1° giorno: Porto
Arrivo all’aeroporto di Porto dove si può ritirare un’auto a noleggio (non inclusa nel prezzo, quotazione su richiesta) e guidare verso la Valle del Douro e verso l'hotel Quinta da Pacheca. Per questa prima sera vi attende una cena con accompagnamento di vini presso la Quinta da Pacheca, per godere dell'atmosfera accogliente del ristorante con vista sui vigneti. Pernottamento nella vostra camera all’interno di grandi botti di vino.
2° giorno: Porto
Prima colazione in Hotel. Di prima mattina gusterete la tradizionale colazione con sardine fritte su pane di campagna e, naturalmente, un sorso del vino di campagna della Quinta. Quindi, equipaggiati a dovere con cappello di paglia, fazzoletto al collo, secchio e cesoie, vi dirigerete verso i vigneti per partecipare alla vendemmia della Quinta da Pacheca. Avrete anche la possibilità di provare l’esperienza di pigiare l’uva con i piedi nelle grandi vasche di pietra come da tradizione poiché, il vino di Porto acquista una qualità speciale anche grazie a questa pressione leggera. A seguire ci sarà una breve visita guidata della cantina e infine un tradizionale pranzo con degustazione di vini. Il pomeriggio è libero per rilassarsi in piscina o nella spa. Cena libera (saremo lieti di consigliarvi e prenotarvi un buon ristorante nella vicina Peso da Regua. Pernottamento nella vostra camera all’interno di grandi botti di vino.
3° giorno: Porto – Valle del Douro
Prima colazione in Hotel. L'ulteriore scoperta della Valle del Douro può proseguire guidando lungo il tratto che va da Regua a Pinhão, considerato uno dei più belli. Su questo percorso potrete ammirare panorami meravigliosi prima di arrivare a Pinhão e fermarvi alla Quinta de Bomfim dove vi attendono per effettuare una visita guidata che vi racconterà la storia dei migliori vini della regione e di questa secolare famiglia di viticoltori, i Symington, che possiede il maggior numero di vigneti nella valle ed i suoi vini di Porto sono stati premiati più volte come i migliori al mondo. E’ il momento di proseguire per Porto e quindi rimettetevi alla guida per un viaggio di circa 2 ore. All’arrivo a Porto alloggerete nel meraviglioso hotel The Yeatman, con la sua piscina all'aperto a forma di decanter, da dove si gode la più bella vista sul centro storico di Porto. In serata è prevista una visita alla Taylors Winery dove potrete conoscere la storia di questa prestigiosa casa portuale con l'ausilio di audioguide, seguendo il vostro ritmo. Al termine effettuerete una degustazione di alcuni dei migliori vini di Porto e vi saranno illustrate le differenze tra Ruby, Tawny e LBV. Per la vostra cena saremo lieti, se lo volete, di prenotare per voi un tavolo al famoso ristorante Barão Fladgate, adiacente alla Taylors Winery. Pernottamento.
4° giorno: Valle del Douro - Porto
Prima colazione in hotel. Colazione in hotel. Oggi, se l’orario del vostro volo ve lo consente, potrete visitare e godervi Porto per conto vostro o, se lo volete, con l’aiuto di una guida locale che potremo prenotare per voi (non inclusa nel prezzo). Trasferimento libero in aeroporto e rilascio dell’auto noleggiata. Fine dei nostri servizi.