Sei in: Offerte > Self Drive Algarve deluxe

Self Drive Algarve deluxe

Dove: Portogallo

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: dal 01/03/2022 al 24/10/2022

 

L’ammaliante Algarve con le sue bellissime coste frastagliate che si scagliano sull’Atlantico, aprono degli scenari irripetibili agli occhi di ogni viaggiatore. Un itinerario toccando i sentieri e le spiagge con il mare più tranquillo rispetto ad altre località, per concedervi giornate in relax al mare, o semplicemente per incuriosirvi della sua natura e della cultura locale. Sistemazioni in strutture DeLuxe con pernottamenti in due tipiche Pousadas di Lusso, due escursioni in navigazione, e visita con degustazione in una tipica Quinta.
Noleggio auto incluso.
Validatà pacchetto dal 1 Marzo al 31 Ottobre 2022

Giorno 1 : Benvenuti in Algarve !
Percorso consigliato: Faro - Tavira (circa 40 km)
Arrivo all'aeroporto di Faro nel primo pomeriggio. Qui prenderete la vostra auto a noleggio e guiderete fino al vostro hotel, il 4 stelle Pousada Convento de Tavira, che si trova a circa 35 km / 30 minuti dall'aeroporto di Faro. Sulla strada verso l'hotel, vi consigliamo una passeggiata attraverso il centro storico di Tavira, una delle città più affascinanti e architettonicamente interessanti dell'Algarve. La città è un'incantevole miscela di belle case, strade acciottolate e piazze vivaci, che ha conservato l'atmosfera di un tradizionale villaggio di pescatori dell'Algarve. Il fiume Gilão, che attraversa il centro della città, rafforza questo fascino generale. È facile esplorare la città e la ricca e varia storia di Tavira per un giorno. Il castello e i resti delle mura della città risalgono al periodo moresco (X-XII secolo), quando Tavira era un'importante città commerciale. Più tardi, nel XVII secolo, Tavira era il più grande porto dell'Algarve, e le grandi ville lungo il fiume erano finanziate da questa ricchezza commerciale. Oltre a tutti gli edifici storici, ci sono oltre 36 chiese, punti panoramici e un vivace mercato giornaliero. Tavira può essere relativamente piccola, ma è piena di carattere ed è un piacere da esplorare! Arrivo all'Hotel Pousada Convento de Tavira, check-in e tempo libero fino a cena

2° giorno : Ria Formosa, paradiso naturale dell'Algarve !
Percorso consigliato: Tavira - Ria Formosa - Olhão - Tavira (ca. 105 km)
Oggi conoscerete il grande parco naturale di 60 km² Ria Formosa, nella parte orientale dell'Algarve. Ria Formosa è una riserva naturale dal 1987 per proteggere la vegetazione e le zone di riproduzione degli uccelli marini. Ci sono orti di molluschi, ostriche e allevamenti di pesci in zone strettamente controllate e vivono tra l'altro fenicotteri rosa e cicogne. Alle ore 15.00 durante una gita in barca attraverso i canali della Ria Formosa esplorerete l'enorme biodiversità del Parco Naturale e navigherete attraverso canali secondari verso una delle isole del Parco Naturale. Avvicinandovi alle isole, avrete la possibilità di visitare gli allevamenti di cozze e ostriche dove i pescatori dell'Algarve svolgono il loro lavoro. Per la sera, vi suggeriamo di visitare la città costiera di Olhão e di godervi una cena tipica in uno dei ristoranti di pesce del porto, e di provare anche una cataplana (uno stufato di pesce di origine portoghese). Pernottamento all'Hotel Pousada Convento de Tavira.

Giorno 3 : Una giornata a Vilamoura, la città resort più esclusiva dell'Algarve
Percorso consigliato: Tavira - Marina de Vilamoura - Alvor (circa 115 km)
Dopo il check-out dal vostro hotel a Tavira, oggi partirete per Alvor, un bellissimo villaggio di pescatori sulla costa della magnifica regione dell'Algarve, dove potrete rilassarvi sulla spiaggia per i prossimi tre giorni.  sulla strada per Alvor, vale la pena di visitare il più grande golf e luogo di villeggiatura dell'Algarve: Vilamoura, tra Faro e Albufeira. Questo affascinante resort, insieme alle vicine località di Quinta do Lago e Vale de Lobo, forma il "Triangolo d'Oro" dell'Algarve e dispone di ogni possibile struttura sportiva e ricreativa, intrattenimento e servizi. Visitate il famoso porto turistico, uno dei più grandi d'Europa, che attrae yacht di lusso da tutto il mondo; passeggiate per il porto e godetevi le eleganti boutique, i caffè, i bar e i ristoranti che contribuiscono all'atmosfera chic e cosmopolita. Oppure per chi preferisce la natura andate a conoscere Silves, l’antica capitale di Algarve com il suo castello medievale. Silves é un punto di partenza ideale per conoscere una tenuta boutique che produce vini di eccellenza in Algarve, la Quinta do Frances. Da Silves ci si arriva attraverso un bellissimo percorso per l’entroterra algarvio, volendo anche a piedi o in bicicletta, sono poco piú di 11 km.  In serata check-in presso il 4 stelle Hotel Pestana Alvor South Beach. La sera, esplorate Alvor e assaggiate i deliziosi piatti di pesce in uno dei ristoranti tipici lungo il lungomare.

4° e 5° giorno: Rilassatevi sulla spiaggia di Alvor, una delle più belle spiagge dell'Algarve 
Sulla costa della bellissima regione dell'Algarve in Portogallo, si trova il bellissimo piccolo villaggio di pescatori di Alvor. La sua atmosfera è tranquilla, rilassata ed è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. Qui troverete la lunga e vivace spiaggia di sabbia Praia dos Tres Irmaos (Spiaggia dei Tre Fratelli) con le tipiche dita rocciose nel mare. Per i prossimi due giorni potrete rilassarvi qui mentre leggete un buon libro sulla spiaggia o mentre lasciate vagare lo sguardo sul mare. Se non vi va passare tutto il giorno in spiaggia potreste anche visitare la tenuta Villa Alvor che rimane appena fuori 20 minuti dal pittoresco paese di Alvor. È una delle tenute piú antiche e piú storiche e perfetta per scoprire la tradizione vitivinicola e le uva autoctone dell’Algarve dalle quali vengono prodotti vini di grande autenticitá. In effetti fare il vino é una dedicazione recente della gente di questa regione. la viticultura durante decenni era sparita lasciando spazio alle costruzioni di strutture turistiche. Ora in ricerca di un turismo piú sostenibile che permette agli ospiti di scoprire anche le tradizioni e caratteristiche genuine della regione é di nuovo all’avanguardia. Pernottamento all'Hotel Pestana Alvor South Beach

6° giorno : Gita in barca attraverso le grotte e le rocce di Lagos
Percorso consigliato: Alvor - Lagos - Sagres (circa 62 km)
Check-out dal vostro hotel ad Alvor e percorso fino a Sagres. Lungo la strada conoscerete uno dei luoghi più incredibili della terra e vivrete paesaggi indimenticabili: Lagos. Ore 11.00 - A bordo di una bellissima barca visiterete le incredibili formazioni rocciose di Ponta da Piedade nel Mare di Lagos. La barca parte dal porto turistico di Lagos e naviga verso le impressionanti grotte. Il capitano vi racconterà i diversi nomi di ogni grotta e le loro storie mentre vi avvicinate alle formazioni rocciose più uniche al mondo. Questo tour è un must per ogni viaggiatore di Lagos. Il centro della città di Lagos con le sue piccole piazze, i vicoli colorati e gli accoglienti caffè è il luogo perfetto per un pomeriggio di relax. In seguito, proseguite per Sagres e fate il check-in all'Hotel Pestana Pousada Sagres, 4 stelle.

Giorno 7 : Costa Vicentina - Costa occidentale del Portogallo
Percorso consigliato: Sagres - Sines - Sagres (circa 265 km)
La Costa Vicentina Algarve è il selvaggio ovest del Portogallo, con alcune delle spiagge e dei paesaggi costieri più drammatici e alcuni dei posti migliori per fare surf in Portogallo. È una delle coste meno sviluppate d'Europa, con alcune delle migliori spiagge dell'Algarve e persino dell'intero paese. Lungo le infinite strade che costeggiano ulivi e alberi da sughero si raggiunge l'inizio del Parco Nazionale Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina che si estende dalla Spiaggia di Burgau al Sud fino alla Spiaggia di Torpes. Conoscete alcune di queste belle spiaggie e localitá come Burgau, Odeceixe o Alzejur. Passate per la bella cittadina di Lagos o fermatevi li per cena. Pernottamento nella Pousada di Sagres.

Giorno 8 : Adeus, Algarve
Percorso consigliato: Sagres - Faro (circa 120 km)
La mattina è a vostra disposizione. Arrivo puntuale all'aeroporto. Rilascio del veicolo all’aeroporto di Faro. Fine servizi

2 notti alla Pestana Pousada de Tavira ****
3 notti a Pestana Alvor South Beach ****
2 notti alla Pestana Pousada de Sagres ****
NOLEGGIO AUTO 5 GG categoria EDMR (FIAT 500 O SIMILARE) con ritiro e rilascio in aeroporto a Faro, Km illimitato e assicurazioni base incluse
2 ore di excursione in barca attraverso i canali della Ria Formosa 75 min. Gita in barca alle grotte di fama mondiale di Ponta da Piedade
Visita a una tenuta vínica di Algarve (Quinta do Frances o Quinta dos Vales, con degustazione)

Tasse aeroportuali; pasti ove non indicati; escursioni facoltative; carburante ed eventuali pedaggi autostradali; Assicurazione annullamento e spese apertura pratica; Assicurazioni extra non indicate nella quota comprende; spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Ci riserviamo il diritto, se necessario e in base alla disponibilità dei servizi offerti, di modificarli senza modificare il carattere o il livello di servizio di questo viaggio.

I prezzi della maggior parte degli albergi quotati sono dinamici. Per questo motivo in base alle date concrete desiderate i prezzi possono variare.

Le camere quotate sono camere standard. Upgrades per camere superiori o vista mare sono soggetti
A supplementi .

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive - Portogallo

da 1.390,00 €

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui