1° giorno - TROMSO - Lyngen
Arrivo all'aeroporto di Tromso, dove incontrerete la vostra guida. Trasferimento in auto, di circa 1,5 ore, fino alla fattoria Svensby, nella zona di Lyngen. Arrivo alla Solheim Fritidsgård, una meravigliosa, autentica fattoria vicino alla riva del fiordo che sarà il vostro campo base per il tour. Briefing del programma con le istruzioni di base per la settimana e le informazioni principali sull’abbigliamento e sull’alloggio. Cena nella sala da pranzo e sistemazione nelle camere. Benvenuti! La vostra vacanza fotografica ha inizio. Pernottamento.
2° giorno - Alpi di Lyngen
Colazione. L’itinerario odierno ci porterà al meraviglioso lago selvaggio Aspevatnet, dal colore blu intenso che contrasta con lo sfondo delle ripide montagne alle sue spalle. Dopo un breve tragitto di 15 minuti in auto fino al punto di partenza, ci aspettano circa 4 km di escursione su un sentiero, in parte sassoso, verso la riva del lago con splendide montagne sullo sfondo. Tempo per fotografare e pranzo al sacco di fronte ad un falò. Ritorno alla macchina per relax e per qualche fotoritocco. La sessione fotografica può continuare con le luci della sera e con la speranza di immortalare la magnifica Aurora Boreale. Cena e pernottamento.
3° giorno - Lyngstuva
Dopo la colazione ci dirigiamo in auto verso Lyngstuva, nella parte più settentrionale della zona di Lyngen. Il cammino, all'inizio, è una strada sterrata che corre lungo la riva del mare ma poi si trasforma in un sentiero vero e proprio. L'ultima sezione gira intorno ad una piccola collina prima di arrivare al faro di Lyngstuva. L’escursione è di circa 6 km per 4 ore di cammino con un dislivello di 100 metri sul livello del mare. Pranzo al sacco in corso di escursione. Ritorno al campo base e snack barbecue all'aperto, accanto al fuoco, in una Kota lappone. Cena e pernottamento.
4° giorno - montagna Barheia
Colazione. Ci prepariamo un pranzo al sacco dal tavolo della colazione e poi, con solo pochi minuti di trasferimento, ci dirigiamo verso l’inizio del sentiero escursionistico che ci porterà fino alla panoramica montagna Barheia. La salita è facile, attraverso il bosco, e si avrà il tempo per fotografare le cime delle montagne intorno, le nuvole, il fiordo ed il mare dall'alto. L’escursione è di circa 6 km per 4/5 ore di cammino con un dislivello di 350 metri sul livello del mare. Al termine dell’escursione il trasferimento ci riporta di nuovo all’alloggio. In serata visita ad un museo locale. Cena e pernottamento.
5° giorno - sentieri del Lyngen
Colazione presto al mattino. 1 ora di trasferimento in auto fino al Lyngseidet. I sentieri del Lyngen furono creati dagli Sherpa del Nepal nell'anno 2021. Oltre 1000 gradini in pietra salgono per circa 300 metri sulla parete sopra il villaggio e il fiordo di Lyngseidet. Il percorso continua fino alla “fine del mondo” regalando viste sempre più spettacolari sulle montagne, sulle isole e sul mare. L'escursione è impegnativa ma se ne può scegliere la lunghezza. Pranzo al sacco. L’escursione è di circa 6 km per circa 5 ore di cammino. Trasferimento di ritorno all’alloggio. Cena e pernottamento.
6° giorno - Nesset Lenangsøyra - fiordo - Oceano artico
Dopo la colazione iniziamo l'escursione con il trasferimento in auto verso nord per visitare Nesset Lenangsøyra che è un interessante punto di vista sull'Oceano Artico. Breve pausa alla Cappella di Selnes, una piccola chiesa locale sul lato del fiordo. Dopo un breve tragitto si arriva a Innereidet, al sagrato della chiesa e al cimitero con una bellissima vista sulle montagne. Trasferimento di ritorno all’alloggio. Cena e pernottamento.
7° giorno - Lyngen
Colazione. Presentazione dei vostri migliori scatti, al termine del quale raccogliamo insieme tutti questi ricordi meravigliosi per elaborarli insieme al computer e fare una presentazione delle immagini. Cena di saluto e pernottamento.
8° giorno
Colazione e trasferimento all'aeroporto di Tromso. Fine servizi.