1° Giorno: Arrivo a Caprarica di Lecce
Arrivo e sistemazione nella camera riservata in Masseria. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Risveglio muscolare con Agri-Pilates / Visita guidata di Otranto
Prima colazione e risveglio muscolare sotto gli ulivi della Masseria. Partenza per Otranto con propri mezzi, incontro con la guida locale per la visita guidata della città di mezza giornata. Visita della città dai colori pastello, chiamata tutt’ora la Porta d’Oriente d’Italia, vi affascinerà con la sua architettura, dai sali-scendi dei suoi vicoli, il tutto contornato da un mare cristallino. Rientro in Masseria nel pomeriggio relax in piscina, o a vostra scelta proseguite il vostro itinerario in libertà da Otranto per visitare la Cava di Bauxite, Santa Cesarea Terme, Capo Palascia, fino ad arrivare a Santa Maria di Leuca. Cena e pernottamento in Masseria
3° Giorno: Giornata tra le spiagge
Prima colazione in Masseria. Giornata libera per esplorare le spiagge di Torre dell’Orso, San Foca, Roca Vecchia, Baia dei Turchi, Laghi di Alimini e Otranto. Rientro in Masseria, cena e pernottamento.
4° Giorno: Cooking Class
Prima colazione. Preparate i grembiuli e pronti con le vostre mani ad impastare sotto la guida del prezioso chef della Masseria, che con cura vi guiderà nella preparazione di uno dei piatti salentini più famosi. Dopo la lezione, pranzo con quanto da voi preparato. Pomeriggio libero per relax al mare, in piscina o in bici tra gli uliveti della Masseria, o visita della città di Lecce o di una azienda vinicola per degustare il prodotto locale. Cena in Masseria.
5° Giorno: Giornata libera
Prima colazione in Masseria. Giornata libera per relax o mare. Cena e pernottamento in Masseria.
6° Giorno: Arrivederci Salento
Prima colazione e fine dei servizi. Possibilità di estendere il vostro soggiorno a Caprarica o proseguire in altra località.
Struttura: MASSERIA STALI**** - Caprarica di Lecce
Masseria Didattica con prodotti a km 0, immersa tra gli uliveti tipici del Salento, dove ogni anno è festa durante la raccolta e la molitura delle olive, è il fiore all’occhiello dell’area tra Lecce ed Otranto.
Dispone di 20 camere finemente arredate (alcune con capacità fino a 5 persone), servizi privati, Tv e Wi-Fi. Tra i servizi: piscina, attività in masseria e un ristorante gourmet con chef in sede con prodotti in azienda, genuini, biologici ed a km0. Il fiore all'occhiello è ovviamente l’olio extravergine bio, da assaggiare subito sul pane caldo appena sfornato dal forno a legna, fatto col lievito madre e le farine della Masseria. Il menù è alla carta, stagionale e con dei piatti del giorno sempre nuovi ed originali, dettati dai continui e sorprendenti regali che la terra ci fa.