1° Giorno – Arrivo a Luleå
Arrivo a Luleå, la città più grande della Lapponia svedese. Qui troverete negozi, divertimentie vita notturna. La città è famosa per la sua pista di ghiaccio che abbraccia la città, passando da un porto all'altro e poi all'arcipelago. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento presso Elite Stadshotellet Luleå o similare.
2° Giorno – LULEÅ/ Gammelstad
Dopo la colazione, incontro con il tour leader e visita a Gammelstad, un sito UNESCO che conserva un autentico villaggio parrocchiale con oltre 400 casette in legno. Passeggiando tra le sue vie, respirerete un’atmosfera che richiama le antiche tradizioni svedesi. Il pomeriggio è libero per esplorare la città di Luleå in autonomia. Questa incantevole cittadina è un mix di modernità e tradizione, con vivaci caffè, boutique locali e l’affascinante lungomare ghiacciato in inverno, perfetto per una passeggiata panoramica. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno - Da LULEÅ a KIRUNA in TRENO
Colazione in hotel e tempo libero in mattinata. Nel pomeriggio, trasferimento in treno da Luleå a Kiruna.
Attraverserete il paesaggio nordico invernale, una distesa di foreste innevate, laghi ghiacciati e montagne che sembrano usciti da una fiaba. Arrivo a Kiruna, sistemazione presso Best Western Hotel Arctic Eden o similare, pernottamento.
4° giorno - JUKKASJÄRVI, ICEHOTEL ed escursione in motoslitta
Colazione in hotel. In mattinata si visiterà il famoso ICEHOTEL di Jukkasjärvi, un capolavoro d’arte
interamente realizzato in ghiaccio e neve. Le sue stanze scolpite da artisti internazionali offrono un’esperienza magica e irripetibile. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Per
la serata, preparatevi ad un’esperienza davvero unica: andare a caccia dell’aurora boreale guidando
una motoslitta attraverso i paesaggi innevati della Lapponia svedese! Anche se l’aurora resta un
fenomeno imprevedibile, questa avventura garantisce emozioni indimenticabili. In compagnia della guida, si esploreranno le foreste innevate e il fiume Torne sotto il cielo artico stellato. Durante il percorso, la guida condividerà curiosità sulla natura, la fauna e la vita quotidiana in queste condizioni estreme. La serata si concluderà riscaldandosi con una cena calda servita in una tradizionale “kåta”, preparata sul fuoco vivo. Rientro e pernottamento in hotel.
5° giorno - PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento libero in Aeroporto a Kiruna. Fine dei nostri servizi.