Sei in: Offerte > Islanda del Sud e Ovest - Self Drive

Islanda del Sud e Ovest - Self Drive

Dove: Islanda

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 25/06/2023 al 25/08/2023

 

Islanda del Sud e Ovest alla guida di un veicolo 4WD. Da Reykjavik al Circolo d'Oro per poi dirigersi dai Geysir ai campi di lava e paesaggi lunari fino alla laguna glaciale Jökulsárlón e alla sabbia nera della costa sud. Un viaggio  tra i quattro elementi della natura islandese.

Periodo di Validità: dal 25 Giugno al 01 Settembre 2023
Adatto a chi ama guidare veicoli 4x4

Tappe in sintesi:
Giorno 1: Keflavik – Reykjavik
Giorno 2: Borgarfjörður e Snæfellsnes
Giorno 3: Il Circolo d'Oro
Giorno 4: Landmannalaugar
Giorno 5: Skaftafell e Jökulsárlón
Giorno 6: Cascate e sabbie nere
Giorno 7: La Laguna Blu
Giorno 8: Partenza

1° giorno: arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio
Distanza di guida: ca. 50 km 
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Ritiro del veicolo a noleggio e trasferimento a Reykjavik per la prima notte di soggiorno in Islanda. A seconda dell'orario di arrivo, consigliamo di fare una sosta alla Laguna Blu lungo il percorso e fare un bagno nelle calde acque geotermiche.
Pernottamento a Reykjavik

2° giorno: Borgarfjörður e Snaefellsnes
Distanza di guida: ca. 280 km.
Prima colazione. Da Reykjavik dirigetevi verso la regione di Borgarfjörður sulla strada per la penisola di Snaefellsnes. Giornata trascorre esplorando i numerosi luoghi di interesse intorno alla penisola famosa per il maestoso vulcano/ghiacciaio Snaefell all'estremità della penisola. Possibili soste includono i pilastri di basalto di Gerðuberg, Búðir con la sua piccola chiesa di legno circondata da un campo di lava, Arnarstapi, un piccolo villaggio di pescatori dove si possono ammirare le affascinanti formazioni rocciose vicino al vecchio molo e Djúpalónssandur, una spiaggia di sabbia nera. A nord della penisola guiderete lungo la riva della baia di Breiðafjörður, attraversando incantevoli villaggi di pescatori. Pernottamento nella penisola di Snaefellsnes. Pernottamento nella zona di Snæfellsnes

3° giorno: Il Circolo d'Oro
Distanza di guida: ca. 320 km
Dopo la prima colazione, partenza per alcuni dei luoghi più famosi dell'Islanda. Iniziate esplorando la regione di Borgarnes per poi fare una sosta alla sorgente termale di Deildartunguhver (la più grande in Islanda in termini di produzione di acqua al secondo), Reykholt dove visse il famoso scrittore medievale Snorri Sturluson e le cascate di Hraunfossar dove l'acqua scorre da sotto un campo di lava nel fiume sottostante . Da lì si prosegue lungo la strada dell'altopiano di Kaldidalur fino a raggiungere Thingvellir (Þingvellir), considerata una delle meraviglie geologiche del mondo dove si possono osservare gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto diverse crepe e fessure nella crosta terrestre. Proseguite poi verso la famosa area di Geysir dove la sorgente termale di Strokkur emette la sua colonna d'acqua in aria ogni 5-10 minuti e dove numerose piccole sorgenti ribollono e gorgogliano.  Successivamente, con un breve tragitto in auto si può raggiungere Gullfoss, sicuramente una delle cascate più belle del paese. Pernottamento vicino a Geysir. Pernottamento nella zona di Geysir/Laugarvatn

4° giorno: Landmannalaugar
Distanza di guida: ca. 250 km
Prima colazione. Da Geysir guidate verso Landmannalaugar, un punto culminante di ogni viaggio in Islanda, un viaggio indimenticabile su campi di lava e paesaggi lunari. Per raggiungere queste colorate montagne Ryolith di Landmannlaugar attraverserete fiumi e passi di montagna. Qui potrete passeggiare tra montagne colorate, lava nera di ossidiana e sorgenti termali. Alcune delle sorgenti termali si trovano sul fondo di un fiume, creando una temperatura meravigliosa per un bagno rilassante! Successivamente si continua il viaggio su campi di lava e un paesaggio lunare lungo la strada dell'altopiano "dietro le montagne" fino a Kirkjubaejarklaustur. Pernottamento per 2 notti vicino a Klaustur.
Pernottamento in zona Klaustur

5° giorno: Parco Nazionale Skaftafell e Laguna Glaciale Jökulsárlón
Distanza di guida: ca. 260 km 
Prima Colazione. Oggi visiterete uno dei luoghi più famosi e belli dell'Islanda: il Parco Nazionale di Skaftafell. Skaftafell è un'area mozzafiato proprio sotto il ghiacciaio Vatnajökull, nota per le sue caratteristiche naturali uniche. Qui si può scegliere tra molti diversi sentieri escursionistici attraverso il parco e visitare bellissime cascate come quelle di Svartifoss. Lo Skaftafell National Park è il luogo ideale per passeggiate guidate sui ghiacciai o arrampicate su ghiaccio. Proseguite verso est per raggiungere uno dei luoghi più spettacolari dell'Islanda, la laguna glaciale Jokulsarlon. Enormi iceberg rompono costantemente il ghiacciaio nella laguna, sciogliendosi lentamente mentre si spostano verso il mare vicino. Rientro nella zona di Kirkjubæjarklaustur per una seconda notte. Pernottamento in zona Klaustur

6° giorno: Cascate e sabbie nere
Distanza di guida: ca. 270 km
Colazione in hotel. Oggi trascorrerete la giornata lungo la costa meridionale dell'Islanda, attraverso le sabbie nere di Mýrdalur, prima di arrivare al villaggio di Vik. Si consiglia una passeggiata sull'immensa spiaggia di sabbia nera e la scoperta della grande colonia di pulcinelle di mare sul monte Reynisfjall. Si può anche fare una sosta alla scogliera degli uccelli di Dyrhólaey dove di solito si possono vedere le pulcinelle di mare (Nota: Dyrholaey è chiusa dal 15 maggio al 23 giugno e da metà agosto le pulcinelle di mare saranno andate in mare!). Proseguite lungo i ghiacciai Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull fino a Skógar, noto per le sue cascate e il museo popolare. Consigliata una visita al museo. Proseguimento per la cascata di  Seljalandsfoss, una tappa da non perdere. Rientro e pernottamento a Reykjavik.
Pernottamento a Reykjavik

7° giorno: La Laguna Blu
Distanza di guida: ca. 150 km 
Oggi puoi esplorare la regione di Reykjanes, Kleifarvatn, l'area geotermica di Seltun, il faro di Reykjanes e magari fare un tuffo* nella famosa stazione termale Blue Lagoon per una rilassante nuotata nell'acqua geotermica. Pernottamento a Reykjavik.
*Si prega di notare che l'ingresso alla Laguna Blu non è incluso e deve essere prenotato per garantire la disponibilità.


8° giorno: Partenza
Distanza d guida: ca. 50 km 
Colazione. Guidate verso l'aeroporto di Keflavik per il volo di ritorno a casa. Oppure prenotate una notte in più a Reykjavik, la vibrante capitale dell'Islanda!

Sistemazione in camera standard per  7 notti con prima colazione inclusa;
Noleggio auto per 8 giorni tipo Suzuki Swift 4x4 o similare con chilometraggio illimitato, assicurazione CDW, secondo conducente, Wi-Fi, servizio navetta Reykjavik tra l'hotel e l'ufficio di noleggio (se l'auto viene presa a Reykjavik), responsabilità civile e IVA; Asssitenza ufficio in loco per le emergenze.

Volo dall’Italia, tasse aeroportuali; Assicurazione Annullamento e quota apertura pratica; Carburante per l’auto; Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario; Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario; Tassa servizio aeroportuale, assicurazioni diverse da quelle menzionate nella sezione inclusa, carburante; Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00); Check-out posticipato garantito; Ingressi Blue Lagoon e altre stazioni geotermiche durante il percorso; Escursioni;
Supplemento per auto di categoria superiore a quella prevista nel pacchetto; Spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende

NOLEGGIO AUTO (prezzo basato su 2 persone)
Si prega di notare che tutti i prezzi sono indicati come giorno di noleggio di 24 ore e in euro. Se un noleggio supera le 24 ore, verrà addebitato un giorno in più.
Patente di guida
Il conducente deve presentare una patente di guida valida posseduta da un minimo di un anno al momento del noleggio. È richiesto anche un permesso di guida internazionale (IDP) / patente di guida internazionale (IDL) se la patente di guida nazionale non è in caratteri latini. Questo è necessario ai fini della traduzione e può essere utilizzato solo in combinazione con una patente di guida nazionale. Per i veicoli da 10 posti o più, il conducente è responsabile del possesso di una patente di guida valida per quei tipi di veicoli.
Limiti d'età
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeep, furgoni e minivan 4wd. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è di 20 anni.
Restrizioni alla guida
I veicoli Hertz 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate con "F" sulle mappe ufficiali e su KJÖLUR (strada n. 35), KALDIDALUR (strada n. 550) e sulle strade per Landmannalaugar. Si prega di notare che i gruppi di veicoli E (IWMN), P (IWAN) e K (HMMN) non sono ammessi sulle strade "F" ma possono essere utilizzati su KJÖLUR (strada n. 35) e KALDIDALUR (strada n. 550) ma non è consigliato. Nel caso in cui tali limitazioni vengano ignorate, tutte le assicurazioni, se accettate, saranno considerate nulle. Il conducente sarà ritenuto pienamente responsabile in caso di incidenti o danni e ne sopporterà tutte le conseguenze, comprese le spese di trasporto e riparazione del veicolo danneggiato, rimorchio ecc.

Cosa ti offre questo tour?
• Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate,  un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso.
• Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone.
• La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema.

Importante:
Necessaria carta di credito a garanzia per il noleggio dell'auto

• Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero di patente valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale.
• Si noti che le modifiche ai pacchetti comportano costi di servizio aggiuntivi. Non sarà possibile aggiornare la tua app sul Tablet in uso in base alle modifiche apportate.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Una settimana in Islanda - Self Drive

Una settimana in Islanda - Self Drive - Islanda

da 1.065,00 €

Semplicemente Fiordi - tour in Auto

Semplicemente Fiordi - tour in Auto - Norvegia

da 1.249,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui