Sei in: Offerte > Vita Subartica Svedese

Vita Subartica Svedese

Dove: Svezia

Durata: 5 giorni / 4 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 8

Partenze: dal 23/02/2022 al 23/03/2022

 

Benvenuti in Lapponia Svedese! In questo pacchetto abbiamo scelto per voi le migliori combinazioni di attività ed Hotel per offrivi un viaggio personalizzato che va ben oltre l'ordinario: una immersione totale nella natura, cultura e amicizia! Vivere l’esperienza della Natura per migliorarsi attraverso la comprensione e la curiosità nel venire a contatto con le popolazioni locali.
Questo è un programma valido dai 16 anni in poi.

Partenze a date fisse min. 8 pax (no guida in italiano, al raggiungimento di 10 pax guida locale in lingua italiana): 09 Febbraio, 23 Febbraio, 09 Marzo e 23 Marzo 2022

1° Giorno: Arrivo nel Paesaggio Artico
Arrivo in aeroporto a Skellefteå, la porta meridionale della Lapponia svedese. Già dal vostro arrivo avrete la sensazione di spazio riservato e poco affollato se non dalle vaste foreste di pini boreali. Durante il vostro soggiorno avrete sicuramente l’opportunità di intraprendere avventure ed incontro emozionanti con gli abitanti del luogo, soprattutto gli animali! Trasferimento privato dall’aeroporto all’Hotel immerso nella foresta ed ecosostenibile. Cena di benvenuto, pernottamento.

2° Giorno: Safari avvistamento Alci e pesca nel ghiaccio
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Svansele, splendidamente situato vicino alle rive del ghiacciato Skellefteå, qui iniziamo la giornata di attività con la pesca nel ghiaccio in motoslitta. Imparerai a conoscere la vita sotto la superficie e come pescare quando il ghiaccio copre i laghi. Con la narrazione di una guida locale sui prodotti alimentari che i Lapponi Svedesi consumano, pranzerete davanti al fuoco con prodotti a km 0 quali: renne, alci e trota iridea. Dopo pranzo, si prosegue per l’avvistamento delle Alci, seguendo segi e tracce di questi bellissimi animali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Dall’Allevamento di Husky all’Hotel di legno
Colazione in hotel per dare il via ad un'altra favolosa giornata, a cominciare dal alcune ore di slitta trainata da cani attraverso i boschi di Svansele. La corsa è tranquilla e sentirai la vicinanza con i cani e la natura circostante. Conosci gli husky, accarezza, coccola e gioca con i cani. Il pranzo verrà servito nella fattoria degli Husky dove incontrerete i proprietari della struttura per conoscere la loro storia avvincente.
Rientro in hotel per il checkout e proseguimento per Skellefteå, arrivo e sistemazione nel più alto edificio in legno al mondo, il The Wood Hotel! Visita guidata dell’Hotel per conoscere la sorprendente vita di un Hotel a 0 emissioni, che include anche un museo, una biblioteca. Cena con prodotti locali presso il ristorante del The Wood Hotel.

4° Giorno: Rompighiaccio sul Mar Baltico o tempo libero
Prima colazione in Hotel. Giornata libera per godervi la città di Skellefteå, visitare negozi o magari utilizzare la Spa e centro benessere situata al 20° piano del vostro Hotel, con vista mozzafiato.
Volete un’alternativa? Presto fatto! Vi consigliamo la bellissima esperienza della navigazione in Rompighiaccio (circa 50 min. di trasferimento). Dopo il benvenuto a bordo per un tour di 2 ore nel Golfo sub-artico di Botnia, dove sentirai la potenza totale quando i motori solcheranno il ghiaccio massiccio. Sosta durante il percorso per effettuare camminata sul Mare Ghiacciato e nuotare immersi nelle acque gelide del golfo, indossando una tuta di galleggiamento per tenerti al caldo e asciutto.
Trasferimento privato in hotel nel pomeriggio. Cena al Bryggargatan per una cena “fusion” per esplorare la cucina nordica. Pernottamento in Hotel.

5° Giorno: Rientro in Italia
Prima colazione con prodotti biologici di produzione del The Wood Hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Skellefteå (30 min), rientro in Italia o proseguo del vostro viaggio in altre bellissime ed affascinanti città della Svezia.

Trasferimenti privati da/per gli aeroporti e tra le località previste, 2 pernottamenti in camera doppia presso Jörn Experience Hotel (4*) a Jörn; 2 pernottamenti al The Wood Hotel (4*) a Skellefteå; trattamento di mezza pensione negli Hotel; 1 cena Barbecue; Pranzi in corso di escursione come da programma; 1 pranzo presso il The Wood Hotel; pesca nel ghiaccio di circa 2 ore con attrezzatura e guida; Safari sulle tracce delle alci di circa 3 ore complessive; Tour con Husky di circa 3 ore con visita fattoria; assicurazione medico/bagaglio e Covid; Assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7; Assistenza di nostro ufficio locale.

Voli dall’Italia, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento, spese apertura pratica; bevande ai pasti; pasti ove non indicati; cuccette per il treno notturno da Stoccolma a Luleå; escursioni facoltative; mance e quanto non espressamente indicate nella quota comprende.

- Questo programma è adatto per età dai 16 anni in su (tutti a seconda di condizione fisica). La durata delle attività è approssimativa e dipendono sia dal ghiaccio, dalla neve e dalle condizioni meteorologiche che dalle abilità specifiche degli ospiti e condizione fisica. Si prega di segnalare eventuali allergie alimentari. Porta un abbigliamento da esterno adeguato (vedi le istruzioni per il codice di abbigliamento di seguito).
- Livello di attività: viaggio attivo/avventuroso, se ami i viaggi e la dinamicità esperienze. Non è necessaria una precedente esperienza di attività all'aperto, ma una buona salute e la condizione fisica è richiesta per le attività. Esempio: capacità di camminare 3 km è un minimo.
- Come vestirsi:
Ti consigliamo di vestirti in tre strati diversi. E’ sempre bene avere un giacca calda per le passeggiate quando non si effettuano le attività. Vi ricordiamo che i guanti, cappello e sciarpe devono essere sempre personali anche quando prevediamo abbigliamento termico offerto in loco durante le escursioni.
1. Lo strato di base: aderente al corpo, maglione sottile e pantaloni di lana o tessuto sintetico che rimuove rapidamente l'umidità dal corpo, e strato successivo una camicia sottile di lana o simili.
2. Lo strato intermedio: felpa polare spessa o maglione di lana e pantaloni traspiranti.
3. Lo strato esterno: giacca antivento coibentato (es. Gortex/piumino), pantaloni caldi e antivento isolati, stivali caldi imbottiti con extra calzini di lana (alti o medio alti), imbottiti, guanti caldi non troppo attillati/ guanti (non guanti di lana). Riceverete indumenti termici per il safari in motoslitta a Skellefteå, che includono: tute, scarpe, caschi, berretti e guanti. Prima dello slittino con gli husky, della pesca sul ghiaccio e delle passeggiate con le racchette da neve, gli ospiti saranno equipaggiati con tuta.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

Baltico  - Partenze Garantite

Baltico - Partenze Garantite - Svezia

da 1.013,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui