partenza per il Veranda Pointe Aux Biches Hotel. Durante il tragitto sono previste alcune soste alla scoperta dell’Isola. La prima sarà la visita di Grand Bassin o Ganga Talao, il luogo più sacro dell’isola di Mauritius per la religione Induista e meta di pellegrinaggio per i fedeli. Nella tradizione si narra che il lago che circonda il Santuario abbia tratto origine da alcune gocce d'acqua del Gange che, trasportate sulla propria testa da Shiva - di cui è presente una statua monumentale alta 33 metri: il Mangal Mahadev - siano giunte in questo luogo. Nel 1972 il lago, indicato fino ad allora come Grand Bassin, fu oggetto di un evento religioso nel quale venne versata dell'acqua proveniente dal Gange per unire simbolicamente le sue acque con quelle del fiume indiano sacro all’Induismo, ribattezzandolo Ganga Talao, successivamente fu dichiarato lago sacro. La sosta successiva è prevista a Curepipe, situata in una posizione centrale tra la costa Est e quella Ovest, dove si visiterà Trou aux Cerfs, una delle più famose attrazioni turistiche naturali di Mauritius con il suo vulcano dormiente. Il cratere si trova a circa 605 metri sul livello del mare, con un diametro di 350 metri e una profondità di circa 100 metri. Si proseguirà quindi per il Secret World (L’aventure du Soucre) l’interessante museo di Mauritius dedicato alla storia dello zucchero, dove è prevista la sosta per il pranzo. Nel pomeriggio è prevista a visita a Pamplemousse sede del noto giardino botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, che è una delle attrazioni più visitate di Mauritius. Arrivo in serata al Veranda Pointe Aux Biches Hotel per la cena ed il pernottamento.
5°-6°-7° giorno: relax al Veranda Pointe Aux Biches
Trattamento di Mezza Pensione in albergo. Giornate a disposizione per godere del luogo e delle numerose opportunità di svago e di sport che vengono proposte. Il Veranda Pointe aux Biches è la sintesi perfetta di ciò che dovrebbe essere l'eco-chic con la sua filosofia dello stare a piedi nudi, a contatto con il terreno per l’intera vacanza; con l’utilizzo di materiali rustici e materie prime per l’architettura dell’hotel e con una proposta gastronomica che utilizza i prodotti della terra e della stagione. L'Hotel dispone di due ristoranti e due bar. La Spa incarna la semplicità e il fascino ed i suoi trattamenti, ispirati alla filosofia dei Chakra, si basano sull'interazione e sull'equilibrio delle energie e dei colori che ci animano.
8° giorno:
Prima colazione. Incontro con il nostro assistente e trasferimento privato per l’aeroporto. Fine dei servizi