Sei in: Offerte > Islanda completa - Self Drive

Islanda completa - Self Drive

Dove: Islanda

Durata: 9 giorni / 8 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/05/2020 al 22/09/2020

A partire da € 1.180,00

Stampa tour

Aggiungi volo Personalizza viaggio

Islanda completa, un self drive lungo la “Ring Road” circondati dalla Laguna degli iceberg, il lago Myvatn e tutte le località famose del Circolo d’oro.
Consigliato a chi visita l’Islanda per la prima volta e vuole visitare tutte le maggiori attrazioni naturali dell'Islanda
Periodo di Validità: da Maggio a Settembre 2020

1° giorno: arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio
Distanza approssimativa di guida: 100 km (62 miglia)
Una volta atterrati all'aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite fino al vostro albergo. A seconda dell'orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!). Percorrete la costa meridionale della penisola di Reykjanes fino a Hveragerdi, piacevole villaggio dove è previsto il primo pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi al mondo posto su un'area geotermica le cui sorgenti calde servono a riscaldare le numerose serre di fiori (da cui il nome di "villaggio dei fiori" che viene dato a Hveragerdi). La località offre varie opportunità di attività benessere e diversi ristoranti dal carattere tipico, come quello in cui diversi piatti vengono cucinati all'aperto direttamente al calore delle sorgenti geotermiche!
Il check-in nella maggior parte degli hotel inizia tra le 14:00 e le 16:00.

2° giorno: Geysir - Gullfoss - Skogar - Dyrholaey – Vik
Distanza approssimativa di guida: 325 km (201 miglia). Geyser in eruzione - Cascate - Spiagge di sabbia nera della costa meridionale. Colazione in hotel e poi diretti alle meraviglie naturali del Circolo d’oro. Visita dell’area di Gullfoss, la "cascata d'oro" e la vicina area geotermale di Geysir per vedere il famoso Geysir, l’eruzioni dello Strokkur e numerose altre sorgenti termali e pozze bollente. Proseguirete lungo la costa meridionale fermandovi ad ammirare le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di proseguire per Dyrholaey, le spiagge di sabbia nera della costa meridionale dell'Islanda e quindi per il villaggio di Vik.
Pernottamento lungo la costa meridionale.

3° giorno: Parco Nazionale del Vatnajokull - Laguna glaciale Jokulsarlon – Hofn
Campi di lava - Laguna glaciale con iceberg - Il ghiacciaio più grande d'Europa
Distanza approssimativa di guida: 279 km (173 miglia)
Colazione in hotel. Continuerete il vostro viaggio sulla strada circolare (Ring Road), attraversa l’Eldhraun, il più grande campo di lava al mondo prodotto in epoca storica. Visiterete la piccola cittadina di Kirkjubaejarklaustur, antico centro monastico in epoca cattolico. Il tour prosegue attraverso le lande sabbiose del Skeidararsandur fino allo Skaftafell, una bellissima area posta ai piedi del ghiacciaio all'interno del Parco Nazionale del Vatnajokull. Continuerete quindi fino alla splendida laguna glaciale di Jokulsarlon per vedere come nascono gli iceberg. Durante il giorno ammirerete magnifiche viste sul possente ghiacciaio Vatnajokull.
Pernottamento nella zona di Hofn.

4° giorno: Hofn - Fiordi orientali – Egilsstadir
Stretti fiordi - Montagne a picco – Coste scenografiche - Leggendario mostro del lago
Distanza approssimativa di guida: 259 km (161 miglia)
Colazione in hotel, guida fino a Hofn e poi sosta al passo dell’Almannaskard per ammirare il maestoso paesaggio costiero. L’itinerario prosegue verso i magnifici fiordi orientali, con le loro imponenti montagne a picco sul mare. Passerete anche attraverso villaggi costieri, ognuno con la loro storia e il loro fascino particolari. La strada vi condurrà quindi alla cittadina di Egilsstadir, situata nei pressi della più grande foresta islandese e di un lago che le leggende vogliono essere abitato da un (amichevole) mostro. La zona è da alcuni anni rinomata anche per la sua eccellente cucina locale. Se avrete tempo nel vostro programma, vi consigliamo una visita al Wilderness Center, un centro espositivo interattivo dedicato alla vita nelle aree semidesertiche d’Islanda ma anche un luogo dove assaggiare ottimi cibi locali. Pernottamento nella zona di Egilsstadir.

5° giorno: Area del lago Myvatn
Altipiani desertici - Bizzarre formazioni di lava – Nel paese delle meraviglie geotermiche e vulcaniche
Distanza approssimativa di guida: 255 km (158 miglia)
Colazione in hotel e poi attraversamento degli infiniti spazi desolati dell'altopiano desertico del Modrudalsoraefi. Sulla strada che vi porterà al lago Myvatn, vi fermerete a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Continuate fino al passo del Namaskard con le sue pozze di fango bollente e le singolari montagne dai vivaci colori. Esplorazione delle bellezze naturali dell'area del lago Myvatn, inclusi gli pseudo crateri di Skutustadir e il fiume dei salmoni Laxa.
Pernottamento nella zona di Myvatn

6° giorno: Lago Myvatn e dintorni - Akureyri – Siglufjordur
La cascata degli Dei – La vivace “capitale del Nord” - La bellissima penisola del Troll
Distanza approssimativa di guida: 215 km (134 miglia)
Colazione in hotel. Il programma della giornata inizierà esplorando le peculiari formazioni di lava di Dimmuborgir. Visiterete la magnifica cascata di Godafoss, da raggiungere attraverso un sentiero con diversi punti di vista. Successivamente visita di Akureyri, la colorata “capitale dell'Islanda settentrionale”. La città ha begli edifici e una splendida vista sul fiordo dell’Eyjafjordur. Dopo aver trascorso un po' di tempo ad Akureyri, continuerete lungo la strada costiera dell’Eyjafjordur e poi lungo la penisola del Troll. Si tratta di un viaggio mozzafiato lungo ripide montagne con viste mozzafiato sull’Oceano Artico e sulla costa di sabbie nere. La destinazione è Siglufjörður, incastonata nel bellissimo fiordo omonimo. Siglufjörður è una città molto pittoresca e ospita alcuni degli edifici in legno più interessanti del paese, magnificamente restaurati al loro splendore originario. Ti consigliamo una visita al locale Museo della lavorazione delle aringhe. Il museo ha ricevuto vari premi internazionali per il modo con cui presenta, ricreandone l’atmosfera, la storia di Siglufjörður, quando era la ricca e brulicante capitale della pesca e lavorazione delle aringhe.
Pernottamento a Siglufjörður

7° giorno: Skagafjordur – Borgarnes
Cavalli e storia islandese – Fertili paesaggi rurali – Fiumi glaciali
Distanza di guida approssimativa: 310 km (193 miglia)
Colazione in hotel. Successivamente, vi dirigerete lungo maestose montagne e stretti passi verso lo Skagafjordur, considerato uno dei luoghi più importanti per l'allevamento di cavalli in Islanda. Un ottimo posto per saperne di più sui cavalli islandesi è la mostra sulla storia del cavallo islandese presso l’Università di Holar, l’antica sede vescovile del Nord, importantissimo centro culturale che offre al visitatore una serie di importantissimi edifici che risalgono al medioevo. Continuerete quindi il vostro viaggio verso il villaggio di Blonduos, diviso in due dal fiume Blanda. Il Centro delle foche nella città di Hvammstangi è il luogo ideale per approfondire la conoscenza di questi simpatici mammiferi marini e magari partecipare ad un'escursione guidata in barca per il loro avvistamento.
Attraversa l'altopiano di Holtavorduheidi vi ritroverete nel bellissimo Borgarfjordur, dove, sulla punta di una penisola, sorge la cittadina di Borgarnes. Pernottamento nella zona di Borgarnes

8° giorno: Borgarfjordur - Thingvellir – Reykjavik
La più grande sorgente termale d'Europa - Cascate pittoresche - Parco nazionale (patrimonio mondiale UNESCO) con meraviglie geologiche
Distanza di guida approssimativa: 205 km (127 miglia)
Colazione in hotel. La giornata inizierà con la visita a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente in Europa. Il vicino impianto termale Krauma Natura è il luogo ideale per godersi un rinfrescante bagno mattutino circondato da bei paesaggi. Fermati ad ammirare le meravigliose cascate di Hraunfossar prima di raggiungere (attraverso il bel fiordo di Hvalfjordur) il Thingvallavatn, il lago più grande dell'Islanda, e il vicino Parco nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO è il luogo in cui nel X secolo fu istituito il parlamento più antico del mondo. Questo è anche il luogo in cui potrete vedere il confine tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica. Terminata la visita al parco, sarete pronti per andare a Reykjavík, la vivace capitale islandese in cui vi divertirete ad esplorare le sue numerose offerte gastronomiche e culturali. Durante l'estate potrai stare in giro fino a tardi, approfittando per una visita alle numerose interessanti attrazioni (per esempio, Wonders of Iceland e FlyOver Iceland) o per fare in barca un tour di avvistamento balene.
Pernottamento a Reykjavik

9° giorno: partenza
Rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik. **
Distanza approssimativa: 50 km (30 miglia)
Colazione in hotel. Rilascio dell’auto in aeroporto internazionale di Keflavik. Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro in Italia (volo non incluso)

**Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.
Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all'aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.
L'auto a noleggio deve essere restituita all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

Sistemazione in camera standard per 8 notti con colazione stile islandese inclusa;
Noleggio auto per 8 giorni tipo Toyota Auris con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**; Sistema GPS GRATUITO e nessun costo per un autista aggiuntivo; Ritiro (pick up) e riconsegna (drop off) del veicolo all'aeroporto internazionale di Keflavik;
Tablet con App che include: Le prenotazioni degli hotel con le date di arrivo e partenza, Consultazione della mappa dell'intero itinerario, Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale, Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app. Guida stradale GPS in diverse lingue, informazioni e consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell'Ufficio meteorologico islandese e dell'Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora. Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e nederlandese. Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio, 
Assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7.

** Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 9° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere degli 8 giorni di noleggio e utilizzare il nostro trasferimento diretto in aeroporto.

Volo dall’Italia, tasse aeroportuali; Assicurazione Annullamento e quota apertura pratica; Carburante per l’auto; Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario; Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario;
Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00);
Check-out posticipato garantito;
Supplemento per auto di categoria superiore a quella prevista nel pacchetto; Spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Scegli la categoria di alloggio che meglio si adatta al tuo stile di viaggio: di qualità (la migliore soluzione disponibile in zona, con bagni privati), confortevole (buoni hotel ma senza fronzoli, con bagni privati) o economica (pensioni accoglienti in stile locale o fattorie con bagni in comune)

Cosa ti offre questo tour?
• Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso.
• Itinerario digitale con l’app per il tuo viaggio. Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
• Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Troverai sempre la strada per il tuo hotel dopo un'intera giornata di viaggio. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere.
• Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone.
• La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema.

Punti forti del tour:
• Visita le più classiche meraviglie naturali dell’Islanda, tra le quali l'area del Circolo d’oro, la Laguna degli iceberg e la Riserva naturale del lago Myvatn
• Scopri la straordinaria varietà del paesaggio islandese
• Sfrutta al massimo il tuo tempo con un tour introduttivo dell'Islanda e delle sue varie magnifiche regioni
• Goditi in libertà l’itinerario del nostro tour di gruppo più venduto.

Importante:
• È necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto, 23 anni per noleggiare un'auto di categoria 5.0 o superiore.
• Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero di patente valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale.
• Si noti che le modifiche ai pacchetti comportano costi di servizio aggiuntivi. Non sarà possibile aggiornare la tua app sul Tablet in uso in base alle modifiche apportate.

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da € 820,00

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite - Norvegia

da € 1.950,00

numero-verde-big.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui