Recentemente votato da Tripadvisor Travellers Choice come terzo più romantico hotel d'Europa,l'albergo La Conca Azzurra è un susseguirsi di terrazze, pergolati, colonne, portici e verande che disegnano spazi ed ambienti nel caratteristico stile della costiera.
Le camere e le suite sono arredate in ricercato stile classico con mobili di pregiata fattura artigianale e pavimenti in cotto napoletano.
Suggestivi trompe l'oeil decorano le pareti delle camere mentre le sale da bagno sono rivestite con le tipiche maioliche di Vietri che creano accattivanti giochi policromi.
La spiaggia privata (lido roccioso) dell'hotel La Conca Azzurra è sicuramente il luogo più amato dagli ospiti dell'albergo. Un suggestivo sentiero si fa largo tra i colori ed i profumi del giardino per raggiungere il mare.
Qui ci sono i solarium rubati alle rocce, dove trascorrere giornate di assoluto relax tra una nuotata ed un tuffo nelle limpide acque del mare della Costiera Amalfitana. "L'Orangerie" è un suggestivo giardino d'inverno dove gli ospiti amano ritrovarsi per un aperitivo, un cocktail o per gustare, solo dopo cena, un ottimo sigaro. Gli appassionati del buon vino preferiscono, invece, l'Enoteca per degustazioni di vini locali e italiani. L'Art Shop Cafè è uno spazio tanto accogliente quanto versatile: una parte snack bar per drink e spuntini veloci e dall'altra l'"Allerè", bottega di prodotti tipici della Costiera Amalfitana e oggetti in ceramica d'artigianato locale.