Sei in: Offerte > Ghiacciai, diamanti e Aurore - Self Drive

Ghiacciai, diamanti e Aurore - Self Drive

Dove: Islanda

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/05/2020 al 24/09/2020

A partire da € 738,00

Stampa tour

Aggiungi volo Personalizza viaggio

Self drive Ghiacciai, diamanti ed aurore boreali,  il piacere di guidare ( 2-3,5 ore al giorno) e viaggiare in piena libertà tra paesaggi meravigliosi come Thingvellir, la Spiaggia dei diamanti e la cascata di Gullfoss.
Anche se estate, pernottando in alberghi di campagna potrete avvistare l'aurora boreale, le luci del nord.

Pacchetto valido dal 1 maggio al 30 settembre 2020

1° giorno - Arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio
Distanza approssimativa di guida: 100 km (62 miglia)
Una volta atterrati all'aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite fino al vostro albergo. A seconda dell'orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!).
Guiderete attraverso “mistici” paesaggi di lava fino al delizioso villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questa città è perfetta per conoscere la tipica cultura islandese delle piccole città rurali. Hveragerdi è però particolare: è infatti uno dei pochi siti al mondo nati direttamente sopra un'area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua calda delle sorgenti termali, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molti spazi per attività di benessere, sia all'aperto che al chiuso, ottimi ristoranti e tipici bar-pasticcerie. Se l’ora di arrivo ve lo permetterà, potrete approfittare delle ore pomeridiane e serali per fare trekking, equitazione, un giro in mountain bike (bici da monte) o in super jeep. Oppure potreste semplicemente rilassarvi e godervi le locali piscine termali e cenare in un accogliente ristorante cittadino, come Skyrgerdin, un posto di ritrovo molto amato dai locali.
Pernottamento a Hveragerdi
Il check-in nella maggior parte degli hotel inizia tra le 14:00 e le 16:00.
Attenzione: con un supplemento aggiuntivo è possibile scegliere di stare la prima notte a Reykjavik o a Keflavik (vicino all’aeroporto internazionale).

2° giorno: La regione del Circolo d’oro - Il Parco Nazionale – La famosa Cascata d'oro – I geyser gorgoglianti
Distanza approssimativa: circa 210 km / 130 miglia
Colazione in hotel e via ad esplorare le meraviglie della regione del Circolo d’oro. Visitate il Parco Nazionale di Thingvellir, luogo di riunione dell'antico parlamento vichingo e un gioiello della natura. Qui potrete vedere il confine tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica. Una complessa rete di sentieri escursionistici offre al visitatore la possibilità di raggiungere vari punti di interesse storico e paesaggistico. Continuate quindi verso altre due meravigliose località: la cascata di Gullfoss e la zona geotermica di Geysir. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d'Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con molte sorgenti termali gorgoglianti, laghetti caldi e il famoso geyser di nome Strokkur. Se vi piace la storia, visitate Laugarvatnshellir, una caverna convertita agli inizi del XX secolo dal locale ingegno contadino in abitazione per due famiglie.  Se invece è l'avventura il vostro stile, provate attività come l’escursione in motoslitta sul ghiacciaio Langjokull o lo snorkeling a Silfra (entrambe queste attività devono essere prenotate per tempo). Se volete entrare in contatto con la locale cultura contadina, visitate il Farmer´s Bistro, dove potrete gustare una cucina genuina preparata con verdure della serra della fattoria. Oppure visitate la bella fattoria di Efstidalur per assaggiare i loro rinomati gelati fatti in casa. Da consigliare è anche una rilassante sosta alla Laguna Segreta di Fludir, una storica piscina naturale che ora offre un'esperienza geotermica calda e accogliente. Qui potrete rilassarvi e stando in acqua ammirare un piccolo geyser che spruzza ogni pochi minuti. Se preferite dedicarvi più alle attività che alle visite turistiche, Hveragerdi offre anche fantastiche escursioni con guida locale che ti avvicineranno ancor di più ai ritmi di vita della comunità locale e alle attrazioni naturalistiche della zona. Potreste fare una breve passeggiata nell'area geotermica e poi farvi un tuffo in una piscina calda naturale. Potreste godervi un giro panoramico invernale in mountain bike nei dintorni della cittadina. Oppure potreste far conoscenza con i docili e dinamici cavalli islandesi con un bel tour guidato a cavallo. E perché non fare nel dopo cena un tour guidato in piccoli gruppi per avvistare l'aurora boreale? Pernottamento a Hveragerdi.

3° giorno: La costa sud islandese
Vulcani - Magnifiche cascate - Sabbie nere e potenza dell’oceano – Impressionanti campi di lava
Distanza approssimativa: circa 235 km / 146 miglia
Colazione in hotel. Sapevate che gran parte della costa sud islandese fa parte del Katla Geopark? Si tratta di un’area riconosciuta come sito UNESCO per le suoe uniche emergenze geologiche e culturali. Ci sono molte cose che potete vedere e fare in quest'area, ma non sentitevi di dover correre. Potrete godervi le attrazioni della regione sia in questo 3° che nel 5° giorno. Percorrete la pittoresca costa meridionale, una delle più ricche zone agricole d’Islanda. Se il cielo è sereno, avrete una splendida vista su due famosi vulcani. L’Hekla è il vulcano d'Islanda che erutta più frequentemente. L’Eyjafjallajokull è diventato famoso nel 2010 quando ha interrotto il traffico aereo di mezzo mondo. Per approfondire il tema dei vulcani, della geologia e della tettonica a placche vi consigliamo una sosta (facoltativa) al Lava Center, molto interattivo, situato nella cittadina di Hvollsvollur. Il percorso conduce anche a due bellissime cascate. La prima è Seljalandsfoss, dietro alla quale potreste anche camminare, se le condizioni del sentiero sono buone. La seconda è Skogafoss, dietro alla quale secondo il locale folklore è nascosto un tesoro. Vicino a Skogafoss trovate anche un interessantissimo museo dedicato al passato contadino islandese con diversi edifici antichi, tra i quali una fattoria così detta di torba. Tappa successiva: la spiaggia di Reynisfjara, vicino a Vik. Qui ammirerete la spiaggia di sabbia nera, le colonne di basalto, le potenti onde dell’Atlantico, dalle cui acque si ergono i faraglioni che il folklore vuole siano dei troll pietrificati. L'area intorno a Vik è l'ideale anche per provare attività come le escursioni in motoslitta sul ghiacciaio del Myrdalsjokull o un tour in fuoristrada quad (ATV) sulle spiagge di sabbia nera.
Vik stessa è una cittadina piacevoli, con anche una parte più antica. Tra le case più vecchie trovate il centro informazioni Katla (Kotlusetur), dove potrete raccogliere informazioni sul Geopark, e il Café Halldorskaffi, dove assaggiare qualche prelibatezza locale.
Andando verso est rimarrete impressionati dalle dimensioni di uno sterminato e surreale campo di lava chiamato Eldhraun, il più grande campo di lava noto al mondo. Particolarmente bello quando in inverno è ricoperto di neve, il campo di lava offre la possibilità di fare scatti fotografici unici. Il percorso alterna a campi di lava vaste pianure di sabbia nera createsi durante inondazioni glaciali e raggiunge la cittadina di Kirkjubaejarklaustur. Questo è un buon posto dove andare a caccia di aurore boreali.  Pernottamento a Kirkjubaejarklaustur.

4° giorno: Il Parco nazionale del Vatnajokull
Il Parco Nazionale del ghiacciaio più grande d'Europa – La Laguna degli iceberg
Distanza approssimativa: 255 km / 158 miglia
Colazione in hotel. Kirkjubaejarklaustur è un punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie del Parco Nazionale del Vatnajokull. Il nome gli è dato dal più grande ghiacciaio d'Europa. Qui vi aspettano incredibili vedute e magnifiche atmosfere. Consigliamo vivamente di visitare la parte del parco denominata Skaftafell. Qui ci sono alcuni sentieri escursionistici invernali con vista sul ghiacciaio. Potete anche fare un'escursione sul ghiacciaio con una guida esperta che vi spiegherà le caratteristiche e l’origine del ghiacciaio. Sul lato orientale del ghiacciaio visiterete poi la Laguna degli iceberg (Jokulsarlon, Glacial Lagoon), un lago creato dalle acque del ghiacciaio Vatnajokull all’interno del quale si formano e si muovono gli iceberg. È un posto fantastico per ottimi scatti fotografici. A dieci minuti di distanza si trova una laguna più piccola e appartata, Fjallsarlon (Iceberg Lagoon). Qui può accadere che gli iceberg rimangano intrappolati nelle acque congelate della laguna, creando magnifiche sculture naturali. Nei pressi della Fjallsarlon c’è la possibilità di fare una sosta pranzo nella caffetteria Frost. Consigliamo di visitare entrambe le lagune, così da avere una maggior varietà di punti di vista sul Vatnajokull. Alcuni iceberg riescono a raggiungere il mare e vengono adagiati dalla corrente su una vicina spiaggia di sabbia nera che offre uno scenario perfetto per altri scatti fotografici unici. Conosciuta come la Spiaggia dei diamanti (Diamond Beach), questo è un altro luogo dove fermarsi e godere di una vista unica, resa magari ancora più interessante dal passaggio di qualche foca. Se siete in cerca di avventure esotiche, una visita a una delle caverne di ghiaccio naturali della zona è un'esperienza unica e speciale da non perdere (servizio offerto da metà novembre a metà marzo ma da prenotare in anticipo). I tour partono dalla Laguna degli iceberg e prevedono un giro in jeep e un tratto a piedi per raggiungere la grotta di ghiaccio. Pernottamento a Kirkjubaejarklaustur. Con un po’ di fortuna, potreste avvistare l'aurora boreale.

5° giorno: esplorazioni nell'Islanda del Sud
Una giornata di esplorazione sulla costa meridionale
Distanza approssimativa: circa 261 km / 162 miglia
Colazione in hotel e poi un piacevole rientro a Reykjavik al passo che vuoi tu, visitando quel che non siete riusciti a vedere il 3° giorno. Un primo suggerimento da dare è quello di visitare a Vik il nuovo Icelandic Lava Show. Qui, a orari prestabiliti, viene data la possibilità di vedere, dal vivo, come la lava fusa interagisca con il ghiaccio durante una eruzione subglaciale. Un’altra idea è quella di fare a metà giornata un tour in Super Jeep. Il giro ha una durata di circa tre ore e prevede una breve escursione a piedi e l’esplorazione di una grotta di ghiaccio. Se siete invece curiosi di indagare la passione degli islandesi per gli scacchi, potreste visitare il Bobby Fischer Center di Selfoss. Situato nell'edificio più antico della città di Selfoss, il ristorante Tryggvaskali è uno dei nostri posti preferiti per gustare un ottimo pasto islandese in un ambiente stimolante prima di puntare su Reykjavik. Siete curiosi di conoscere meglio lo sfruttamento dell’energia geotermica? Fermatevi alla mostra didattica nella centrale geotermica di Hellisheidi e scoprirete come viene sfruttata questa risorsa priva di residui inquinanti per fornire energia alla zona di Reykjavik. Le visite sono consentite tutti i giorni fino alle 17:00, quindi pianificate bene i vostri tempi. La strada vi condurrà quindi alla capitale islandese, dove trascorrerete la notte. Pernottamento a Reykjavik.

6° giorno: Reykjavik
Goditi una giornata intera nella capitale più settentrionale del mondo!
Distanza approssimativa: variabile
Colazione in hotel. Nessun viaggio in Islanda è completo senza una adeguata visita alla sua capitale! È giusto quindi dedicare questa giornata interamente alla scoperta della giovane e dinamica capitale islandese. Ecco qui di seguito alcuni nostri suggerimenti. Una visita guidata a piedi del centro offre una ottima occasione per conoscere la storia, l’identità della città e le abitudini dei suoi abitanti. Uno dei nostri tour preferiti è la Reykjavik Food Walk, che vi porterà in giro in piccoli gruppi ad assaggiare prelibatezze islandesi. Da visitare è sicuramente il Porto vecchio, noto per i suoi negozi d’artigianato artistico e gli ottimi ristoranti, tra cui la nuova Grandi Food Hall. Da percorrere tutta in cerca di prodotti tipici islandesi è Laugavegur, la principale via per lo shopping. Potreste visitare l’area archeologica musealizzata del primo insediamento vichingo al centro espositivo 871. Scoprite lo sviluppo delle arti e della storia in Islanda visitando il Museo Nazionale. E non dimenticatevi di godervi la tipica atmosfera cittadina in una buona caffetteria o in un buon ristorante.  
Divertente è anche girare con la macchina per la città e magari visitare il Museo di Arbaejarsafn. Si tratta di un museo a cielo aperto dove sono stati raccolti alcuni degli edifici più antichi di Reykjavik. Divertente ed istruttiva è la passeggiata tra vecchie case in cui è stata ricostruita la vita che si faceva a Reykjavik un centinaio e passa di anni fa. Mosfellsbaer è una graziosa cittadina dove potete godervi una passeggiata, un caffè pomeridiano con i locali o prendere lezioni di lavoro a maglia. La città di Hafnarfjordur vanta un rapporto tutto speciale con gli elfi e le varie creature del folklore islandese. Qui il lungomare è particolarmente adatto per una bella passeggiata, una sosta in caffetteria, per un pezzo di torta o qualche acquisto di artigianato locale.   Pernottamento a Reykjavik

7° giorno: Partenza dall’Islanda
Distanza approssimativa: circa 50 km (30 miglia)
Colazione in hotel. Rilascio dell’auto in aeroporto internazionale di Keflavik. Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro in Italia (volo non incluso)

** Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavik entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza.
Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all'aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.
L'auto a noleggio deve essere restituita all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.
** Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 6 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 7° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere dei 6 giorni di noleggio e utilizzare il nostro trasferimento diretto in aeroporto FlyBus.
Nota bene: le aurore boreali sono fenomeni naturali e il loro avvistamento, di conseguenza, non può essere garantito. 


Sistemazione in camera standard per 6 notti; 6 colazioni in stile islandese; Noleggio auto per 6 giorni tipo Sukuki Swift 4Wd con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA**; Sistema GPS GRATUITO e nessun costo per un autista aggiuntivo; Ritiro (pick up) e riconsegna (drop off) del veicolo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Tablet con app che include:  Le prenotazioni degli hotel con le date di arrivo e partenza, Visualizzazione cartografica dell'intero itinerario, Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale, Funzione di prenotazione ed acquisto di tour e attività giornaliere direttamente tramite app, Guida stradale GPS in diverse lingue, informazioni e consigli per una maggior sicurezza di guida e app dell'Ufficio meteorologico islandese e dell'Amministrazione stradale islandese, numeri di emergenza e molto altro ancora. Descrizione dettagliata del viaggio in versione elettronica in italiano, inglese, francese, spagnolo e olandese, Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio, Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda del nostro ufficio locale; Assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7; assicurazione medico/bagaglio.
** Si noti che il prezzo del pacchetto si basa su 6 giorni di 24 ore ciascuno di noleggio a partire dal momento del noleggio. Conseguentemente se, per esempio, il vostro volo arrivasse in anticipo il 1° giorno e partisse in ritardo il 7° giorno, scatterebbe un addebito aggiuntivo, a meno che non scegliate di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere dei 6 giorni di noleggio e di utilizzare il nostro servizio FlyBus di trasferimento diretto per l’aeroporto.

Volo dall’Italia, tasse aeroportuali; Assicurazione Annullamento e quota apertura pratica; Carburante per l’auto; Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario; Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario; Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00); Check-out posticipato garantito; Supplemento per auto di categoria superiore a quella prevista nel pacchetto; Spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Importante:
• È necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto, 23 anni per noleggiare un'auto di categoria 5.0 o superiori.
• Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale.
• Si noti che le modifiche ai pacchetti comportano costi aggiuntivi. Non sarà possibile aggiornare la tua app sul Tablet in uso in base alle modifiche apportate.

Utile da sapere:
6 colazioni in stile islandese incluse. • Scelta della categoria di alloggio che meglio si adatta al vostro stile di viaggio: di qualità (la soluzione migliore disponibile in zona, con bagni privati), confortevole (buoni hotel ma senza fronzoli, con bagni privati) o economica (pensioni accoglienti in stile locale o fattorie con bagno in comune)
Tipo di auto consigliato: categoria 1.0 (Toyota Yaris o VW Polo a trasmissione manuale) o superiore
Cosa ti offre questo tour?
Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso.
Itinerario digitale con l’app dedicata. Migliaia di punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale.
Con la nostra esclusiva app per i viaggi su strada, non devi preoccuparti di perderti. Troverai sempre la strada per il tuo hotel dopo un'intera giornata di viaggio. Con l’app sarà facile anche prenotare durante il viaggio escursioni e attività giornaliere.
Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone.
La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema.

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da € 820,00

Perle d'Islanda - Partenze garantite

Perle d'Islanda - Partenze garantite - Islanda

da € 1.205,00

Mare al Casuarina volo incluso

Mare al Casuarina volo incluso - Mauritius

da € 905,00

Estate sui fiordi - Volo Incluso

Estate sui fiordi - Volo Incluso - Norvegia

da € 1.230,00

Islanda completa - Self Drive

Islanda completa - Self Drive - Islanda

da € 1.180,00

numero-verde-big.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui