NOLEGGIO AUTO
Si prega di notare che i prezzi per le auto sono calcolati come giorno di noleggio di 24 ore ed in euro. Per la ritardata riconsegna, che vada oltre le 24 ore, verrà addebitato un giorno in più.
Il conducente deve presentare una patente di guida valida posseduta da un minimo di un anno al momento del noleggio. È richiesto anche un permesso di guida internazionale (IDP) / patente di guida internazionale (IDL) se la patente di guida nazionale non è in caratteri latini. Questo è necessario ai fini della traduzione e può essere utilizzato solo in combinazione con una patente di guida nazionale. Per i veicoli da 10 posti o più, il conducente è responsabile del possesso di una patente di guida valida per quei tipi di veicoli.
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeep, furgoni e minivan 4wd. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è di 20 anni.
Cosa ti offre questo tour?
• Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso.
• Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone.
• La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema.
SUPPLEMENTI PER SISTEMAZIONE IN CATEGORIA SUPERIOR SU RICHIESTA
SUPPLEMENTI PER AUTO DI CATEGORIA SUPERIORE SU RICHIESTA
La categoria Comfort prevede sistemazioni in pensioni, hotel a 2 stelle di buona qualità e hotel a 3 stelle standard; in camere con servizi privati. Alloggi di qualità standard con servizi standard fuori Reykjavík. Queste strutture di solito dispongono di un ristorante interno, anche se non sempre. La colazione è inclusa.
Il presente programma è un suggerimento elaborato sulla base della nostra esperienza e, pur dovendo rispettare i pernottamenti nelle località previste, i clienti sono liberi di modificarne il contenuto giornaliero, in loco, in base alle loro esigenze e ai loro gusti
NOTA IMPORTANTE
Durante i mesi invernali, le ore di luce sono limitate e potrebbe rendersi necessario guidare al buio. Siate quindi prudenti, perché la visibilità può essere ridotta. Guidare in Islanda in inverno richiede prudenza e attenzione a causa delle possibili condizioni meteorologiche non favorevoli, con strade che possono essere ghiacciate o coperte di neve e raffiche di vento forti ed improvvise. Consigliamo quindi di mantenere una guida che rispetti sempre i limiti di velocità e la distanza tra i veicoli; di evitare frenate improvvise o sterzate brusche. Suggeriamo di verificare sempre in anticipo le condizioni meteorologiche e stradali, adattando il proprio programma di viaggio di conseguenza.
Alcuni itinerari includono strade di montagna (F-roads) e richiedono il noleggio di veicoli a trazione integrale. In Islanda, le F-roads sono strade sterrate che si snodano sugli altopiani e nelle regioni disabitate del paese. Sono aperte esclusivamente in estate e il loro accesso è limitato a determinate categorie di auto a noleggio. Su queste strade, molti fiumi e torrenti non sono attraversati da ponti. Il conducente è responsabile di tutti i danni subiti nei fiumi o in qualsiasi tipo di corso d'acqua. Pertanto, i conducenti sono sempre i giudici finali della propria capacità di attraversare i fiumi in sicurezza. Alcune F-roads (come la strada F249 per Thórsmörk) e tutte le strade di montagna non segnalate sono chiuse a TUTTI i veicoli a noleggio, a trazione integrale o meno, o non devono essere percorse con tali veicoli.
RESTRIZIONI ALLA GUIDA
I veicoli 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate con "F" sulle mappe ufficiali; su KJÖLUR (strada n. 35), KALDIDALUR (strada n. 550) e sulle strade per Landmannalaugar. Si prega di notare che i gruppi di veicoli E (IWMN), P (IWAN) e K (HMMN) non sono ammessi sulle strade "F" ma possono essere utilizzati su KJÖLUR (strada n. 35) e KALDIDALUR (strada n. 550) ma non è consigliato. Nel caso in cui tali limitazioni vengano ignorate, tutte le assicurazioni, se accettate, saranno considerate nulle. Il conducente sarà ritenuto pienamente responsabile in caso di incidenti o danni e ne sopporterà tutte le conseguenze, comprese le spese di trasporto e riparazione del veicolo danneggiato, rimorchio ecc.
Il conducente è responsabile di tutti i danni subiti su strade non segnalate. La guida fuoristrada è severamente vietata in Islanda ed è punita con multe salate. Parcheggiare ai lati delle strade di montagna è considerato guida fuoristrada e può danneggiare irreparabilmente la vegetazione e il paesaggio. Guidare su QUALSIASI strada non segnalata è considerato guida fuoristrada.