1° giorno: Málaga / Granada (136 Km)
Arrivo a Málaga. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza per Granada. Arrivo a Granada e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno - Granada
Prima colazione in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare la città e L’Alhambra, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruita nel XIV secolo. Si potranno ammirare i cortili detti “patios” di una impressionante bellezza ed i meravigliosi giardini del Generalife con le fontane. Nel pomeriggio suggeriamo, invece, di visitare la Cappella Reale e la Cattedrale. Pernottamento
3°giorno - Granada / Córdoba / Siviglia (343 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Córdoba. Importante in età romana ma soprattutto durante il periodo musulmano (IX e il X secolo) quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo (quasi 1 milione di abitanti). All’arrivo vi consigliamo di visitare la Moschea, considerata una delle più belle in tutto il mondo, e a seguire una passeggiata nel tipico quartiere ebraico con le sue stradine strette, i numerosi “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Proseguimento nel pomeriggio per Siviglia. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno - Siviglia
Prima colazione in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l'interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda. A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio il suggerimento è per una tranquilla passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España. Pernottamento.
5º giorno - Siviglia / Jerez / Ronda / Torremolinos (310Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Torremolinos. Durante il percorso consigliamo una sosta a Jerez de la Frontera, in una cantina, per la degustazione di uno dei migliori vini spagnoli: lo Sherry. Proseguimento lungo la strada chiamata “Ruta de los pueblos blancos”. Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli. Arrivo a Ronda che appare con il suo castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con stradine strette a labirinto. Un’impressionante gola di oltre 100 metri chiamata “El Tajo” divide in due la città. Non può mancare una visita all’arena, costruita nel 1784 totalmente in pietra, una delle più belle ed antiche di Spagna. Arrivo a Torremolinos e sistemazione in albergo. Pernottamento.
6° giorno - Torremolinos - Málaga (16,1 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto di Malaga e rilascio dell’auto noleggiata. Fine dei nostri servizi.