Sei in: Offerte > Levi - Svolvaer La perla del Nord

Levi - Svolvaer La perla del Nord

Dove: Finlandia

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Mezza pensione

Partenze: dal 04/12/2023 al 24/03/2024

 

1° Giorno – Levi – Husky Safari a caccia dell’Aurora
Arrivo a Levi, trasferimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena in Hotel. Dopo Cena Escursione Husky Safari in notturna a caccia dell’Aurora Boreale (alternativa possibilità di effettuare un romantico Safari A Caccia dell’Aurora in slitta con i Cavalli). Pernottamento in hotel.

2° Giorno – Levi
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per ulteriori escursioni facoltative o passeggiata alla scoperta del centro cittadino o magari noleggio degli sci e pronti sulle piste di Levi! Cena e pernottamento in Hotel.

3° Giorno – Levi / Kiruna – Caccia dell’Aurora in Motoslitta
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla fermata del bus, partenza alle ore 09.30 alla volta di Kiruna (Svezia) attraversando il bellissimo paesaggio tra la Finlandia e la Svezia, guardate fuori dal bus, lungo il percorso potreste vedere gruppi di alci e renne ai bordi della strada. Arrivo a Kiruna città, trasferimento nella vostra struttura ricettiva, sistemazione in Chalet. Sarete immersi nella natura, in uno dei tipici Hotel Svedesi. Kiruna ha praticamente tutto, da un paesaggio montuoso all’emozionante storia architettonica che avrete modo di scoprire durante il soggiorno. Dopo la cena, si partirà alla volta della Caccia All’Aurora Boreale in Motoslitta di circa 4 ore, dove effettuerete delle soste intorno al fuoco e berrete delle bevande calde per riscaldarvi in attesa che le Luci del Nord appaiano. Rientro in Hotel per il pernottamento.

4° Giorno – Kiruna – Visita della Città, ICEHOTEL a Jukkasjarvi e Serata ad Abisko
Prima colazione in Hotel. Dopo colazione trasferimento in centro città a Kiruna, e inizio della visita guidata (inglese) di questa città fondata poco più di un secolo fa. Kiruna ha nel suo sottosuolo uno dei giacimenti di ferro più importanti d’Europa e questo nel tempo ha portato gli edifici della città vecchia a scendere di livello, per questo motivo gli ingegneri stanno “muovendo” gli edifici della città vecchia nella zona nuova.
La guida vi porterà nei luoghi più cari agli abitanti: la chiesta di Kiruna e Kristallen, il Municipio e l’Artmuseum, Luossavaara per avere una vista sulla città dall’alto, e concluderete il tour con una “Fika” un tradizionale pausa svedese con dolcetti e caffè. Prima di rientrare in Hotel, piccola deviazione ad Jukkasjarvi, per la visita del famoso e primo ICEHOTEL. Nato poco più di 20 anni fa che ora ospita la sala permanente dell’arte del ghiaccio e può essere visitata tutto l’Anno! Rimarrete accattivati dalle sculture incredibili che incontrerete! Al vostro arrivo verrete accolti dalla guida Sami che vi illustrerà tutto ciò che la zona ha da scoprire come La chiesa Sami del 1607 in legno massello, la Vecchia Casa del 1768, un esempio di come i primi coloni interagirono con il popolo Sami e la loro cultura. Ritorno in Hotel, tempo per il relax. In serata partenza per un’altra emozionante avventura: Aurora Tour con cena ad Abisko in bus. Obiettivo della serata? Essere dei veri cacciatori di Aurore Boreali! Rientro in Hotel per il pernottamento.

5° Giorno – Kiruna / Narvik
Prima colazione in hotel. Mattinata libera prima della vostra partenza con l’Arctic Bus prevista per le ore 15.10, direzione Narvik (Norvegia). Arrivo alle ore 18.41, trasferimento a piedi in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena Libera. Serata dedicata al relax o alla visita a piedi della città che fu teatro di guerra nella Seconda Guerra Mondiale, dove le forze alleate vinsero la loro prima battaglia contro la Germania. Ma Narvik è anche un porto importante e un crocevia basilare per il commercio ed il turismo.

6° Giorno – Narvik – Polar Park / Svolvaer
Prima colazione. Partenza per l’escursione al Polar Park, destinazione Bardu. Il Polar è il parco più a Nord del Mondo, immerso nella taiga boreale, e' la sede dei grandi predatori della Norvegia, qui infatti incontrerete lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede come renne, cervi, alci e bue muschiato.
Da non confondere con uno zoo, qui l’uomo è stato attento nel ricreare il giusto habitat per far vivere in spazi ampi ogni specie. E se siete audaci, il Lupo Artico potrà avvicinarsi e darvi un bacio! Rientro a Narvik, ritiro dei bagagli e trasferimento a piedi alla fermata dell’Arctic Bus, alle ore 18.40 partenza per Svolvaer-Lofoten, dove l’arrivo è previsto alle ore 22.55. Trasferimento in Hotel a Svolvaer, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° Giorno – Svolvaer, Lofoten
Prima colazione e partenza alla volta della visita di Lofoten. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantità anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Escursioni previste in questa giornata, mattinata dedicata al Rib Safari per avvistamento delle Aquile di Mare, nel pomeriggio visita al Villaggio dei Pescatori alla scoperta della lavorazione dello Stoccafisso.

8° giorno – Arrivederci Nord
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto o proseguimento del vostro viaggio nella Magia del Nord. Fine dei servizi.

2 notti a Levi in Hotel 4* in camera doppia con trattamento di mezza pensione;
Escursione a Levi A Cavallo sulla Neve (a scelta slitta con Husky) A Caccia dell’Aurora;
Passaggio in Arctic Bus da Levi a Kiruna;
2 notti a Kiruna in hotel 4* sistemazione in chalet con camera doppia, trattamento di mezza pensione; Escursioni a Kiruna: A Caccia dell’Aurora in Motoslitta, Visita all’ICEHOTEL, Escursione Aurora Tour con cena ad Abisko; Passaggio in Arctic Bus da Kiruna a Narvik;
1 notte a Narvik in hotel 4* con trattamento di prima colazione;
Passaggio in Arctic Bus da Narvik a Svolvaer;
2 notti a Svolvaer in Hotel 4* con trattamento di mezza pensione;
Escursioni a Svolvaer: Escursione in Rib Boat per avvistamento Aquile di Mare, al Villaggio di Pescatori; Trasferimento in aeroporto a Svolvaer od Evenes;
assicurazione medico/bagaglio; assistenza del nostro ufficio locale;
assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7 per emergenze durante il viaggio.

Volo dall’Italia; spese apertura pratica e assicurazione annullamento; escursioni facoltative; pasti e bevande; mance; carburante auto a noleggio ed eventuali pedaggi; extra personali; abbigliamento termico; quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Rendi Unico ed Esclusivo il tuo soggiorno in Svezia e Norvegia:
- Jukkasjarvi - 1 notte in ice Hotel
in Art Suite completamente in ghiaccio trasferimenti da/per Kiruna Escursione Safari Dog
Dog Experience con Husky, visita all'ice Hotel, Cena in ristorante
supplemento a persona da € 580
- Svinoya Lofoten - 2 notti in Rorbuer
inclusivo di mezza pensione, trasferimento per aeroporto al ritorno
Escursione Passeggiata nel Villaggio dei Pescatori, Escursione Sea Eagle Safari in
rib boat - supplemento a persona da 277

Orario percorso Bus

 

Info Utili:
Fermate lungo il percorso da Levi a Svolvaer: 19
Tempo di percorrenza da punto a punto 15 ore
Orario percorso Bus
 LEVI – SVOLVÆR                                          SVOLVÆR - LEVI

Tromso

09.00

Alta

09.20

Nordkjosbotn

10.00

Sami Sida / Glod/ Holmen Husky

09.40

Hatteng

10.20

Sorrisniva

09.40

Skibotn

10.50

Alta

10.00

Mandalen

11.20

Talvik

10.30

Olderdalen

12.00

Alteidet

11.15

Spakenes

12.25

Bufjord

11.30

Rotsund

12.40

Narvik Train Station

11.45

Sorkjosen

13.45 (50min di stop)

Oksfjordhamn

12.25

Oksfjordhamn

14.10

Sorkjosen

13.40 (50min di stop)

Sorstraumen/Badderen

14.50  Rotsunds  13.55 

Burfjord

15.10  Spakenes  14.10

Alteidet

 15.20 Olderdalen  14.35 

Talvik

16.05 Mandalen  15.15

Alta City Center

16.35  Skibotn 15.45 

Alta/Sami Sida/ Glod

 16.55  Hatteng 16.10 

Sorrisniva

 16.55 Nordkjosbotn  16.35 

Alta City Center

 17.15 Tromso  17.35

* GLI ORARI POSSONO ESSER SOGGETTI A VARIAZIONI 

Fermate lungo il percorso da  Tromso/Alta: 19

Tempo di percorrenza da punto a punto 15 ore

ESCURSIONI OPZIONALI - Adulti

Levi - Safari in Motoslitta - 2 hr 105
Levi - Cena al Villaggio di Neve - 3 hrs 145
Levi - A Caccia dell'aurora con le ciaspole 2 hrs 85
Jukkasjarvi - Cena con Aurora Boreale 185
Jukkasjarvi - A Caccia dell'Aurora in motoslitta (4hr) 204
Jukkasjarvi - Avventura in Motoslitta (3 hr) 145
Jukkasjarvi - Avventura Ice fishing in motoslitta (4 hr) 160
Jukkasjarvi - Impara a scolpire il ghiaccio 85
Jukkasjarvi - Incontro con le Renne 215
Jukkasjarvi - Safari delle Alci a Cavallo (2 hr) 205
Jukkasjarvi - Northern Lights Photography 3hrs 158
Jukkasjarvi - A Cavallo alla ricerca dell'aurora 5 hrs 205
Jukkasjarvi - Fotografia alla natura selvaggia 3hr 158
Kiruna - A Caccia dell'Aurora con gli Husky 3hrs 145
Kiruna - Pranzo Tradizionale con i Sami 186
Kiruna - A Caccia dell'Aurora con le Renne 6 ore CON CENA 235
Kiruna - Fotografia alla natura selvaggia 4 ore 158
Kiruna - Crosscountry skii 5 ore 125
Kiruna - Foto Tour alle Luci Artiche 4 hrs 158
Kiruna - Visita guidata alla città che si muove 3 hrs 65
Kiruna - Diventare come un Sami 4 hrs 158
Narvik - Ingresso Museo della Guerra 15
Narvik - Urla con i Lupi sotto l'aurora 6 ore 250
Narvik - Safari Husky all'Aurora Husky 150
Svinoya - A Caccia dell'Aurora 156
Svinoya - Trollfjord e Sea Eagle Safari 110
Svinoya - Floating Sauna (1 ora) 20
Svinoya - Sea Kayaking 4 ore 140
Svinoya - A Cavallo sotto l'Aurora 4 hr 181
Svinoya - Lofoten Photo Tour 4 hr 160

La durata delle escursioni includono i trasferimenti in/out per le località da cui si effettuano i safari
I servizi compresi nel pacchetto potrebbero subire variazioni legate a motivi logistici organizzativi senza strovolgere la natura del tour. L'elenco definitivo dei servizi ed itinerario verrà comunicato al momento della conferma prenotazione.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Luci Artiche ad Inari

Luci Artiche ad Inari - Finlandia

da 1.810,00 €

Cammino dei Fari - Galizia

Cammino dei Fari - Galizia - Spagna

da 910,00 €

Magia Isoken Klubi - Kuusamo

Magia Isoken Klubi - Kuusamo - Finlandia

da 1.400,00 €

Scenica Norvegia

Scenica Norvegia - Norvegia

da 1.089,00 €

Splendori Messicani

Splendori Messicani - Messico

da 2.372,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui